Consiglio copertoni

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Dipende da cosa ci fai, i non protection sono molto "leggeri". Comunque se non erro, se sono protection hanno anche la mescola Black chili, in quel caso la differenza è accettabile.
 

c0balt1337

Biker serius
8/7/18
113
14
0
27
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon exceed cf sl 7.0 pro race 2018
Ciao,
Perchè non li monti da solo? Se non sai farlo basta guardare i tutorial, se invece non vuoi o non sai ordinare online, fatteli acquistare da qualcuno che risparmi un poco.
 

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
Dipende da cosa ci fai, i non protection sono molto "leggeri". Comunque se non erro, se sono protection hanno anche la mescola Black chili, in quel caso la differenza è accettabile.

Faccio xc, evito i sentieri fangosi ,prediligo il terriccio e sassi.. nella bici di ora Ho lele bontrager di serie ma fanno pietà.. pero' nonostante tutto in 2000 km non ho mai avuto ptoblprodi forature ne di rotture
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.948
3.105
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Se non fai gare metti i maxxis ardent, crossmark o forecast, fai da solo, che non si può sentire di un biker che non si monta i copertoni, sono tutti affidabili e vanno molto bene. I primi sono un po' più pesanti, protetti e facili su tutti i terreni, il secondo è posteriore, il terzo è già più adatto al contesto gara xc.
 

Luciano777

Biker serius
24/4/18
280
24
0
Salerno
Visita sito
Bike
BH Expert RS 30 2018 22sp
Maxxis Aggressor o Ardent al posteriore
Maxxis Ikon anteriore è più che sufficiente

L'importante è che scegli un modello EXO DUAL che è più resistente.
Io monto
Ardent exo dual TR 2.25 dietro e
High Roller II exo dual TR 2.30 avanti
dietro puoi scegliere tra Ardent Aggressor o Crossmark. Davanti puoi mettere un Ikon. Li trovi tutti su Nencini sport, per farti un'idea. Usa il filtro e dai un'occhiata
 
Ultima modifica:

c0balt1337

Biker serius
8/7/18
113
14
0
27
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon exceed cf sl 7.0 pro race 2018
Un mio compagno di uscite ha fatto da solo ma alla prima uscita gli pisciava il lattice fuori dalla ruota.. io vorrei evitare appunto ste cose non essendo pratico
Dopo averle latticizzate, si consiglia di farle girare ogni giorno e di aspettare un paio di giorni. Comprare i copertoni tubeless, metterci la quantità di liquido giusta, gonfiare a 3-3.5 bar, agitare in tutte le direzioni e farle battere a terra, e aspettare qualche giorno. Almeno questo mi ricordo da quel che leggevo ed è come ho fatto sempre e mai nessun problema. Ovviamente valvola tubeless giusta e nastratura fatta a dovere ( o se c'è giá ancora meglio, devi solo pulire e controllare non ci siano perdite ). Può comunque risultare normale una piccola perdita di liquido.
 

Fabio Quell'altro

Biker superis
7/3/19
408
89
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S... Rockrider 520 2014 Front di backup
Se non fai gare metti i maxxis ardent, crossmark o forecast, fai da solo, che non si può sentire di un biker che non si monta i copertoni, sono tutti affidabili e vanno molto bene. I primi sono un po' più pesanti, protetti e facili su tutti i terreni, il secondo è posteriore, il terzo è già più adatto al contesto gara xc.
Ho preso da pochissimo su CRC dei Maxxis Ardent RACE EXO e me li sono montati da solo... e sono una pippa come meccanico.
Sono scorrevolissimi.
Pagati 50€ circa la coppia (26").


...però non sono latticizzate. Dettaglio aggiunto mentre scrivevo. Beeeeehhh!!! Io proverei comunque. Bisogna imparare!
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo