consiglio focus black forest 4.0

bau86

Biker superis
11/6/15
433
58
0
Visita sito
Ciao a tutti, sarei orientato a prendere una black forest 4.0 2015. 27.5.
Mi piacerebbe avere una vostra opinione su questa mtb.
Con lo sconto il prezzo si aggirerebbe sugli 800 euro il modello da 999 e 850 euro quello da 1099.
Ma mi rimane un dubbio sul listino ci sono 3 differenti versioni in cui non riesco a capire la differenza. Vi allego la pagina del catalogo. Mi piacerebbe capire cosa cambia tra queste 3 versioni evidenziate.
Grazie a tutti.
 

Allegati

  • QuickMemo+_2015-10-03-20-00-20.jpg
    QuickMemo+_2015-10-03-20-00-20.jpg
    167,1 KB · Visite: 57

fanatic

Biker novus
4/10/15
34
0
0
Visita sito
bELLA BICI,a quel prezzo portatela a casa.... poi le gomme da 27,5 sono il meglio del momento. Saranno soldi ben spesi se la prendi, e ti durerà anche molto.Parliamo di una focus è....
 

bau86

Biker superis
11/6/15
433
58
0
Visita sito
Grazie del consiglio. Non ho trovato di meglio a parità di prezzo. Scott ha il passaggio cavi esterno, e le cube del 2015 sono sparite tutte. Ho guardato anche merida, trek e bianchi. Ma su quella fascia mi sembra assolutamente la migliore.
 

fanatic

Biker novus
4/10/15
34
0
0
Visita sito
Ma hai fatto bene,però cerca di comprarla in un negozio fisico,avrai assistenza competente. Per fortuna non ti sei messo nei pasticci come certi che spendono 1500 euro di bici e poi non hanno assistenza. Inutile cercare la convenienza dove non c'è.

Questa ti dura una vita e non si svaluta
 

bau86

Biker superis
11/6/15
433
58
0
Visita sito
Si prima ho cercato il modello giusto. Poi sono andato in un bel po di negozi. Perché mi sono fatto fregare già un paio di volte, non voglio fare di tutta un'erba un fascio, ma molti sono disonesti, uno per esempio mi ha detto che di listino veniva 1200 euro, che mi faceva 1000, poi ha ancora fatto un po' di scena e mi ha detto 950. Un' altro molto onesto invece, con listino prezzi davanti mi ha detto il prezzo scontato che mi avrebbe fatto. Bisogna sempre andare preparati.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Grazie del consiglio. Non ho trovato di meglio a parità di prezzo. Scott ha il passaggio cavi esterno, e le cube del 2015 sono sparite tutte. Ho guardato anche merida, trek e bianchi. Ma su quella fascia mi sembra assolutamente la migliore.



Il prezzo è buono ed è montata in modo discreto.

Se vuoi prenderla in negozio e non online ci sta.

Domanda: la 27.5 la prendi per via del prezzo o perché vuoi una 27.5 ?
 

bau86

Biker superis
11/6/15
433
58
0
Visita sito
Non sapevo fosse un troll..
27.5 perché mi sembra un buon compromesso tra pedabilità e agilità. Ho avuto entrambe, ma la 29 per le mie gambe l'ho trovata un po' più stancante. Accetto comunque consigli anche su questo aspetto.
Ho scelto questa bike perché ho trovato un buon montaggio per quel prezzo, un telaio che mi sembrava buono anche per fare qualche piccolo upgrade capitasse l'occasione.
Sono indeciso sulla taglia però io sono circa 1.80 con 85 di cavallo, e qualche venditore mi ha detto m e qualcun'altro l..
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Non sapevo fosse un troll..
27.5 perché mi sembra un buon compromesso tra pedabilità e agilità. Ho avuto entrambe, ma la 29 per le mie gambe l'ho trovata un po' più stancante. Accetto comunque consigli anche su questo aspetto.
Ho scelto questa bike perché ho trovato un buon montaggio per quel prezzo, un telaio che mi sembrava buono anche per fare qualche piccolo upgrade capitasse l'occasione.
Sono indeciso sulla taglia però io sono circa 1.80 con 85 di cavallo, e qualche venditore mi ha detto m e qualcun'altro l..



Dipende; tra bike e bike ci sono differenze a livello di geometria.

Se sei a cavallo tra le taglie non è un problema irrisolvibile; puoi sempre agire sullo stem.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Non sapevo fosse un troll..
27.5 perché mi sembra un buon compromesso tra pedabilità e agilità. Ho avuto entrambe, ma la 29 per le mie gambe l'ho trovata un po' più stancante. Accetto comunque consigli anche su questo aspetto.
Ho scelto questa bike perché ho trovato un buon montaggio per quel prezzo, un telaio che mi sembrava buono anche per fare qualche piccolo upgrade capitasse l'occasione.
Sono indeciso sulla taglia però io sono circa 1.80 con 85 di cavallo, e qualche venditore mi ha detto m e qualcun'altro l..

...cmq non sappiamo ancora a cosa sono riferite quelle 3 versioni della stessa bike !
...ma chi le vende non ti sà rispondere ? se non lo sanno loro....
 

