Consiglio copertoni

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Filippo_XC29

Biker novus
6/6/20
4
0
0
19
gorizia
Visita sito
Bike
Olympia f1x 2021 e merida scultura 6000 disc 2019
Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio, vorrei provare a montare sulla bici i copertoni maxxis aspen all'antareriore e rekon race al posteriore con sezione da 2.4, tenendo conto che pratico xc su sentieri misti con rocce taglienti, e che peso 83 kg e sono alto 1.90, voi me li consigliate o sarebbe meglio qualcos'altro se si cosa?
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Al posteriore potresti avere problemi a farci stare una gomma da 2,4 a meno che non sia una xc molto recente dato che solo adesso alcuni pro usano gomme da 2,4 per xc ma con gomme molto scorrevoli
 
Ultima modifica:

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
966
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Secondo per il canale da 25 non ci dovrebbe essere alcun problema a montare gomme da 2.4, consideriamo che fino a poco tempo fa si montavano copertoni anche da 2.5 su canali da 21. Il mio dubbio è invece perché vuoi montare una 2.4 al posteriore, dove notoriamente si mettono gomme più' scorrevoli, oltretutto su una bici da xc?
 

Classifica mensile dislivello positivo