consiglio freni

alex5000

Biker popularis
23/7/15
97
5
0
LIVORNO
Visita sito
Bike
Lapierre Overvolt
Infatti io i freni come ho scritto , li ho presi usati a 150 euro, una spesa che penso sia accessibile a tutti quelli che vanno in MTB.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ciao, la differenza tra MT5 e MT6 sta perlopiù nell'indirizzo d'utilizzo: gli MT5 sono freni da AM/Enduro, gli MT6 sono freni da XC. Tant'è che gli MT5 hanno 4 pistoncini, mentre gli MT6 ne hanno 2, per cui dovresti certamente orientarti su quest'ultimi eventualmente.

Dal canto mio, ho avuto i Magura MT2 vecchia serie che mi hanno dato diversi problemi e non mi piacevano affatto, sono passato poi ai Magura MT4 ultima serie, i quali si sono rivelati invece sempre ottimi. Adesso sono giunto ai Magura MT6, i quali non ho purtroppo potuto provare bene perché risultati difettosi (perdita d'olio dalla pompa), per quel poco che ho visto però grandissima potenza e modulabilità. Io non posso che consigliarteli, sia gli MT4 che gli MT6. Anche gli SLX o XT sono gran freni, sia che tu prenda la vecchia o la nuova serie. Oltre Magura e Shimano, su questa fascia di prezzo, non guarderei altro.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Infatti io i freni come ho scritto , li ho presi usati a 150 euro, una spesa che penso sia accessibile a tutti quelli che vanno in MTB.

Magari non tutti sono disposti a prendere un prodotto usato ....
Per esempio i miei T1 montati sulla front, compresi i dischi, li ho comprati si sul mercatino, ma da un utente che li aveva smontati (e mai usati) da una bike nuova.
Io sinceramente di freni usati non ne comprerei.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.925
5.568
0
Visita sito
Bike
Frontino basco

Penso che rispondessi a me...
comunque, senza arrabbiarsi, che non è il caso visto che stiamo parlando di biciclette..

quelli che consigli tu, sono freni da Enduro/DH. Non è questione di freni scarsi o freni top di gamma. E' questione di consigliare un freno idoneo alla bici del nostro amico.
Se proprio vuoi consigliare un top di gamma, per quella bici, consigli un top di gamma da XC. Un xtr, un Formula R1 o cosa non so...

allora potrai dire spendi una volta e spendi definitivamente....
 

lele9733

Biker novus
9/3/17
3
0
0
27
Legnago
Visita sito
Bike
Bottecchia Zoncolan 29"
Sarebbe interessante capire di che bici stiamo parlando.

Si tratta di una Bottecchia Zoncolan 29". Le caratteristiche sono le seguenti:
telaio: Carbonio monoscocca UD HM 29" con asse passante da 12mm
Gruppo : deragliatore posteriore Shimano XT, pacco pignoni SunRace CSMX3 11-42T e Monocorona.
Guarnitura Shimano 617 38/24
Forcella: RS 30 Silver tk air 29 100mm PL
Cerchi: Mavic Crossmax SLR 29"

Il peso si aggira intorno ai 11.5-12 Kg
 
Ultima modifica:

lele9733

Biker novus
9/3/17
3
0
0
27
Legnago
Visita sito
Bike
Bottecchia Zoncolan 29"

Di certo non ho bisogno di fare il figo montando dei freni a 4 pistoni, la mia domanda era per curiosità e anche per farmi una cultura. Volevo capire bene quanto i 4 pistoni potessero essere più potenti dei 2.
 

Marzius

Biker urlandum
14/2/17
523
121
0
33
Alto Salento
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio
La tua è un'ottima bici da XC, quindi 2 pistoncini, quindi Deore se non vuoi spendere troppo, SLX se ci arrivi, XT e non ci pensi più
I 4 pistoncini sono consigliati praticando enduro o dh, ma la tua bici non è adatta

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo