Consiglio coperture per GF: 26x2.00 o 26x1.9?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


arientam

Biker urlandum
6/4/05
511
0
0
Novara-Torino
Visita sito
Premetto, ho i tubeless, voglio delle ruote all terrain (perchè se il giorno della gara c'è un clima torrido o un acquazzone, io le gomme non le smonto come alcuni miei compagni di squadra..) che siano leggere e performanti e che magari non costano tanto...

Detto ciò, avevo in mente di prendere dei Geax o dei Ritchey o degli hutchinsone Pithon, tutte ruote intorno ai 600gr.

Il mio dubbio ora è: siccome faccio quasi sempre Gran Fondo, mi consigliate dei 26x1.9 (più leggeri e scorrevoli) o dei 26x2.00 (più grip e più comodi) o addirittura dei 26x2.1?

Grazie per i vs consigli!!
 

grt

Biker superis
L'unico consiglio che mi sento di darti"visto che per la marca e per il tipo di copertura tutti siamo diversi e chi + chi - delicati" solo se ne hai l'occasione di provare il 2.0 sull'anteriore e il 1.9 sul posteriore.
Credevo fosse una scemenza ed invece ho dovuto ricredermi.
 

arientam

Biker urlandum
6/4/05
511
0
0
Novara-Torino
Visita sito
L'unico consiglio che mi sento di darti"visto che per la marca e per il tipo di copertura tutti siamo diversi e chi + chi - delicati" solo se ne hai l'occasione di provare il 2.0 sull'anteriore e il 1.9 sul posteriore.
Credevo fosse una scemenza ed invece ho dovuto ricredermi.

Grazie per il consiglio, ma che vantaggi può avere il montare una ruote più cicciona all'anteriore?
 

arientam

Biker urlandum
6/4/05
511
0
0
Novara-Torino
Visita sito
Io ho le python sia davanti che dietro. All'anteriore mi son trovato molto bene (tranne sul fango) al posteriore invece fan cacare un pò in tutte le situazioni.

Ciao
Alessio

PErfetto Alessio, coinciso. Ok, quindi i Python li escludiamo...

Sta voglia però che mi è venuta di latticizzare dei continental Speed King per camera da 400gr l'uno...
 

grt

Biker superis
Grazie per il consiglio, ma che vantaggi può avere il montare una ruote più cicciona all'anteriore?

Sicuramente maggiore aderenza con un 2.0 all'anteriore sopratutto nella stagione umida,al posteriore un 1.9 e ottimo riducendo la superfice di contatto si ha meno attrito.
Io uso le maxxis larsen tt lust tubeless,per conto mio sono molto polivaleti sia da asciutto e non vanno male nell'umido,però mi sà che le riterrai pesantucce.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Io ho le geax mezcal 1.9.
Che dire, riguardo scorrevolezza una bomba.
Anche se le ho montate tutte e 2 con grip rivolto nel senso di marcia, nel bagnato non sono il massimo ho però visto sul sito della Geax che sono disponibili con un diametro + ampio che credo che risolverà questo inconveniente.
Le utilizzo con camera d'aria e posso dire che risultano molto resistenti alle forature.
Ciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo