consiglio forcella

maxxzilla

Biker novus
9/7/14
16
0
0
Visita sito
Ciao a tutti. sono in procinto di sostituire alla mia cube e-mtb la forcella recon di serie: avrei optato tra la rockshox pike, oppure yari, ma non ho trovato nulla per fare un confronto: la recon e un po' troppo "leggerina": da tenere presente che la biga pesa 22kg, piu' i 100kg miei.
Ho gia' sostituito l' ammo manitou di serie con il rockshox rt3 debonair e la dofferenza e' abissale: la forcella non so' quale scegliere: il mio utilizzo e' prevalentemente trail e un po' di all mountain.
Che mi consigliate?:nunsacci:
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Ciao a tutti. sono in procinto di sostituire alla mia cube e-mtb la forcella recon di serie: avrei optato tra la rockshox pike, oppure yari, ma non ho trovato nulla per fare un confronto: la recon e un po' troppo "leggerina": da tenere presente che la biga pesa 22kg, piu' i 100kg miei.
Ho gia' sostituito l' ammo manitou di serie con il rockshox rt3 debonair e la dofferenza e' abissale: la forcella non so' quale scegliere: il mio utilizzo e' prevalentemente trail e un po' di all mountain.
Che mi consigliate?:nunsacci:

La pike ha migliore idraulica ma è un po' meno rigida della yari, per avere i vantaggi di entrambe dovresti andare sulla lyrik.
Dato il peso, ti direi di andare dritto alla lyrik se puoi permetterti l'esborso extra rispetto alla yari, oppure su quest'ultima se vuoi risparmiare un po' a discapito però del comportamento meno raffinato.
Poi hai l'opzione Fox 36 che è bella rigida anche lei, a livello lyrik, ma costa di più...
 

maxxzilla

Biker novus
9/7/14
16
0
0
Visita sito
la fox l' ho provata sulla bike di un amico, ma non mi dice nulla: troppo lineare, e secondo me', non vale la spesa: quindi , a tuo consiglio, meglio la yari: buono: la liryk non so' se la fanno da 120mm, ma non credo.
Grazie x i tuoi consigli
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
la fox l' ho provata sulla bike di un amico, ma non mi dice nulla: troppo lineare, e secondo me', non vale la spesa: quindi , a tuo consiglio, meglio la yari: buono: la liryk non so' se la fanno da 120mm, ma non credo.
Grazie x i tuoi consigli

Confermo, niente 120 per la lyrik.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=172344]maxxzilla[/MENTION]
Non so se hai gia' concluso l'acquisto visto che il tuo post e' di qualche giorno fa',voglio sperare che ti sarai informato ulteriormente ed avrai appreso che la Yari non nasce con escursione da 120 mm. ma bensi' ha un travel variabile per mezzo di spessori che aumentati o diminuiti fanno variare la sua escursione.
https://www.sram.com/rockshox/products/yari-rc
E’ pensata per un utilizzo molto vario con un travel che va da 120 a 180 mm per la versione 650b e da 120 a 160 per le 29” e per le 650b Plus.
La cartuccia idraulica non è la Charger Damper della Pike e della Lyrik, ma la Motion Control.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo