Consiglio dischi x DH

croce.mas

Biker novus
13/8/10
24
0
0
ghemme
Visita sito
Ciao a tutti, ho di recente sostituito gli Avid Elixir 7 che avevo montato sulla DH con dei Formula T1 che reputo più indicati per la disciplina.
Ora dovrei cambiare anche dischi, ma non saprei cosa scegliere senza spendere eccessivamente.

Inoltre la bici prima montava dischi 200 davanti e dietro, ora mi chiedo se con i T1, che dovrebbero essere piu' potenti degli Elixir 7 ,non sia il caso di passare a 180 al posteriore...

Bardato peso sui 90 kg e normalmente uso metalliche all' anteriore e semimetalliche al posteriore.

Grazie.
 

Taso666

49% motherfucker, 51% son of a bitch
29/6/09
313
70
0
43
Gambellara (VI)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Inoltre la bici prima montava dischi 200 davanti e dietro, ora mi chiedo se con i T1, che dovrebbero essere piu' potenti degli Elixir 7 ,non sia il caso di passare a 180 al posteriore...
Grazie.

Prima di montare un disco da 180 fa almeno un'uscita con quello da 200 e poi valuta.
Io sul DH monto i saint con dischi da 203 sia davanti che dietro.
Prima che mi arrivasse la bici avevo pensato anch'io che fosse il caso di montare un disco da 180 dietro ma dopo averli provati ho deciso di lasciarli cosi.
 

croce.mas

Biker novus
13/8/10
24
0
0
ghemme
Visita sito
Ok, proverò prima con il 200 al posteriore e poi valuterò.
Su che marca-modello devo rivolgermi per avere dei buoni dischi da DH senza spendere una fortuna ?
Grazie per i consigli...:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo