Consiglio coperture

nortis

Biker superis
11/7/12
351
0
0
Udine
Visita sito
Salve, avrei bisogno di un consiglio.

Ora monto 2 Geax Saguaro 26x2.0, front tubeless latticizzato, rear con camera (quando ho preso la bici usata mi è stata consegnata così. ho provato a latticizzare la rear solo per scoprire che ha 2 buchi troppo grossi per il lattice. potrei ripararla ma ha il carro veramente basso, ormai faccio un altro centinaio di km così e cambio direttamente copertura).

Il vero problema è che sto in Friuli, anche detto pisciatoio d'italia. Faccio solo off road terra e ghiaia. Salite e discese sempre più impegnative e i Saguaro non sono esattamente il top su bagnato.

Vorrei montare qualcosa che vada bene si sull'asciutto ma che non mi faccia sentire un pattinatore su bagnato e qui viene il consiglio: Cosa monto?

- Cambio il saguaro dietro e monto una copertura, che mi consiglierete, lasciando il front (quasi nuovo)?

- Per qualche ragione (che ignoro) potrebbe aver più senso comperare una copertura per la front (sempre da consigliare) e portare il saguaro "buono" dietro?

- Cambio tutti e 2?

In qualsiasi caso... con cosa?:D sono un sacco perso need help:nunsacci:

Ah, niente cose folli da 80€ a copertura, mi ci devo divertire, niente gare. tubless. diciamo che nella fascia 20-40 max max max


Grazie in anticipo per i consigli:celopiùg:
 

nortis

Biker superis
11/7/12
351
0
0
Udine
Visita sito
Grazie per il consiglio, sono ancora indeciso sul da farsi, passando dal deca ho trovato set di 2 Gato e una bottiglietta di lattice tutto geax in offerta a 30€... Me pare ma figata... Ma il modello mi andrebbe bene per interreni che devo fare?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Grazie per il consiglio, sono ancora indeciso sul da farsi, passando dal deca ho trovato set di 2 Gato e una bottiglietta di lattice tutto geax in offerta a 30€... Me pare ma figata... Ma il modello mi andrebbe bene per interreni che devo fare?

Io ti consiglio di cambiare marca. Saguaro e bagnato non vanno d'accordo, Gato e' a mio avviso una copertura pessima: non scorre, non artiglia, si impacca con il fango e' una saponetta col bagnato.
Accoppiate provate e testate sono: Continental X-King davanti e RaceKing dietro, Maxxis Advantage davanti e Crossmark dietro. Parere mio: se sei abitutao con due Saguaro, provando le coppi che ti ho segnalato ti sembrera' di guidare un'altra bici.
 

nortis

Biker superis
11/7/12
351
0
0
Udine
Visita sito
la prima accoppiata mi parte diretto sopra i 100€, la seconda, con un pò di culo, sui 70... Dove comperi te? magari non ho trovato un buon sito, ma è un tichinino oltre il budget che mi ero prefissato
 

cattrek3900

Biker serius
3/12/13
150
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao, anche se per ragioni diverse anche io sto per fare una manovra del genere, infatti al momento monto due geax saguaro ma il rear è davvero malandato, quindi io farò così il fronte che è in buon stato lo passo dietro e davanti monto il Kenda nevegal, John tomac, sempre tubless! Perché faccio questo? Per il semplice motivo che le pioggia ci metteranno ancora un bel po' a tornare, anche da te dovrebbero arrivare non prima di ottobre, spero!, e per l'asciutto il saguaro è un bel copertone che però come già sai soffre con il bagnato. In questo modo cambi un copertone solo sfrutti quello buono e ti prepari per la stagione delle pioggia con il nevegal che è davvero a suo agio con quei fondi. Io farò così poi vedi tu. :il-saggi:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
la prima accoppiata mi parte diretto sopra i 100€, la seconda, con un pò di culo, sui 70... Dove comperi te? magari non ho trovato un buon sito, ma è un tichinino oltre il budget che mi ero prefissato


Per Continental il piu' conveniente e' senz'altro BikeDiscount. Per Maxxis occorre vagliare le offerte del momento, comunque direi Probikeshop, bicidamontagna.com e mi hanno detto anche Lordgun.
Sinceramente i prezzi che hai scritto mi sembrano eccessivi, anche per i modelli piu' performanti (vedi Black Chili di Continental).
 

nortis

Biker superis
11/7/12
351
0
0
Udine
Visita sito
Per Continental il piu' conveniente e' senz'altro BikeDiscount. Per Maxxis occorre vagliare le offerte del momento, comunque direi Probikeshop, bicidamontagna.com e mi hanno detto anche Lordgun.
Sinceramente i prezzi che hai scritto mi sembrano eccessivi, anche per i modelli piu' performanti (vedi Black Chili di Continental).

Scusa, sbaglio qualcosa?

http://www.bike-discount.de/it/comprare/x-king-protection-26-x-2,2-foldable-157825

+

http://www.bike-discount.de/it/comprare/race-king-protection-26-x-2,2-folding-157859

fanno 80€ + SS

Mi servono Tubeless
 

nortis

Biker superis
11/7/12
351
0
0
Udine
Visita sito
Più leggo recensioni e più mi rendo conto di quanto i pareri sulle coperture siano personali... per ogni copertura c'è chi dice sia il miglior modo per finire in ospedale e chi non le cambierebbe manco ne dipendesse la vita della madre...

Sono molto tentato di fare
http://www.probikeshop.it/maxxis-co...2-10-tubeless-flessibile-tb69801000/8453.html
+
http://www.probikeshop.it/maxxis-co...ries-tubeless-flessibile-tb69624000/1770.html

e con 50€ chiudere per un bel po' l'argomento coperture... poi però c'è anche chi ama e odia le Gato... e 2+200ml di lattice per 30€ son golose... più "studio" più son confuso...

Altri pareri per far numero?
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Più leggo recensioni e più mi rendo conto di quanto i pareri sulle coperture siano personali... per ogni copertura c'è chi dice sia il miglior modo per finire in ospedale e chi non le cambierebbe manco ne dipendesse la vita della madre...

Le gomme sono soggettive, dipende dai sentieri, dal modo in cui si guida la bici, dal peso, dal tipo di bici etc etc etc

Non troverai mai pareri costanti al 100%.
Io ad esempio le due maxxis citate non le prenderei mai, mi ribalto alla prima curva, non perchè vado forte, ma proprio perchè non essendo capace ho bisogno del massimo grip.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Più leggo recensioni e più mi rendo conto di quanto i pareri sulle coperture siano personali... per ogni copertura c'è chi dice sia il miglior modo per finire in ospedale e chi non le cambierebbe manco ne dipendesse la vita della madre...

Sono molto tentato di fare
[url]http://www.probikeshop.it/maxxis-copertone-advantage-26x2-10-tubeless-flessibile-tb69801000/8453.html[/URL]
+
[url]http://www.probikeshop.it/maxxis-copertone-crossmark-26x2-10-exception-series-tubeless-flessibile-tb69624000/1770.html[/URL]

e con 50€ chiudere per un bel po' l'argomento coperture... poi però c'è anche chi ama e odia le Gato... e 2+200ml di lattice per 30€ son golose... più "studio" più son confuso...

Altri pareri per far numero?

Puo' anche essere vero, ma se usi il tasto cerca troverai pareri pressoche' unanimi su queste due coperture Maxxis che citi.
Diversamente dalla stragrande maggioranza dei prodotti Geax....
Come dici giustamente che QUALCUNO che ama le Gato .....

Le gomme sono soggettive, dipende dai sentieri, dal modo in cui si guida la bici, dal peso, dal tipo di bici etc etc etc
Non troverai mai pareri costanti al 100%.

Alcuni prodotti, per determinate discipline, hanno un consenso vicino al 100%.


Io ad esempio le due maxxis citate non le prenderei mai, mi ribalto alla prima curva, non perchè vado forte, ma proprio perchè non essendo capace ho bisogno del massimo grip.

A maggior ragione - a mio parere - stai lontano dalle Geax.
Domanda: che cosa monti ora, su che cosa e per cosa?
 

nortis

Biker superis
11/7/12
351
0
0
Udine
Visita sito
Ciao, anche se per ragioni diverse anche io sto per fare una manovra del genere, infatti al momento monto due geax saguaro ma il rear è davvero malandato, quindi io farò così il fronte che è in buon stato lo passo dietro e davanti monto il Kenda nevegal, John tomac, sempre tubless! Perché faccio questo? Per il semplice motivo che le pioggia ci metteranno ancora un bel po' a tornare, anche da te dovrebbero arrivare non prima di ottobre, spero!, e per l'asciutto il saguaro è un bel copertone che però come già sai soffre con il bagnato. In questo modo cambi un copertone solo sfrutti quello buono e ti prepari per la stagione delle pioggia con il nevegal che è davvero a suo agio con quei fondi. Io farò così poi vedi tu. :il-saggi:
non è per nulla una brutta soluzione...
 

nortis

Biker superis
11/7/12
351
0
0
Udine
Visita sito
mi sa avete ragione tutti (e non ha ragione nessuno), le gomme van provate... diamo via sti 50€uri e non se ne parli più. Accoppiata Maxxis, order incoming
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo