consiglio coperture...

grt

Biker superis
ciao a tutti i compari biker...arrivo al dunque..
volgerà a anche alla bella stagione prima o poi e dovrò sostituire i Gato che solitamente uso nella stagione fredda e umida con coperture meno aggressive e più scorrevoli...e ora chiedo a voi...solitamente uso le Maxxis larsen tt,mi trovo benissimo ,ottimo grip e scorrevolezza buona..mi danno una super sensazione di sicurezza e in discesa mi mollo come mai con altre coperture provate,però pesano una vita..sui 7h l'una..consigliatemi le coperture che secondo voi possono rispecchiare queste caratteristiche e contenendo il peso.
Ho rivolto l'attenzione all'abbinata Specialized fast track s-works x l'anteriore e Renegade per il post...che ne pensate!?
 

Skad

Biker novus
guarda te la butto lì,ti dico la mia,ovvero come o montato le mia bici,
su una treno per la "bella stagione" Geax Saguaro,ne o sentito parlare molto bene,mentre treno "brutta stagione" Michelin Country Trail,mi sono trovato molto bene!!!ti dico,senti i pareri dei più esperti,io parlo daneofitas,documentato,ma sempre neofita!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Attualmente monto e toro, al prossimo cambio (che sarà a primavera) penso di montare il barro mountain all'anteriore e il saguaro al posteriore; non so come siamo messi con i pesi però, a me le gomme troppo leggere non mi ispirano troppo fiducia quindi non ci guardo troppo...

Altra gomma "estiva" è il python.
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Ho appena montato Geax Barro Mountain all' ant e al post una Saguaro entrambi tnt.

Mi trovo bene per il momento anche con queste condizioni meteo. Ma so già che il meglio lo daranno con la bella stagione. :mrgreen:
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Simili ai larsen,potresti provare geax aka o hutchinson cobra. Non hai specificato se ti sevono da camera,tubless o tr però,perchè se le larsen pesano 700g in versione lust,sono più o meno in linea con le altre,potresti risparmiare un po di peso con le versioni tr o tnt di quelle che ti ho detto,oppure se ti ci sei trovato bene,latticizzando le larsen da camera.
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
D sicuro troverai un sacco di copertoni piu' leggeri, buone accoppiate potrebbero essere
shwalbe Racing ralph dietro e nobby nic avanti, oppure, le hutchinson cobra e le toro, oppure le piranha, le onda ibex xc, tutte queste hanno pesi contenuti e una buon scorrevolezza... io credo che montero' le cobra dietro e le toro davanti!
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Una Kenda nevegal 2.10 all'anteriore e una Maxxis Crossmark al posteriore ti potrebbe garbare?

Secondo me questa è una gran bella accoppiata, ne ho sentito parlare molto bene nei vari post, io ho acquistato Maxxis Crossmark sia ant che post ma non li ho ancora montati quindi non ti posso dare un giudizio però ero molto indeciso se mettere all'anteriore il Nevegal...
 

Luke_70

Biker serius
1/8/07
231
96
0
Salò
Visita sito
Ciao, io monto da un po' di tempo gli Specialized Fast Trak sia davanti che dietro, sicuramente non sono scorrevolissimi ma come tenuta sono una cannonata, per un po' ho usato i Maxxis Crossmark UST ma non mi davano molta sicurezza e i Python hutchinson ma anche con questi non ho avuto un gran feeleng, dipende dall'uso, xò sicuramente questi ultimi 2 sono + scorrevoli dagli Specialized....

Ciao ciao.
 

grt

Biker superis
Secondo me questa è una gran bella accoppiata, ne ho sentito parlare molto bene nei vari post, io ho acquistato Maxxis Crossmark sia ant che post ma non li ho ancora montati quindi non ti posso dare un giudizio però ero molto indeciso se mettere all'anteriore il Nevegal...

per la mia esperienza il crossmark davanti proprio non ci và...almeno a mè non dava sicurezza in curva...dopo il discorso e soggettivo..
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
per la mia esperienza il crossmark davanti proprio non ci và...almeno a mè non dava sicurezza in curva...dopo il discorso e soggettivo..

Ho letto nei vari post che comunque anche il crossmark un po' di tenuta ce l'ha e in tanti lo utilizzano all'anteriore, io ero molto indeciso per l'ant con un Nevegal però poi ho deciso per il crossmark perchè prediligo la scorrevolezza sulla tenuta, al limite se non mi troverò bene lo sostituisco e lo tengo per il posteriore....
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Non l'ho mai provato,ma da quanto ho letto l'Ikon dovrebbe essere il degno successore del crossmark,da quanto ho trovato dovrebbe essere molto polivalente e molto scorrevole con una buona tenuta anche all'anteriore. Come disegno mi pare abbastanza simile al geax aka(che a sua volta dovrebbe succedere il saguaro),secondo me per la bella stagione è da provare.
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Tirà la carèta;5375587 ha scritto:
Ciao,
parrebbe buono, ma hai provato a guardare i prezzi?????:specc:
In effetti il prezzo è bello altino se vuoi i tripla mescola 3c,gli altri dovrebbero costare parecchio meno.

Che misure e versioni ?
Da quello che si legge su questo forum, devi essere un pazzo spericolato per montare un saguaro in inverno :smile: :smile:

Ciao.
:nunsacci: se si legge qui sul forum...Io ne conosco parecchi che si fanno tutto l'anno con i saguaro e sono sempre sopravvissuti,dipende molto dai percorsi e dal manico,poi ovvio che mica si va a fare sentieri da dh.
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Che misure e versioni ?
Da quello che si legge su questo forum, devi essere un pazzo spericolato per montare un saguaro in inverno :smile: :smile:

Ciao.


L'inverno ? E dove è l'inverno ? Ah sì, la neve di questi giorni.

Pazzo ? Non credo. Una Saguaro al post anche in inverno la puoi montare se la abbini con una copertura anteriore adeguata come per esempio una Barro Mountain. Se poi diciamo non pedali da ieri l'altro sei anche piuttosto favorito.

In realtà, montavo due wildgrip'r (ust 26x2.00), ma per una serie di coincidenze sfortunate nei primi di gennaio, ho tagliato il post e forato l'ant nel giro di pochi giorni. :prega:
Si, non mi sono fatto mancare niente.


Così ho optato per un abbinamento che va verso la stagione entrante: Barro Mountain ant. TNT e Saguaro post TNT (26x2.10 ant e 26x2.00 post):il-saggi:

E mi trovo bene.

Ciao.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ciao, io monto da un po' di tempo gli Specialized Fast Trak sia davanti che dietro, sicuramente non sono scorrevolissimi ma come tenuta sono una cannonata,


:pirletto:
è vero l'opposto !
i fast track, sono scorrevoli, semmai non tengono molto davanti, insomma anche dal nome... "fast track" e dalla descrizione che da la specialized
così come i larsen TT non sono molto buoni come scorrevolezza,molto utilizzati dagli agonisti fino a 5 anni fa, meglio i crossmark maxxis che sono gomme da Xc abbastanza polivalenti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo