Consiglio..dubbio per taglia EPIC 2011

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


archer

Biker serius
26/4/10
109
0
0
Parabiago (MI)
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei un possibile chiarimento da chi possiede la epic in relazione alla taglia/misura.....mi spiego sono in giro x sivende per qualche offerta sulla epic 2011...ho trovato discordanze sulla mia "possibile" taglia di bici...io sono 1,80-cavallo 86....ora ho una front da 20"...riassumo:
1)Specialized ha una tabella che consiglia per h178-188 una L..ok!!
2)Un sivende da me contattato mi dice che per me ci vuole una L..
3)Vado da Bortolami (negozio che tratta quasi solo SPEC..)..il venditore mi consiglia una M:nunsacci:...al massimo mi dice metti una pipa + lunga (sulla epic è 80 credo)
4)vado da un'altro sivende,noto per la professionalità,è un agonista e corre con spec...mi dice che ci vuole una L in quanto la bici ha molto sloping....
.....avevo preso in considerazione altre full..tutti mi consigliavano la M...:spetteguless:tirando le somme per la epic andrei di L...MA se confronto le geometrie di epic,la mia front e altre full...la epic in L..mi sembra abbondante!!!
help
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
ho preso la L e sono 1.80 cm, ho seguito le tabelle specy e mi sono ritrovato benissimo.la L io devo tenerla con la sella fuori di circa 24 cm, fai un pò te se avevo la M come diavolo dovevo andare in giro, Segui le tabelle specy e sei sicuro di non sbagliare, la l è LA TAGLIA PER NOI ALTI COSI, NON CERCARE DI PRENDERE MENO PERCHè POI SAREBBERO GUAI.
 

Classifica mensile dislivello positivo