consiglio forcella scale rc 26" anno 2012

Pepp

Biker serius
16/11/12
119
1
0
Taranto
Visita sito
Ciao ragazzi, vorrei sostituire per capriccio la fox f32 rl con una forcella nuova.
Avrei trovato una magura ts8 r 100 nuova ad un prezzo abbordabile (circa 300 euro) oppure una sid carbon xx del 2013 a 350 euro (ovviamente usata)
so che la differenza è notevole voio cosa mi consigliate? nuovo o usato?
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ciao ragazzi, vorrei sostituire per capriccio la fox f32 rl con una forcella nuova.
Avrei trovato una magura ts8 r 100 nuova ad un prezzo abbordabile (circa 300 euro) oppure una sid carbon xx del 2013 a 350 euro (ovviamente usata)
so che la differenza è notevole voio cosa mi consigliate? nuovo o usato?
Dipende da come è realmente messo l'usato.
Sulla Magura ho letto tempo fa alcune lamentele circa la durata del rivestimento degli steli, ma magari è stato un caso isolato; sulla Sid ho sempre e solo letto pareri entusiasti.
(Per curiosità, dove hai trovato la ts8? :spetteguless:)
 

Pepp

Biker serius
16/11/12
119
1
0
Taranto
Visita sito
Dipende da come è realmente messo l'usato.
Sulla Magura ho letto tempo fa alcune lamentele circa la durata del rivestimento degli steli, ma magari è stato un caso isolato; sulla Sid ho sempre e solo letto pareri entusiasti.
(Per curiosità, dove hai trovato la ts8? :spetteguless:)


Da bike discounte.de la ts8 viene 289, però è senza blocco al manubrio (che io utilizzo molto) è nuova con garanzia quindi nn dovrei preoccuparmi di nulla.
La sid xx carbon è stata acquistata nel 2013 ed ha detta del proprietario è stata usata pochissimo ed è nuova.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Da bike discounte.de la ts8 viene 289, però è senza blocco al manubrio (che io utilizzo molto) è nuova con garanzia quindi nn dovrei preoccuparmi di nulla.
La sid xx carbon è stata acquistata nel 2013 ed ha detta del proprietario è stata usata pochissimo ed è nuova.
Che il blocco al manubrio non ci sia a me non importerebbe, però appunto de gustibus... Comunque è questa, giusto? http://www.bike-discount.de/it/comprare/ts8-r-100-26-tapered-9mm-white-160021/wg_id-820 Io non leggo che non sia incluso (o ho letto male?)...
Circa la Sid bisognerebbe capire se sia ancora in garanzia (penso di sì), cosa che potrebbe essere una bella tutela. Do per scontato che la lunghezza del cannotto sia compatibile col tuo telaio.
Comunque come peso (se ti interessa) siamo lì.
Personalmente risparmiare €50 non mi farebbe schifo. :il-saggi:
 

Pepp

Biker serius
16/11/12
119
1
0
Taranto
Visita sito
Dunque il blocco manubrio (che dovrebbe essere chiamato RCL2) è disponibile come optional e comunque costa 35 euro quindi abbordabile, la sid sicuramente è ad un livello superiore almeno così dovrebbe essere. Trovo che sia difficile per me captare le reali differenze, io a malapena riesco a regolare il rebound per affrontare delle discese tecniche, come peso siamo lì, la mia attualmente pesa 1650 gr .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo