Consiglio freni Shimano m-395 e ruggine!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcussebe

Biker novus
25/8/19
15
0
0
46
Pordenone
Visita sito
Bike
Mountain bike
Per fare uno spurgo ci vorrebbe un poco di esperienza.
Oppure un buon tutorial e tanta pazienza
Questi lavori li farei durante l'inverno, quindi il tempo lo troverei. E mi piacerebbe imparare a farlo. ho restaurato la vespa di mio padre del 59, riuscirò a sostituire delle levette freno di una bici!!

Sarà una sfida ;-)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Bhe non ho problemi a sporcarmi le mani, mi piace fare le cose da me. Vorrei capire se la cosa è tecnicamente possibile, e se si che modelli potrei utilizzare.
€ 10,20 ciascuna :https://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-bl-mt201-brake-lever-right-806554
€ 0,97 ogiva e spinetta per ogni leva :https://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-tube-joint-kit-smbh59-jk-406836
e poi una boccetta di olio minerale shimano , un kit di spurgo ,.... capacita' a farlo da se .....
Insomma compri una coppia di freni ed hai fatto .
 
  • Mi piace
Reactions: daneel67 and Hot

marcussebe

Biker novus
25/8/19
15
0
0
46
Pordenone
Visita sito
Bike
Mountain bike
€ 10,20 ciascuna :https://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-bl-mt201-brake-lever-right-806554
€ 0,97 ogiva e spinetta per ogni leva :https://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-tube-joint-kit-smbh59-jk-406836
e poi una boccetta di olio minerale shimano , un kit di spurgo ,.... capacita' a farlo da se .....
Insomma compri una coppia di freni ed hai fatto .
Sì sono d'accordo con te/voi ma nell'idea di mettere i freni sulla bici della mia ragazza, vorrei cambiare le leve...tutto qua, invece di buttarli o metterli in un ripostiglio.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Insomma alla fine spenderesti per tutto il necessario circa 50,00€ + spese di spedizione ,diciamo 60,00 € e poi devi districarti da te ............
Se comperi i piu' economici che io ti ho linkato con 60,00€ l acquisti, fatti un po' i conti da te ..........
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Sì sono d'accordo con te/voi ma nell'idea di mettere i freni sulla bici della mia ragazza, vorrei cambiare le leve...tutto qua, invece di buttarli o metterli in un ripostiglio.
Bene , allora visto che sei deciso in questa soluzione, ti ho trovato le leve che fanno al tuo caso e tutto l'occorrente per procedere, in maniera che poi come tu vuoi li passi sulla bici della tua compagna , ed i freni che potrebbero sostituire gli attuali sulla tua bici ugualmente li hai linkati .
Visto che procederai in inverno , ed ora siamo in agosto, hai tutto il tempo per farlo!
 

marcussebe

Biker novus
25/8/19
15
0
0
46
Pordenone
Visita sito
Bike
Mountain bike
ma no, gli da le sue , e poi per lui se ne compra altre.................come per i freni...........
Scccccccc, parlate a bassa voce , che se la compagna sua lo sente che gli da' lo scarto suo............. per lui, sono uccelli senza zucchero! :-)

:loll::loll::loll::loll:

...dai le lo sa cosa vorrei fare e voi mi avete dato le informazioni che avevo bisogno. Certo cambiare le ruote non ci avevo pensato....vedrò che fare.

Grazie comunque della vostra disponibilità. E' un'pò che giro per il forum ma non mi ero mai iscritto. Ho girato la rete cercando di capire cosa fare....e voi in poco tempo mi avete illuminato !!

Grazie e buona bici a tutti
 

marcussebe

Biker novus
25/8/19
15
0
0
46
Pordenone
Visita sito
Bike
Mountain bike
Buongiorno a tutti, eccomi tornato, con altri dubbi :!:
Allora diciamo che sarei per l'dea di cambiare in toto i freni della mia mtb...dovrei cambiare anche i miei dischi da 160 ? ed altra cosa importante, soprattutto per la spesa, quanto andrei a spendere per 2 cerchi da trecking 28mm per la bici della mia compagna?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo