consiglio e bike

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dragonhunter

Biker novus
27/3/16
22
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, mi presento...mi chiamo Enrico, 27 anni di Bardolino in provincia di verona.
Mi sono affacciato al mondo delle mtb un po di anni fa acquistando un entry level della carnielli per poi passare successivamente ad una scott scale 970.
Sono sempre stato un appassionato di moto, ma causa cambio lavoro ora purtroppo non ho piu il tempo di usarla come so dovrebbe e ho pensato di venderla.

Pero io odio profondamente l auto...e non avere un mezzo a due ruote consono per gli spostamenti e soprattutto per lo svago mi fermava dalla vendita.
Comprare scooter non se ne parla, e quindi leggendo mi sono imbattutto in queste e bike...ne sono rimasto affascinato e incuriosito e ho studiato parecchio decidendo quasi definitivamente di vendere la moto e acquistare una e bike..e qui il dubbio....mi ero dato un budget, non sapendo il costo, di 3000 euro e ho visto che fatalita si comprano ottime bici a questa cifra.

Mi interessano solo hardtails e non full suspension...ora come ora sono indeciso tra scott e aspect 910, cannondale tramount 1, cube reaction hybrid sl 500 e specialized turbo levo 29 ht.

Mi sembrano tutte piu o meno montate uguali, sbaglio? A dire il vero quella che preferisco è la cannondale ma è un po fuori budget ma spero in uno sconto da parte del venditore. Altrimenti andrei di cube a meno che non vi siano bici migliori a quella cifra.


Intanto vi ringrazio anticipatamente e scusate la lunga presentazione.
 

Turbo bici

Biker novus
14/3/16
27
0
0
Como
Visita sito
Buongiorno a tutti, mi presento...mi chiamo Enrico, 27 anni di Bardolino in provincia di verona.
Mi sono affacciato al mondo delle mtb un po di anni fa acquistando un entry level della carnielli per poi passare successivamente ad una scott scale 970.
Sono sempre stato un appassionato di moto, ma causa cambio lavoro ora purtroppo non ho piu il tempo di usarla come so dovrebbe e ho pensato di venderla.

Pero io odio profondamente l auto...e non avere un mezzo a due ruote consono per gli spostamenti e soprattutto per lo svago mi fermava dalla vendita.
Comprare scooter non se ne parla, e quindi leggendo mi sono imbattutto in queste e bike...ne sono rimasto affascinato e incuriosito e ho studiato parecchio decidendo quasi definitivamente di vendere la moto e acquistare una e bike..e qui il dubbio....mi ero dato un budget, non sapendo il costo, di 3000 euro e ho visto che fatalita si comprano ottime bici a questa cifra.

Mi interessano solo hardtails e non full suspension...ora come ora sono indeciso tra scott e aspect 910, cannondale tramount 1, cube reaction hybrid sl 500 e specialized turbo levo 29 ht.

Mi sembrano tutte piu o meno montate uguali, sbaglio? A dire il vero quella che preferisco è la cannondale ma è un po fuori budget ma spero in uno sconto da parte del venditore. Altrimenti andrei di cube a meno che non vi siano bici migliori a quella cifra.


Intanto vi ringrazio anticipatamente e scusate la lunga presentazione.
Ciao,
Io ho preso una Haibike sduro e va che è una favola, contentissimo! Prima di comprare la bici cerca di provarne qualcuna così puoi scegliere più in tranquillità.
 

dragonhunter

Biker novus
27/3/16
22
0
0
Visita sito
Grazie mille! Fatalita ho un rivenditore a 200 metri da casa e non lo sapevo....domani visto che sara aperto essendo anche noleggio faccio un salto...secondo voi se la prendo adesso il rivenditore fa qualche sconto?

La cube mi piace molto sia come prezzo che componentistiche...praticamente monta tutto xt con forcella solo aria e da listino viene 3199 euro.
A parita la cannondale costa di listino 3799
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Se sei orientato verso una front ci sono anche le 27 plus di olympia con motore bosch, ci sono le fantic con ruote da 27,5 dietro e 29 davanti e motore brose e ci sono buone atala e torpado. Ho citato ad un veneto solo bici lombardo venete:smile: ma non è che bisogna comprare estero per forza.
 

dragonhunter

Biker novus
27/3/16
22
0
0
Visita sito
Infatti.....ho fatto un giro di telefonate e sono andato da qualche rivenditore....ktm niente fino a luglio....cube per ora non ordinabili e senza previsione di un possibile riordino...specy finite e haibike attesa lunghissima.
Le uniche disponibili in tempi accettabili sono scott e aspect 910 che la avrei a meta maggio, e aspect 920 disponibile subito e forse cannondale tramount 1..quest ultima vado a vederla domani che sarebbe la mia preferita anche.


