Consiglio evil the offering vs transition sentinel

Transition o evil?

  • Evil the offering

  • Transition sentinel


I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
sono di parte, ho la offering da giugno (comprata in germania). arrivavo da una norco range carbon (160-160) e la evil è montata con fox 36 da 160. non tornerei al 27.5, dopo un breve periodo di "adattamento" trovo che per il mio utilizzo (escursionistico, sentieri tecnici, sporadiche uscite in park) è la bici "giusta". monta ammo rock shox ad aria, su quest'ultimo dovrei intervenire con i tamponi perchè è molto facile ai finecorsa. concordo con chi ha scritto che il carro è poco "vivo", è abbastanza uno spianatutto e offre una buona trazione in salita, resta un po' pigro in uscita di curva ad esempio (tolto il fatto che non ho fatto ancora una revisione al setting che ho impostato sull'ammo). ho scelto evil (inizialmente puntavo alla rallon) perchè l'ho acquistata ad un prezzo tutto sommato decente e perchè non è poi così diffusa.
 
  • Mi piace
Reactions: barella

Scagnozzo

Biker popularis
3/7/15
55
44
0
Visita sito
sono di parte, ho la offering da giugno (comprata in germania). arrivavo da una norco range carbon (160-160) e la evil è montata con fox 36 da 160. non tornerei al 27.5, dopo un breve periodo di "adattamento" trovo che per il mio utilizzo (escursionistico, sentieri tecnici, sporadiche uscite in park) è la bici "giusta". monta ammo rock shox ad aria, su quest'ultimo dovrei intervenire con i tamponi perchè è molto facile ai finecorsa. concordo con chi ha scritto che il carro è poco "vivo", è abbastanza uno spianatutto e offre una buona trazione in salita, resta un po' pigro in uscita di curva ad esempio (tolto il fatto che non ho fatto ancora una revisione al setting che ho impostato sull'ammo). ho scelto evil (inizialmente puntavo alla rallon) perchè l'ho acquistata ad un prezzo tutto sommato decente e perchè non è poi così diffusa.

Ma la pigrizia non è data dalla forca da 160? Così alzi parecchio il baricentro. Io se comprassi la Offering la monterei con la 140, massimo 150.
Poi di geometrie me ne intendo poco, ci saranno sicuramente altri fattori che incidono...
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
Grazie per la mini recensione. Sicuro non è il carro più vivo ma credo che con un buon ammo si possa arginare un po’ questo fattore con L idraulica. Che montaggio hai scelto?
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Ma la pigrizia non è data dalla forca da 160? Così alzi parecchio il baricentro. Io se comprassi la Offering la monterei con la 140, massimo 150.
Poi di geometrie me ne intendo poco, ci saranno sicuramente altri fattori che incidono...
intendo pigro il carro, non la bici;-) sinceramente per ora mi trovo bene così, anche perché non ho una 150 da provare:-)
 
  • Mi piace
Reactions: Scagnozzo

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Grazie per la mini recensione. Sicuro non è il carro più vivo ma credo che con un buon ammo si possa arginare un po’ questo fattore con L idraulica. Che montaggio hai scelto?


Qui come l’ho ordinata, poi mi è capitata occasione e ho cambiato guarnitura è montato corona da 30 anziché 32
 

Allegati

  • A8D265FA-31C5-4F21-A6D1-D252B40B901D.jpeg
    A8D265FA-31C5-4F21-A6D1-D252B40B901D.jpeg
    62,3 KB · Visite: 37

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Fox con offset 44? Serie sterzo non è una fsa?
per chiarire, la bici l'ho presa in germania da mijo bikes (trovate le inserzioni su bikemarkt): era montata modalità gioielleria (enve, ammo push industries, etc). ho trattato con lui montaggio per scendere col prezzo (perchè come era montata era fuori budget).
quindi aveva una serie sterzo hope viola e la forka è quella che ho messo nel post di prima.
 

metaldrummer

Biker novus
22/2/18
23
3
0
29
Quarna Sotto (VB)
Visita sito
Bike
Giant Reing 1.5 2018
Io direi evil... Magari sostituendo la molla della push con un ammo ad aria (tipo X2 / DPX2 / Super Delux ecc...) riesci ad avere un carro più vivace e un po' meno effetti schiacciasassi... dovrebbe risultare un po' più progressivo anche (di base gli ammo ad aria lo sono) ma togliendo i token non dovrebbe essere una cosa esagerata se ti piace lineare
 

Skyman

Biker popularis
30/4/15
53
10
0
Visita sito
Ciao ragazzi. Volevo cambiare la mia attuale transition patrol per un am/Enduro da 29. Stavo valutando la transition sentinel 29 e la evil the offering. Entrambe carbon ed entrambe saranno montate con sospensione post 140 e ant 160. La prima ammo ad aria fox dpx mentre la evil con molla e ammo push. Forca per entrambe fox36. Potete darmi qualche consiglio o opinione in merito? Avevo valutato anche la Santa cruz megatower ma ho paura di ritrovarmi con un mezzo molto limitante in salita e nei giri AM. Grazie a tutti
Ciao , da possessore posso consigliarti la Transition Smuggler , se cerchi una Am 29 reattiva e con doti discesistiche notevoli, dagli una occhiata, non rimarrai deluso !
 

marco.mac3

Biker novus
5/6/16
26
2
0
Visita sito
Ciao ragazzi. Volevo cambiare la mia attuale transition patrol per un am/Enduro da 29. Stavo valutando la transition sentinel 29 e la evil the offering. Entrambe carbon ed entrambe saranno montate con sospensione post 140 e ant 160. La prima ammo ad aria fox dpx mentre la evil con molla e ammo push. Forca per entrambe fox36. Potete darmi qualche consiglio o opinione in merito? Avevo valutato anche la Santa cruz megatower ma ho paura di ritrovarmi con un mezzo molto limitante in salita e nei giri AM. Grazie a tutti
Ciao vitoz89, come mai vuoi cambiare la Patrol per la Sentinel? Sono interessatissimo visto che sono due bici che sto considerando per cambiare la mia attuale mtb e vorrei sapere come ti trovi con la Patrol e perché vorresti cambiarla...
 

Classifica mensile dislivello positivo