I 25 km all'ora su una bici da trekking possono essere fatti con sforzo minimo, a livelli di assistenza molto bassi, 1 o 2 su 9 se decidi di mettere nove livelli.
L' assistenza va bloccata a 25 km ora per essere in regola, altrimenti il motore si avvicina ai 40 km orari e non siamo in linea con la normativa. Questo motore è nato per questo uso da bici da trekking, io lo adopero in fuoristrada comunque con soddisfazione.
Io abito in collina, salite del 10 % possono essere affrontate praticamente senza sforzo e quindi senza rischi per una persona di una certa età che comunque fa del sano movimento senza affaticarsi più di quanto serve. OVVIAMENTE alternativa ad ebikeclub.it è AlcedoItalia dove ho comperato il motore, adesso vado a Chiampo perché sono più vicino dal punto di vista geografico... il servizio e la competenza di Alcedo non sono in discussione. Da Padova non sono neanche tanto più lontani..per me è meglio rivolgersi a chi sa mettere le mani sulla bici.. non è detto che un rivenditore qualsiasi di qualsiasi marca lo sappia fare.