Ora provo a vedere un rivenditore fantic della mia zona
 

dragonhunter

Biker novus
27/3/16
22
0
0
Visita sito
Atala e olympia le scarto perche sono montate male secondo me....almeno rispetto a scott e cannondale non c e paragone...costano 1000 euro in piu circa ma fatta una volta la spesa la faccio bene almeno mi dura un po...altrimenti se prendo una bici che non mi soddisfa sono sicuro che poi continuerei a guardare quella che mi interessa e finirei cmq per comprarla
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Atala e olympia le scarto perche sono montate male secondo me....almeno rispetto a scott e cannondale non c e paragone...costano 1000 euro in piu circa ma fatta una volta la spesa la faccio bene almeno mi dura un po...altrimenti se prendo una bici che non mi soddisfa sono sicuro che poi continuerei a guardare quella che mi interessa e finirei cmq per comprarla

concordo, ciome hai potuto vedere la situazione non è buona, si prende quel che si trova non quel che si vuole, certo quelle che hai citato sopra son cmq valide
 

dragonhunter

Biker novus
27/3/16
22
0
0
Visita sito
Sono andato anche alla trek ma anche li tempi di attesa lunghi ed essendo che sono 1.92 la mia taglia è sempre da ordinare.
Fantic purtroppo non lo ho comodo e quindi escludo.

Pero ho preso la decisione...sono andato questa mattina alla cannondale e ho preso la tramount 1...montata benissimo con lefty e tutto xt praticamente...l ho provata "sbloccata" e in salita ho toccato un velocita assurda...gran gran mezzo
 

dragonhunter

Biker novus
27/3/16
22
0
0
Visita sito
Mi arriva a fine giugno pero...intanto ho preso un accordo con il rivenditore che quando voglio mi noleggia gratis una tramount 2 per le giornate in attesa della mia
 

dragonhunter

Biker novus
27/3/16
22
0
0
Visita sito
In questo week end ho preso in prestito dal rivenditore dove ho ordinato la ebike, una Tramount 2 per provarla a fondo prima di confermare l ordine della mia.

La differenze rispetto alla tramount 1 sono soprattutto la forcella lefty e che la tramount 2 è montata quasi tutta slx invece quella che ho ordinato tutto xt.

Ho fatto circa 120 km in 2 giorni, con dislivelli piccoli di circa 500 metri.

Prima di provarla avevo gia intenzione di "sbloccarla" però ora devo ammettere che i 25 km/h imposti non sono affatto male, anche perche portano la batteria ad una durata considerevole...cosa che prima mi fermava dall acquisto.

Quella che ho provato aveva una batteria bosch da 400 (la tramount 1 da 500) e sono riuscito a fare 70 km tornando ancora con 2 tacche su 5 di batteria testando soprattutto salite e sentierini di sconnessi.
In pianura essendo che la mia pedalata è intorno ai 28-29km/h, il motore è sempre spento e questo mi permette di avere lunghe percorrenze, cosa che se invece lo "sbloccassi" non succederebbe con la conseguenza che la batteria durerebbe pochissimo.

Ho fatto salite con pendenza del 15% senza un minimo di problema...fantastica...con mappatura sport, salivo ad una velocità di circa 10 km/h.

In tarda mattinata, ho trovato un conoscente che pratica a livello agonistico mtb, con una bici full in carbonio e siamo andati a fare un giretto insieme in una percorso di gara dove è un continuo saliscendi in mezzo al bosco....incredibile quanto mi sono divertito, gli stavo praticamente attaccato, in modalita tour, facendo una leggera fatica ma niente di che...cosa che se avessi fatto con la mia scott scale 970 che avevo non l avrei piu visto alla prima salitina.

Penso di aver trovato il mezzo totale, io sono sempre stato un appassionato di moto, attualmente posseggo un ktm 1190 adv r...non mi piace correre, ma guastarmi il paesaggio vivendo la natura...beh con la e-mtb riesco a fare tutto questo e oltre...stradine che con la scott non facevo perche troppo ripide o perche ero troppo stanco con questa le affronto senza il minimo problema. in questi 2 giorni mi sono divertito veramente tanto, anche piu della moto, e questo non avrei mai pensato di dirlo.
Ho fatto stradine in mezzo al bosco, passando vicino a ruscelli immerso completamente nella natura, nel silenzio piu assoluto ed è una cosa per me favolosa.
Ho provato a fare anche il percorso per andare al lavoro e rispetto all auto ci metto circa 7-10 minuti in piu, quindi credo di utilizzarla anche in questo ambito che era un mio obiettivo.

Rispetto alla moto, che attulamente non la uso a fondo come mi piacerebbe ma la utilizzerei solo per andare al lavoro, e mi rompe, è tutta un altra cosa...e mi piace tantissimo...zero assicurazione, zero bollo, niente benzina e riesco a fare tutto quello che facevo prima e anche molto di piu.

Conclusione
Ho messo in vendita la moto.
 

gatto02

Biker popularis
30/1/16
63
0
0
Visita sito
Io ti consiglio di provare anche una full , non fare il mio stesso sbaglio, poi se per te non va bene compri una front.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo