• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Consiglio..dubbio per taglia EPIC 2011

archer

Biker serius
26/4/10
109
0
0
Parabiago (MI)
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei un possibile chiarimento da chi possiede la epic in relazione alla taglia/misura.....mi spiego sono in giro x sivende per qualche offerta sulla epic 2011...ho trovato discordanze sulla mia "possibile" taglia di bici...io sono 1,80-cavallo 86....ora ho una front da 20"...riassumo:
1)Specialized ha una tabella che consiglia per h178-188 una L..ok!!
2)Un sivende da me contattato mi dice che per me ci vuole una L..
3)Vado da Bortolami (negozio che tratta quasi solo SPEC..)..il venditore mi consiglia una M...al massimo mi dice metti una pipa + lunga (sulla epic è 80 credo)
4)vado da un'altro sivende,noto per la professionalità,è un agonista e corre con spec...mi dice che ci vuole una L in quanto la bici ha molto sloping....
.....avevo preso in considerazione altre full..tutti mi consigliavano la M...tirando le somme per la epic andrei di L...MA se confronto le geometrie di epic,la mia front e altre full...la epic in L..mi sembra abbondante!!!
help
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
ho preso la L e sono 1.80 cm, ho seguito le tabelle specy e mi sono ritrovato benissimo.la L io devo tenerla con la sella fuori di circa 24 cm, fai un pò te se avevo la M come diavolo dovevo andare in giro, Segui le tabelle specy e sei sicuro di non sbagliare, la l è LA TAGLIA PER NOI ALTI COSI, NON CERCARE DI PRENDERE MENO PERCHè POI SAREBBERO GUAI.
 

Classifica mensile dislivello positivo