consiglio e indicazioni per bici

eddie69

Biker novus
15/5/07
3
0
0
54
THIENE (VI)
Visita sito
Mi presento: fisicamente alto 180 peso circa 78/80 kg. - sportivo.
Vado regolarmante in palestra e corro. Gambe da toro.
Negli sport che pratico cerco adrenalina ma anche bellezza e emozioni. Sciisticamente sono uno snowboarder da fuoripista (freerider) e da poco anche snowboarder alpinista.
Ciclisticamente parlando mi metto in mezzo tra i freerider e gli allmountain.
Due gironi fa.. ho fato una gita con un amico, lui con una scott all mountain ed io con un rimasuglio biammortizzato da centro commerciale.... nonostante la biga poco performante devo dire che sono tornato ragazzino (ho 38 anni) non tanto in salita..(da thiene siamo saliti sopra centrale per una strada militare) ma soprattutto in discesa a rotta di collo.....fantastico. Ora mi sono flippato con sta storia della bici e penso di prendere la mia prima bici seria usata. Ma qui sorgono i dubbi:
misura: quale? Alcuni indicano taglie tipo M-L altri mettono i pollici.
Su quali misure devo stare? sono alto ripeto 180.
poi che genere di bici? l'istinto mi dice FR ma l'amivco mi dici all mountain... voi che dite?

grazie L-
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Mi presento: fisicamente alto 180 peso circa 78/80 kg. - sportivo.
Vado regolarmante in palestra e corro. Gambe da toro.
Negli sport che pratico cerco adrenalina ma anche bellezza e emozioni. Sciisticamente sono uno snowboarder da fuoripista (freerider) e da poco anche snowboarder alpinista.
Ciclisticamente parlando mi metto in mezzo tra i freerider e gli allmountain.
Due gironi fa.. ho fato una gita con un amico, lui con una scott all mountain ed io con un rimasuglio biammortizzato da centro commerciale.... nonostante la biga poco performante devo dire che sono tornato ragazzino (ho 38 anni) non tanto in salita..(da thiene siamo saliti sopra centrale per una strada militare) ma soprattutto in discesa a rotta di collo.....fantastico. Ora mi sono flippato con sta storia della bici e penso di prendere la mia prima bici seria usata. Ma qui sorgono i dubbi:
misura: quale? Alcuni indicano taglie tipo M-L altri mettono i pollici.
Su quali misure devo stare? sono alto ripeto 180.
poi che genere di bici? l'istinto mi dice FR ma l'amivco mi dici all mountain... voi che dite?

grazie L-
Come taglia secondo me dipende dalla marca scelta e dall'orientamento (freeride o pedalato).
Se con la bici ci sali oltre a lanciarti in discese anche io di direi di stare su una allmountain... ma in fin dei conti si tratta di categorie teoriche soprattutto se come dici hai gambe da toro.

Un consiglio soprattutto: comprala prima che ti si apra in due il cancello da supermercato!
 

eddie69

Biker novus
15/5/07
3
0
0
54
THIENE (VI)
Visita sito
dimenticavo... se vuoi provare i percorsi della specialità OVVIAMENTE non andare con il rudere... altrimenti serve CSI per ritrovare i relitti :-)


Per relitti intendi i pezzi della biga o i pezzi del mio corpo:nunsacci::-??
comunque non vorrei prendere qualcosa solo da discesa.... mi sa che mi oriento su una bella robusta all mountain... poi quando i salti diverranno troppo alti cambierò.... intanto devo cominciare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo