Consiglio fra due bici gravel

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


reynold

Biker popularis
28/4/15
82
1
0
Visita sito
Ciao ragazzi, mi hanno proposto due bici come mia prima gravel bike
Entrambe telaio carbonio e guarnitura doppia come avevo richiesto.
Le bike sono:
1-Cannondale topstone carbon 3
2-Megamo west 15
Il prezzo è 200 euro in meno per la Megamo (magari potrei sostituire le ruote..)
Mi piacerebbe avere un consiglio e impressione magari (ma non solo) da chi possiede le bici
Grazie a tutti
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
La Cannondale monta un gruppo 2X11 misto GRX 810/600, ha un telaio in stile Cannondale con tante soluzioni proprietarie a volte interessanti altre un po' "strane"
La Megano invece monta un gruppo 2X10 GRX400 ha un telaio abbastanza tradizionale.
Per 200€ di differenza prenderei la Cannondale.
PS
per sostituire le ruote ed avere qualcosa nettamente migliore di quelle montate devi spendere almeno 500/600€ se non arrivare a 1000€ per un set in carbonio, con 200€ prendi delle ruote basiche basiche.
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao ragazzi, mi hanno proposto due bici come mia prima gravel bike
Entrambe telaio carbonio e guarnitura doppia come avevo richiesto.
Le bike sono:
1-Cannondale topstone carbon 3
2-Megamo west 15
Il prezzo è 200 euro in meno per la Megamo (magari potrei sostituire le ruote..)
Mi piacerebbe avere un consiglio e impressione magari (ma non solo) da chi possiede le bici
Grazie a tutti
la topstone senza lefty è una bici come tutte le altre perciò direi Megamo se spendi meno
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.255
4.343
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Oltre alle 2 mie, ho provato una Bianchi Arcadex e due Topstone 3, una con ruote 700x38 e una con ruote 650x2.00, avendo avuto, allora la possibilità di comprare la Topstone 3 non avrei avuto dubbi. Mai provato Megamo, conosco chi ce l'ha e dice di trovarcisi bene. Le 200 euro di differenza già sono giustificate dal gruppo.
 

Classifica mensile dislivello positivo