CONSIGLIO FORCHE...

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Ins ha scritto:
RST Gila SL Lockout 80 mm.
Rock Shox Judy TT 80
3G Jackal


Come le giudicate queste forche?

Sono tutte forcelle di bassa gamma, della Jackal se ne è parlato sul forum in modo negativo, tipo tappi che partono, cannotto sterzo che gira nella sua sede sulla testa forcella ecc..

La Judy è una forcella molllllllllllto semplice, solo molle, solo la regolazione del precarico, pesantuccia.

La gila è più o meno come la Judy ma con in più il blocco. forse un pelo meno robusta e con un nome meno blasonato.

Sono comunque forcelle concettualmente vecchie, che vanno bene per bici di bassa gamma, senza pretese sulle prestazioni..
 

Sierra11

Biker novus
pcortesi ha scritto:
Ins ha scritto:
RST Gila SL Lockout 80 mm.
Rock Shox Judy TT 80
3G Jackal


Come le giudicate queste forche?

Sono tutte forcelle di bassa gamma, della Jackal se ne è parlato sul forum in modo negativo, tipo tappi che partono, cannotto sterzo che gira nella sua sede sulla testa forcella ecc..

La Judy è una forcella molllllllllllto semplice, solo molle, solo la regolazione del precarico, pesantuccia.

La gila è più o meno come la Judy ma con in più il blocco. forse un pelo meno robusta e con un nome meno blasonato.

Sono comunque forcelle concettualmente vecchie, che vanno bene per bici di bassa gamma, senza pretese sulle prestazioni..

Lo so...ma devo comprarmi una mtb e non voglio spendere piu' di 700 auro (sono un principiante della domenica).
Adesso sono indeciso tra:
EXXE IMpact con forca 3G Jackal
Scott Tampico con Judy TT
Olimpia Protech Alpina con RST Gila SL Lockout 80 mm. OPPURE con Rock Shox Judy TT 80

Altri suggerimenti?
Grazie 1000! :)
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Viste le esperienze di qualcuno con la Jakal (cerca nel forum e vedrai), te la sconsiglierei per la tua salute.

Le altre 2 sono equivalenti, io ti consiglierei di prendere la bici con il migliore gruppo e più avanti cambiare forcella con una più performante, anche usata e sul forum ne trovi a poco prezzo..

Altri suggerimenti per le bici, sono i marchi blasonati al pari di Scott tipo Specialized, Cannondale, con quelli vai sul sicuro, nel senso che avrai un prodotto senza sorprese.

Oppure valuta un buon usato..

Comunque, nella valutazione di un mezzo, non soffermarti solo sulla forcella, ma valuta tutto l'insieme..
 

relli

Biker superis
9/9/04
436
63
0
56
FVG
Visita sito
Bike
Ancillotti ScarabFR 2006
Anche la mia Olympia aveva la Judy TT, ma l'ho fatta cambiare con una Marzocchi Z4 (quasi base di gamma, di "peggio" c'era solo la Z5) prima di prenderla e non me ne sono pentito, anzi, senza spendere molto di piu. Prova a parlarne con il tuo negoziante, magari riesce a cambiartela... secondo me ne varrebbe la pena.

Ciao
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Pcortesi ti ha già dato i suggerimenti giusti!!! ;-)
aggiungo solo il mio parere...
Con un budget limitato io andrei sull'usato (azz... la rima no!)
Così facendo avresti una bici con componentistica superiore che sicuramente è anche più longeva di un nuovo di pari prezzo!!!
Considera poi che un usato acquistato in negozio gode di almeno 1 anno di garanzia (che poi sono 2 se all'acquisto non ti fanno firmare la rinuncia al 2° anno).
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ins ha scritto:
pcortesi ha scritto:
Ins ha scritto:
RST Gila SL Lockout 80 mm.
Rock Shox Judy TT 80
3G Jackal


Come le giudicate queste forche?

Sono tutte forcelle di bassa gamma, della Jackal se ne è parlato sul forum in modo negativo, tipo tappi che partono, cannotto sterzo che gira nella sua sede sulla testa forcella ecc..

La Judy è una forcella molllllllllllto semplice, solo molle, solo la regolazione del precarico, pesantuccia.

La gila è più o meno come la Judy ma con in più il blocco. forse un pelo meno robusta e con un nome meno blasonato.

Sono comunque forcelle concettualmente vecchie, che vanno bene per bici di bassa gamma, senza pretese sulle prestazioni..

Lo so...ma devo comprarmi una mtb e non voglio spendere piu' di 700 auro (sono un principiante della domenica).
Adesso sono indeciso tra:
EXXE IMpact con forca 3G Jackal
Scott Tampico con Judy TT
Olimpia Protech Alpina con RST Gila SL Lockout 80 mm. OPPURE con Rock Shox Judy TT 80

Altri suggerimenti?
Grazie 1000! :)

Guarda che con meno di quei soldi ti compri una mtb con una forcella decisamente migliore, tipo kona, frw, lee cougan.
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Anch'io ti consiglio che per quel prezzo meglio un buon usato e alla fine hai una bici anche se di qualche anno sicuramente migliore.
Essendo un amatore non penso tu abbia problemi di tempo, guardati attorno ed ora con il cambio di stagione penso troverai sicuramente ciò che fa per te, ricorda però di stare attento alla misura!
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
se non ti spaventa la riparazione fai-da-te (visto che è cosi lontano il negozio e non cela puoi portare... )io andrei pure a prendermela con 200km di distanza.........


in fondo... è veramente troppo vantaggiosa.....


magari inviti i tuoi amici a fare un giro.... cosi hai anche un po di compagnia... e passi pure una serata....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo