Consiglio:di che colore la faccio???

Mitzkal

Biker augustus
Se vuoi un consiglio, fai poi verniciare anche i foderi della forka, così poi hai gli steli neri abbinati al carro nero ed i foderi al telaio.

Sembra una cag#ta, ma fa' il suo bell'effetto ottico!

Comunque secondo me i colori da evitare sono:

Bianco, Nero, Rosso, Polished, Azzurro

Troppo usuali e volendo anche un po' modaioli.

Meglio dei colori fluo o metallizzati o perlescenti rispetto ad un colore pastello "standard", a meno che il colore prescelto non sia molto forte, tipo un giallo banana o il blue elettrico o arancione.

Ovvio che più il colore è particolare e più costa, ma per una biga 1 hg e 1/2 di vernice dovrebbe bastare.

Non hai pensato anche a più colori, magari un lato viola ed una fucsia per esempio :-)

O semplicemente 2 colori divisi in maniera un po' più accattivante!

Tipo questa (peccato che siano i colori della gobba, granata e bianco andrebbero meglio!!!):

design01kg4.jpg


Comunque ribadisco, niente colori proposti dalla casa madre, se no che gusto c'è?!?
 

black1988

Biker serius
30/5/07
172
1
0
celle ligure
Visita sito
Se vuoi un consiglio, fai poi verniciare anche i foderi della forka, così poi hai gli steli neri abbinati al carro nero ed i foderi al telaio.

Sembra una cag#ta, ma fa' il suo bell'effetto ottico!

Comunque secondo me i colori da evitare sono:

Bianco, Nero, Rosso, Polished, Azzurro

Troppo usuali e volendo anche un po' modaioli.

Meglio dei colori fluo o metallizzati o perlescenti rispetto ad un colore pastello "standard", a meno che il colore prescelto non sia molto forte, tipo un giallo banana o il blue elettrico o arancione.

Ovvio che più il colore è particolare e più costa, ma per una biga 1 hg e 1/2 di vernice dovrebbe bastare.

Non hai pensato anche a più colori, magari un lato viola ed una fucsia per esempio :-)

O semplicemente 2 colori divisi in maniera un po' più accattivante!

Tipo questa (peccato che siano i colori della gobba, granata e bianco andrebbero meglio!!!):



Comunque ribadisco, niente colori proposti dalla casa madre, se no che gusto c'è?!?
ai foderi ci avevo pensato..solo che dovrei smontare tutta la forka e non so da dove iniziare non avendolo mai fatto..poi pensavo a un colore un po strano e diverso anche se i colori come il bianco,nero o rosso stanno molto bene..secondo te quanto mi viene a costare solo la vernice??
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Io direi o verde acido come quello della commencal oppure anche un arancione giallo bastardi!!! quelli proposti da Top mi piacciono molto come accostamenti... il verde cmq spacca!!! è MEGA!!!
 

Mitzkal

Biker augustus
ai foderi ci avevo pensato..solo che dovrei smontare tutta la forka e non so da dove iniziare non avendolo mai fatto..poi pensavo a un colore un po strano e diverso anche se i colori come il bianco,nero o rosso stanno molto bene..secondo te quanto mi viene a costare solo la vernice??

Le vernici sono abbastanza variabili come prezzo, vai dalle poche € al kg, a quasi 1000 cucchi per alcune spaziali, tipo la supercangiante di DuPont l'anno scorso veniva 1750$ al kg... un ragazzo che conosco ci ha fatto la Mini Cooper, tamarrissima :-)

In ogni caso per la sola vernice, se spendi tanto spendi un centinaio di €.

La forka o la mascheri e la fai verniciare senza smontarla (sconsigliato), o la fai smontare dal tuo sivende, se no se sei abbastanza pratico di meccanica, non è un operazione difficile, da qualche parte i passaggi per smontare la 888 si trovano (dimenticarsi di dove vada un o-r non è una bella esperienza :-)).
 

rab

Biker tremendus
Per quanto riguarda la vernice...se vuoi fare/far fare un lavoro serio devi prendere uno smalto con catalizzatore in modo che ne esca una vernice bella tosta (c'ho fatto un paio di cadutine e non si e' nemmeno graffiata...sono allucinato!)...io per ritingere la rigida da solo con compressore tra fondo, smalto bianco e catalizzatore ho speso una 60ina di euro...tieni conto che questo tipo di vernici va dai 50 ai 90 euro al kilo
 

Mitzkal

Biker augustus
Giusto, lo smalto o un trasparente bello tosto sono assolutamente necessari!

E mi raccomando, la vernice di fondo deve essere quella apposita con aggrappante per l'alluminio.

Se fai il lavoro tu, 3 consigli:

- Evita di farlo sabbiare, rischi di danneggiare gravemente il telaio, un mio amico s'è ritrovato la sua amata Cannondale come un colabrodo, al massimo se lo fai sabbiare chiedigli di usare la grana più fine che esista! Sverniciatore chimico e grande lavoro di fino poi con la cartavetro/seppiatrice.

- Il fondo prendilo bianco, quando poi lo devi carteggiare (con la cartavetro ad acqua, grana 800 o 1000 ed assieme all'acqua metti un po' di detergente per piatti), dai una passata leggerissima con una bomboletta nera, così hai un'idea di dove hai carteggiato e dove lo devi carteggiare :-)

- Bagna sempre il pavimento e tienilo costantemente umido mentre vernici, eviti che si alzi la polvere e ti vada ad intaccare il lavoro, sembra una cazz#ta, ma un granello di polvere sotto la vernice da' fastidio.

Stasera apro un post, perchè stè cose le ho scritte e riscritte, solo che volevo aspettare di avere le foto passaggio per passaggio :-)
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Io la farei fare tricolore ma sfumato, tipo davanti verde titanio metallizzato, poi bianco perla, per sfumare verso il boreaux metallizzato.
Bellaaaa...non so qual'è il verde titanio (che notoriamente è grigio) ma immagino essere quello abbastanza scuro metallizzato perlescente...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo