Consiglio evil the offering vs transition sentinel

Transition o evil?

  • Evil the offering

  • Transition sentinel


I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
Ciao ragazzi. Volevo cambiare la mia attuale transition patrol per un am/Enduro da 29. Stavo valutando la transition sentinel 29 e la evil the offering. Entrambe carbon ed entrambe saranno montate con sospensione post 140 e ant 160. La prima ammo ad aria fox dpx mentre la evil con molla e ammo push. Forca per entrambe fox36. Potete darmi qualche consiglio o opinione in merito? Avevo valutato anche la Santa cruz megatower ma ho paura di ritrovarmi con un mezzo molto limitante in salita e nei giri AM. Grazie a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: mariotti

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Più che la Mega allora valuterei la Hightower.
Tra le due ti ho votato le Evil, perchè sono stufo dell'ennesima bici con il giunto Horst... almeno Evil ha un link particolare e "studiato", un pò come anche la Foxy 29 (l'avevi contata?).
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
Più che la Mega allora valuterei la Hightower.
Tra le due ti ho votato le Evil, perchè sono stufo dell'ennesima bici con il giunto Horst... almeno Evil ha un link particolare e "studiato", un pò come anche la Foxy 29 (l'avevi contata?).
Higtower non L’ ho presa in considerazione perché voglio una forca da 160 e Santa non credo mi accontenterebbe. La foxy è spaziale ma ho già avuto due summum e mio fratello ha la dune, diciamo che vorrei cambiare
 

barella

Biker cesareus
Io ho votato evil..
La transition(personalmente ) non la conosco molto..
Poi evil con il push deve essere superlativa..però forse io la montarei a 150 davanti (o almeno ci sto pensando così alla mia, sempre con fox 36)
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Io ho provato l’evil in un bike test 3 settimane, fa mi è piaciuta molto si pedala molto bene, in discesa spiana tutto il carro è plus ma poco reattivo (almeno per come piacciono a me le bici)... diciamo che è più enduro che am, in curva è abbastanza agile ma non un fulmine ed è per questo motivo che ho preso ma bronson. Ciao
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
per prima cosa ringrazio tutti per i pareri. il 160 davanti mi permette di aprirew un po piu lo sterzo della evil ed inoltre per l utilizo che ne faccio io credo sia la scelta giusta. secondo me sono due bici totali. e sicuramente andranno bene entrambe per questo e particolarmente difficile scegliere. la evil ha il fascino di un marchio nuovo per me che vengo da due transiotion (con il quale mi sono trovato da dio) però ogni tanto e anche bello cambiare
 

Scagnozzo

Biker popularis
3/7/15
55
44
0
Visita sito
Io ho provato l’evil in un bike test 3 settimane, fa mi è piaciuta molto si pedala molto bene, in discesa spiana tutto il carro è plus ma poco reattivo (almeno per come piacciono a me le bici)... diciamo che è più enduro che am, in curva è abbastanza agile ma non un fulmine ed è per questo motivo che ho preso ma bronson. Ciao

Sono interessato anch'io alla Offering, che forca montava? da 140 o da 150? Perchè la mia prerogativa, venendo da una Following è che sia bella agile..
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Sono interessato anch'io alla Offering, che forca montava? da 140 o da 150? Perchè la mia prerogativa, venendo da una Following è che sia bella agile..
Aveva una Lyric Ultimate 2020 da 150... non so se posso essere oggettivo nel valutare l'agilità di una bici siccome gli ultimi 2 anni ho girato con una front da enduro... dire che per essere una 29 mi è sembrata agile, chiaro la bronson che ho preso la settimana scora lo è di +
 
  • Mi piace
Reactions: Scagnozzo

barella

Biker cesareus
Altra cosa che mi mette qualche dubbio. Secondo voi ci sono problemi con ricambi e manutenzione dell ammortizzatore push?
Non credo,considera i "problemi" ad avere a che fare con una azienda all'estero (nel senso di tempi un Po più lunghi, ma credo che lo stesso discorso valga anche per il telaio in caso di noie,anche perché non credo ci sia un' importatore/distributore in Italia..
Ps poi ci sta che sbaglio..
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Non credo,considera i "problemi" ad avere a che fare con una azienda all'estero (nel senso di tempi un Po più lunghi, ma credo che lo stesso discorso valga anche per il telaio in caso di noie,anche perché non credo ci sia un' importatore/distributore in Italia..
Ps poi ci sta che sbaglio..

Non so se sono ufficialmente distribuite in Italia, ma ho visto le Evil in almeno un negozio fisico (Pro-M a Milano), quindi in qualche modo un negoziante può farle avere, e immagino poi prendersi carico dell'assistenza.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Non so se sono ufficialmente distribuite in Italia, ma ho visto le Evil in almeno un negozio fisico (Pro-M a Milano), quindi in qualche modo un negoziante può farle avere, e immagino poi prendersi carico dell'assistenza.

Le hai viste perché in precedenza il distributore era DSB. Poi Evil ha deciso di vendere direttamente online.
Da verificare se si appoggino a negozio fisico per il ritiro, ne dubito
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Le hai viste perché in precedenza il distributore era DSB. Poi Evil ha deciso di vendere direttamente online.
Da verificare se si appoggino a negozio fisico per il ritiro, ne dubito

Ah ecco il perchè! Grazie.

Mi pare di avere capito che ne stanno mandando una al mag per un test, probabilmente @marco sa come funziona la distribuzione.
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
su enduro mag c'è un bel test comparativo tra le bici che citi.... se ne escono con un "entrambe scendono bene" la sentinel scende meglio ma la evil sale molto meglio.

 

Classifica mensile dislivello positivo