Consiglio freni 4 pistoncini

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marbag

Biker novus
2/12/20
33
3
0
Firenze
Visita sito
Bike
Giant trance
Ciao a tutti, domanda così a bruciapelo,
Magura mt5 (con leve 1 dito) o trp slate t4 ??
Sono indeciso su quale comprare.

Ps li ho avuti entrambi.
-mt5 con leve normali, mi trovavo bene apparte le leve (troppo lunghe con corsa molto lunga che mi facevano affaticare molto l' indice nelle discese lunghe) e la poca fiducia che mi ispirava la plastica delle leve.
-Trp slate t4 provati per troppo pico tempo e soprattutto con percorsi poco impegnativi per farmi un' idea. Per quel poco mi son sembrati molto belli e solidi, ma frenata un po' poco decisa (ma mai provato a cambiare pastiglie o disco quindi magari era un problema risolvibile)

Accetto consigli!
Grazie
 

andrea peter luciano

Biker serius
27/3/10
228
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 4 2018
Magura sono una garanzia… con le giuste pastiglie e dischi sei a cavallo, ovviamente con leva hc, quella a 2 dita é terribile..
Condivido assolutamente!
Le leve HC ad 1 dito facilmente sostituibili se hai una buona manualità, si trovano a circa 50 € la coppia, purtroppo, ma non mi sono pentito di averle installate.
Con pastiglie "R" unisci modulabilità e potenza.
 

Classifica mensile dislivello positivo