Cyclonmtb

Biker novus
27/9/15
31
0
0
Visita sito
Bike
Focus
No i venditori non me lo sanno dire. Sanno appena la differenza tra i modelli 3.0 4.0 5.oe 6.0. Ho anche scritto alla focus ma non rispondono.
Il problema della taglia nasce da fatto che da quanto ho capito la focus "veste largo" quindi non saprei dove orientarmi..
Queste sono le geometrie..[URL]http://www.focus-bikes.com/gb/en/bikes/2015/mtb-sport/black-forest-27r.html[/URL]

Le Focus Black Forest che menzionate e cioè la 2.0, 3.0, 4.05, .... sono modelli del 2015. Se il rivenditore ne ha qualcuna rimasta ancora in magazzino ... sicuramente la darà via anche sotto prezzo. Purtroppo io ho dovuto optare per la versione "Focus Lite" http://www.focus-bikes.com/it/it/bi...ace/black-forest-29/black-forest-lite-29.html
 

bau86

Biker superis
11/6/15
433
58
0
Visita sito
Si!!lo so!!era un esempio. Perché a volte sono restii a dire il modello.io cerco appunto un 2015 per abbassare il prezzo. Quella che hai menzionato é una 2016 giusto?quanto gli hai dato, se vuoi dirlo, naturalmente.
 

Cyclonmtb

Biker novus
27/9/15
31
0
0
Visita sito
Bike
Focus
Si!!lo so!!era un esempio. Perché a volte sono restii a dire il modello.io cerco appunto un 2015 per abbassare il prezzo. Quella che hai menzionato é una 2016 giusto?quanto gli hai dato, se vuoi dirlo, naturalmente.

Si è una 2016 (anche se la componentistica è uguale) per un marketing's reason, per essere piu' fighi, cambiano il nome del modello ma la salsa piu' o meno è quasi sempre quella dell'anno precedente.
Allora ... gli ho dato 1000 € ma senza pedali. Mi sarà consegnata martedì/mercoledi', spero sia compresa di pompa, ciclocomputer, ricambio gomma e kit x rip..
P.S. deve sostituirmi anche la sella, anziché la ""CONCEPT EX". Spero con qualcuna migliore.
 

bau86

Biker superis
11/6/15
433
58
0
Visita sito
Ti posso chiedere di dove sei? Io di torino, io prendo il 2015 per risparmiare. Dovrei risparmiare 200 euro, dovrei portarla via per 800 850. Quindi mi sembrava una buona scelta..
 

Cyclonmtb

Biker novus
27/9/15
31
0
0
Visita sito
Bike
Focus
Ti posso chiedere di dove sei? Io di torino, io prendo il 2015 per risparmiare. Dovrei risparmiare 200 euro, dovrei portarla via per 800 850. Quindi mi sembrava una buona scelta..

Sicilia. Se il rivenditore ti ha consigliato la BF 4.0 è perché gli è rimasta sullo stomaco. Di seguito uno stralcio del listino 2015. Come puoi notare la tua BF 4.0 varia a seconda della versione da 999 a 1099 euro. Da questi prezzi, tranquillamente, il rivenditore ti scala il 20%, quindi andiamo dagli 800 ai 900 euro. Ma essendo un modello obsoleto, sicuramente ti potrà tagliare altri 50/100 euro (arrivando al prezzo di costo). Quindi con 700/800 euro a seconda del modello preciso... gliela potresti STRAPPARE.

Black Forest 27R 2.0
€ 1.899,00

Black Forest 27R 3.0
€ 1.499,00

Black Forest 27R 4.0 Nero
€ 1.099,00

Black Forest 27R 4.0 2F
€ 1.099,00

Black Forest 27R 4.0 LTD
€ 999,00

Black Forest 27R 5.0 LTD
€ 779,00

Black Forest 27R 6.0 LTD
€ 599,00
 

bau86

Biker superis
11/6/15
433
58
0
Visita sito
Esatto il mio scopo era proprio questo:-)
Ora devo trovare qualche altro rivenditore per tirare al ribasso. Alla fine é uguale al 2016 é discretamente montata, é un buon telaio quindi qualche piccolo upgrade posso farlo ed é bella.
Il tuo modello forse ha la forca un po' più bella ha la recon silver, quella che cerco invece ha xc32. Dimmi anche come ti trovi se non ti dispiace!tu quanto sei alto? Che taglia ti hanno consigliato?
 

silver_500

Biker serius
5/10/15
104
20
0
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper alloy 2022
ciao a tutti...
scusate se mi intrometto nella discussione ma capita proprio "a fagiuolo"

stamattina giro per rivenditori nella mia zona alla ricerca di qualche mtb che mi attiri per iniziare la mia avventura a pedali.

Premetto che sono stato "stimolato" da mio cognato che ha preso una 29 (per precisione una Scott Aspect) e mi spinge a seguirlo...

Dal giro torno con le seguenti indicazioni per una 29 nel mio budget:
- KTM Chicago a 530 euro modello 2016
- Bottecchia 116 a 380 euro
- Olympia Cobra e/o Drake a 390 / 450

e alla fine mi presenta (a suo dire) un'occasione da non perdere...

una Focus Black Forest 4.0 da 27.5 che aveva in vendita a 899 ma che, essendo l'ultima del 2015 a terra, mi avrebbe ceduto a 550...

da quello che ho letto mi pare che la bici in questione sia superiore a tutte le altre e varrebbe abbondantemente i soldini spesi giusto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo