consiglio disco freno

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pando

Biker popularis
22/3/10
54
0
0
modena
Visita sito
Ciao a tutti ho un impianto sram rsc con dischi 180mm in acciaio ant e post. e utilizzo placchette semimetalliche.
Vorrei sostituire il disco posteriore perchè è gia il secondo che cuocio. ora la mia domanda è meglio prenderlo sempre in acciaio da 200 mm o meglio prenderlo sempre 180 mm ma flottante ( sempre sram ) .
Grazie a tutti per i consigli .
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Di solito il disco di diametro maggiore si monta all'anteriore che è quello su cui grava maggiormente lo sforzo in frenata.

Se hai problemi d surriscaldamento al posteriore secondo il mio parere dovresti lavorare piuttosto sul tuo modo di frenare, probabilmente tieni pinzato di continuo.
Il disco flottante o meno non ha influenza sul surriscaldamento.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.447
3.928
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Aggiungerei anche: quale destinazione d'uso ha la bici? I dischi da 180mm al posteriore sono sufficienti per la maggior parte degli usi, solo in DH possono essere utili freni 200 mm al posteriore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo