Ok, come spesso accade forse la concezione di tecnico non per tutti uguale.
ciao
francesco
Francesco, è naturale che la percezione della difficoltà di un percorso sia molto soggettiva ma non ho mai scritto che faccio i 45 all'ora sul tecnico!
Ho scritto:
PolloRuspante ha scritto:
Oggi scendevo a velocità superiori ai 45 all'ora su stradacce malconce a picco sul dirupo e non ho mai avuto un'incertezza: sarei anche potuto scendere più veloce!
Ho scritto anche che ho percorso a 45 Km/h tratti di una strada con:
PolloRuspante ha scritto:
massi sulla carreggiata, pietre smosse ovunque, rocce affioranti, grandi e profondi letti di ghiaia in cui si affondava letteralmente e innumerevoli solchi lasciati dalle piogge
e lo confermo, ma in entrambi i casi si trattava semplicemente di tenere una velocità abbastanza alta da permettermi di "volare" sugli ostacoli scanzando solo quelli più grossi o qualche masso sulla carreggiata, insomma, come ho scritto sopra, non è merito mio ma della bici 29er.
Passaggi tecnici su rocce o pietraie non sono ancora pane per i miei denti ma un pò alla volta arriverò anche lì (a 4,5 km/h!).
P.S. Forse sono finito un pò OT e chiedo scusa, ma spero comprendiate che fino a qualche mese fa non avrei mai immaginato di poter avere tanto controllo a tali velocità con una bici! Il Nevegal poi mi ha davvero stupito, quindi l'entusiasmo è stata la reazione più spontanea, specie vedendo che tanti esperti compagni d'uscita sulle loro costosissime 26 non hanno mai provato queste sensazioni!