Consiglio fra Scott Scale 60 - Gran Canyon - Cube LTD Team

desmowave

Biker serius
9/7/11
138
8
0
Rocca di Papa
Visita sito
Ciao a tutti!
Vorrei un consiglio, sto decidendo quale bici prendere fra queste 3, il prezzo è molto simile, ci sono un centinaio di € di differenza, ma a prescindere da questa cifra vorrei prendere la migliore fra le 3.


Canyon - Gran Canyon 6.0
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2054

Scott Scale 60
http://www.scott-sports.com/it_it/product/10024/55471/217946

Cube LTD Team
(non l'ho trovata sul sito ufficiale ma su gambaciclo)
Telaio: ALU 7005 AMF superlite double butted, rfr geometry
Forcella: Rock Shox reba rl 100 mm PopLoc aria, motion control
Sterzo: Fsa n. 10 semintegrata
Curva / attacco: easton ea30 low riser/ easton ea30 oversized
Manopole: Profile double duometer
Reggisella: rfr complight 31.6
Sella: rfr natural shape
Guarnitura: Shimano 552 integrata 42-32-24
Movimento: Shimano integrato
Cambio: Shimano XT 773 shadow 10 vel.
Deragliatore: Shimano SLX 660
Freni: Hayes stroker ryde ant. 180, post. 160
Comandi: Shimano slx slm660 rapidfire plus
Cassetta / catena: Shimano cshg81 11-36 / Shimano HG 74
Cerchi / raggi: rfr zx24 / DT Swiss 2.0 neri
Mozzi: Shimano XT 756 disc
Coperture: Schwalbe Rapid Rob Performance
Pedali: Fasten Alu
Colori: Nero anodizzato oppure bianco-metal blu
Misure: 16"/18"/20"/22"
Peso: 12,0 kg
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
Canyon e Cube sono molto simili nell'allestimento,mentre la Scott monta una forcella appena sotto alle altre due.Ricordati che per la Canyon devi aggiungere il prezzo della spedizione
Ciao!!!
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
canyon e cube secondo me sono le migliori.... la scale comincia ad essere allestita decente dalla 50 in poi ma il prezzo è abbondantemente maggiore :)

tra le 2 scegli quella che ti paice di più secondo me e sarai soddisfatto
 

ZioLeo

Biker superis
8/2/10
499
-1
0
Castelplanio
Visita sito
La Canyon al 6 al momento è sold out, quindi a meno di ripensamenti di chi l'ha ordinata considera che il modello 2012 costerà leggermente di più e dovrai aspettare un bel pezzo per averlo. Tra le altre 2 sicuramente Cube.
 

Metal azo

Biker serius
21/1/11
162
0
0
Sabaudia
Visita sito
Se hai intenzione di fare upgrade nel tempo mi sento di consigliarti la Scale che ha il telaio top di gamma in alluminio della Scott. Se poi sei il tipo che preferisce cambiare bici intera prendi quella allestita meglio Certo la Canyon monta una reba contro una recon e quasi sicuramente staresti a posto con la forca per molto tempo.
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
550
0
0
Drepanum
Visita sito
Come ti hanno già detto prima la canyon e sold out!
Quindi la scelta a questo punto e tra cube e scott. Come componenti meglio la cube, ma se riesci a trovare la scale ad un buon prezzo visto la fine serie direi che se ne potrebbe parlare...inoltre valuta l'assistenza post vendita che non hai se acquisti cube online
 

ItalianStallion

Biker novus
20/8/11
44
0
0
Cuneo
Visita sito
Vai di Scott e non te ne pentirai.. Io ho appena preso una scale 70 in offerta, ed a meno che sei un pazzo, il limite sei tu, non la bici.
Poi che se ne dica.. rockrider, canyon, radon, cube. Ottime mtb, montate sicuramente meglio, sulle quali non grava il prezzo di un marchio prestigioso, ma l'estetica di scott, specialized e cannondale oltre alla sensazione che ti danno è impagabile, oltre all'assistenza al top.

Questo è tutto a mio modesto parere, un principiante che ha girato due mesi provandole tutte, potrai anche montare un V6 su una punto, resterà sempre una punto.
Poi se fra un paio d'anni decidi di cambiarla tiene molto di più il prezzo.

Buona scelta!
 

pagapervedere

Biker popularis
11/7/10
47
0
0
Vercelli
Visita sito
ho avuto la Acid ed ora ho la scale 70...

probabilmente passerò alla 35 in carbonio a breve...

Al di la dei componenti....
Come impostazioni telaistiche Scott è più racing,reattiva....
mentre Cube è più comoda e soft...

Almeno a me è sembrato così...
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
550
0
0
Drepanum
Visita sito
grazie 1000...cmq ora devo decidere fra cube e scott, la prima mi piace per la forcella, la seconda per il telaio, cmq entrambi sono dal rivenditore e non acquisto online.
Come componentistica la cube è superiore per la forcella, per il resto sono più o meno equivalenti.
Valuta quello che ti diceva pagapervedere perchè le scott hanno una geometria molto distesa e quindi molto racing, questo non vuoldire necessariamente più scomodità.
 

robbie22581

Biker novus
1/6/11
16
0
0
inzago
Visita sito
Canyon per la qulità del telaio, Cube per come è montata, Scott perchè...è una Scale! :-) :-)
Dai, alla fine la scelta migliore l'hai già fatta con uno di questi 3 modelli.
 

desmowave

Biker serius
9/7/11
138
8
0
Rocca di Papa
Visita sito
grazie 1000! effettivamente...sono 3 bici ottime, a giorni prendo questa decisione...e vai!

ma il discorso della geometria distesa più racing significa che è più adatta a spingere di più nei percorsi in salita?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo