consiglio/delucidazione taglia scott scale 740

slash21o

Biker novus
8/5/13
14
0
0
Visita sito
salve, vi espongo il mio quesito,non che dubbio su taglia da come sopra citata, scott scale 740 di cui sono prossimo all'acquisto. di preciso mi hanno offerto la sottoscritta in taglia M ed essendo alto 1.80 con un cavallo di 80cm busto 65cm e braccio 66cm se i miei calcoli non sono errati dovrei starci preciso.di seguito il link della geometria : (http://www.scott-sports.com/it/it/products/238216007/bike-scale-740-tw-m/) adesso, ammettendo che i miei calcoli sono giusti, vorrei capire se avere una bici al limite di taglia sia sinonimo di perfezione o essendo in un certo senso a cavallo di taglia tra M,L sia più consigliabile qualcosa in più.. o se in base alla mie misure andrebbe bene sia l'una che l'altra con i propri pro e contro.

un ringraziamento anticipato a tutti i partecipanti discussione.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
salve, vi espongo il mio quesito,non che dubbio su taglia da come sopra citata, scott scale 740 di cui sono prossimo all'acquisto. di preciso mi hanno offerto la sottoscritta in taglia M ed essendo alto 1.80 con un cavallo di 80cm busto 65cm e braccio 66cm se i miei calcoli non sono errati dovrei starci preciso.di seguito il link della geometria : (http://www.scott-sports.com/it/it/products/238216007/bike-scale-740-tw-m/) adesso, ammettendo che i miei calcoli sono giusti, vorrei capire se avere una bici al limite di taglia sia sinonimo di perfezione o essendo in un certo senso a cavallo di taglia tra M,L sia più consigliabile qualcosa in più.. o se in base alla mie misure andrebbe bene sia l'una che l'altra con i propri pro e contro.

un ringraziamento anticipato a tutti i partecipanti discussione.

Se le misure che hai preso sono giuste, hai il cavallo basso per la tua altezza e direi che sei in effetti tra la M e la L: avendo il cavallo basso, il cavallo sarebbe da M, mentre il busto suggerirebbe la L.
Quindi:
- se scegli la M avrai piu' fuorisella e dovrai montare uno stem un po' piu' lungo; risultato: postura meno comoda, impostazione un po' piu' racing, bici piu' reattiva ed un poco piu' leggera
- se scegli la L avrai meno fuoriselle e uno stem piu' corto: postura piu' comoda ma meno racing, bici un poco meno reattiva ed un poco piu' pesante

In questi casi secondo me conta molto la soggettivita'. C'e' chi preferisce la taglia inferiore e chi quella superiore. Se cerchi nel forum vedrai che i suggerimenti dicono che nella maggior parte dei casi, nel dubbio e' da prediligere la taglia piu' piccola.
Tra l'altro la M che hai postato ha un OV di 600mm, che e' abbondante per una M.
Pero' io se fossi in te prima di scegliere troverei il modo di provarla, anche solo di salirci sopra. Vale piu' di tutti i calcoli teorici.
 

slash21o

Biker novus
8/5/13
14
0
0
Visita sito
Se le misure che hai preso sono giuste, hai il cavallo basso per la tua altezza e direi che sei in effetti tra la M e la L: avendo il cavallo basso, il cavallo sarebbe da M, mentre il busto suggerirebbe la L.
Quindi:
- se scegli la M avrai piu' fuorisella e dovrai montare uno stem un po' piu' lungo; risultato: postura meno comoda, impostazione un po' piu' racing, bici piu' reattiva ed un poco piu' leggera
- se scegli la L avrai meno fuoriselle e uno stem piu' corto: postura piu' comoda ma meno racing, bici un poco meno reattiva ed un poco piu' pesante

In questi casi secondo me conta molto la soggettivita'. C'e' chi preferisce la taglia inferiore e chi quella superiore. Se cerchi nel forum vedrai che i suggerimenti dicono che nella maggior parte dei casi, nel dubbio e' da prediligere la taglia piu' piccola.
Tra l'altro la M che hai postato ha un OV di 600mm, che e' abbondante per una M.
Pero' io se fossi in te prima di scegliere troverei il modo di provarla, anche solo di salirci sopra. Vale piu' di tutti i calcoli teorici.

quoto tutto ciò che hai riportato, prendendo in considerazione l'utilizzo che andrei a fare che sarà xc con qualche marathon in quest'ultima se prendessi la misura M sicuramente mi troverei quel pelo svantaggiato per via della postura che tutto in fondo è presso chè riducibile a 0 perchè andrei a ricercare per quanto possibile un'impostazione sempre un'impostazione racing.. sicuramente tarata in modo più consono... infatti uno dei punti che non capisco è questo: quanto sfavore avrei in confronto alla taglia L in relazione alla postura non che miusra ov?quanto mi servirebbe ampliare?basterebbero quei 2cm?

il mio parere in tutto ciò o meglio dire l'impostazione che andrei a cercare, sarebbe la perfetta posizione che non equivale alla "comodità".. stare sopra la bici cercando di ottenere un impostazione più neutrale e precisa possibile, senza andare a cercare agevolazioni dovute dalla taglia più grande che sicuramente ti concede più comodità più "stabilità" alle alte velocità non chè sicurezza cosa che però va ad infrangere con le impostazioni tecniche.

penso di poterla riuscire a provarla ma in versione 29
 

trekcross

Biker popularis
30/1/12
47
0
0
Visita sito
Sono anche io in procinto di acquistare una scott scale 740. le mie misure sono:
Altezza 177
Cavallo 86
Il sivende mi ha consigliato una M
Mi confermate il consiglio del sivende?
 

slash21o

Biker novus
8/5/13
14
0
0
Visita sito
La mia domanda pero' e'....perche' la 740 e non la 940 ??? Io fossi in te andrei direttamente su una 29...

sembrerebbe anche questa una buona soluzione, l'occasione però sta nella 740.

Se le tue misure sono giuste (SE) perchè io ho delle perplessità, assolutamente una bici con un OV lungo, molto bene Scott Scale, assolutamente taglia M

andrò a controllare meglio le misure!

Grazie!
 

roby967

Biker novus
30/5/15
1
0
0
Visita sito
Salve a tutti approfitto per chiedere quale taglia potrebbe andar bene per me premetto che sono m 1. 71, e 81 di cavallo,
vorrei prendere la Scott scale 740 o la 750 da decidere al momento ho una cube da 26 taglia M. A voi il consiglio. Grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo