Consiglio disco freni!!

Lop.mtb

Biker novus
8/1/13
33
0
0
Ferrara
Visita sito
ciao, possiedo i freni della Heyes Stroker Ryde 180/180..
da tempo il disco posteriore essendo troppo grande si è leggermente piegato andando così a strisciare sulla pastiglia durante la pedalata! le ho provate tutte ma il ragazzo di prima non so come abbia potuto montare un 180 al posteriore!!
Voglio cambiare entrambi i dischi anteriore 180 e posteriore un 160, quale mi consigliate?
grazie in anticipo
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
ciao, possiedo i freni della Heyes Stroker Ryde 180/180..
da tempo il disco posteriore essendo troppo grande si è leggermente piegato andando così a strisciare sulla pastiglia durante la pedalata! le ho provate tutte ma il ragazzo di prima non so come abbia potuto montare un 180 al posteriore!!
Voglio cambiare entrambi i dischi anteriore 180 e posteriore un 160, quale mi consigliate?
grazie in anticipo



Perchè non avrebbe dovuto montarlo ? :nunsacci:
Io ho sulla front 180/180 e sulla full 203/180
 

Lop.mtb

Biker novus
8/1/13
33
0
0
Ferrara
Visita sito
Leggendo tra forum e internet consigliano un 160 al posteriore! Questo è quello che ho capito io! Scusa la mia ignoranza!!!:):) Quindi te mi cosa mi consigli? Perchè il mio si e piegato!
 

Lop.mtb

Biker novus
8/1/13
33
0
0
Ferrara
Visita sito
Il meccanico mi ha detto che si piegano facilmente con delle frenate brusche! E che è da sostituire con un 160 che è piu resistente! Ma io non essendo esperto ho pensato che fosse vero!

Facendo girare la ruota si nota il disco che non e perfettamente dritto e va a sfregare con una parte la pastiglia..il cerchio è dritto Infatti avevo pensato che fosse storto il cerchio!
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
......allora avremmo tutti dei dischi ad L,anche io monto 180 ant e rear sulla front,e 203 ant e rear sulla dh,e di pinzate,sassate etcc non mancano certo,secondo me la piega del disco ha altre cause,tipo una frenata troppo lunga che la portato a temperatura esagerata da piegarlo mentre si raffreddava....
 

Lop.mtb

Biker novus
8/1/13
33
0
0
Ferrara
Visita sito
......allora avremmo tutti dei dischi ad L,anche io monto 180 ant e rear sulla front,e 203 ant e rear sulla dh,e di pinzate,sassate etcc non mancano certo,secondo me la piega del disco ha altre cause,tipo una frenata troppo lunga che la portato a temperatura esagerata da piegarlo mentre si raffreddava....

Potrebbe essere! Cmq se volessi cambiare tutte e due i dischi quali mi consigliate e che misure? Io ho una front!
 

Lop.mtb

Biker novus
8/1/13
33
0
0
Ferrara
Visita sito
Ah perfetto!! Quindi 180/180 con i rispettivi distanziali non dovrei avere problemi.. Mi metto alla ricerca di qualcosa !! Poi mi consigliate di fare uno spurgo all'impianto?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Il meccanico mi ha detto che si piegano facilmente con delle frenate brusche! E che è da sostituire con un 160 che è piu resistente! Ma io non essendo esperto ho pensato che fosse vero!

Facendo girare la ruota si nota il disco che non e perfettamente dritto e va a sfregare con una parte la pastiglia..il cerchio è dritto Infatti avevo pensato che fosse storto il cerchio!



Il tuo mecca si che sa raccontarle bene :smile::smile::smile::smile:

Il disco più grande dissipa meglio il calore durante la frenata ed ha lo stesso spessore di quello da 160. Che un 160 possa essere più "resistente" prendendo un urto laterale posso, facendo uno sforzo, crederlo ma che sia più resistente di uno da 180 in frenata .... :loll:

qui puoi trovare i dischi hayes:
http://www.probikeshop.it/hayes-disco-v/1176.html
 

Lop.mtb

Biker novus
8/1/13
33
0
0
Ferrara
Visita sito
Il tuo mecca si che sa raccontarle bene :smile::smile::smile::smile:

Il disco più grande dissipa meglio il calore durante la frenata ed ha lo stesso spessore di quello da 160. Che un 160 possa essere più "resistente" prendendo un urto laterale posso, facendo uno sforzo, crederlo ma che sia più resistente di uno da 180 in frenata .... :loll:

qui puoi trovare i dischi hayes:
http://www.probikeshop.it/hayes-disco-v/1176.html

Hai ragione cerca di zimbellare i principianti! Infatti mi rivede col binocolo!!:)
Come adattatore sto leggendo che mi serve un IS PM 180 se non erro!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo