Consiglio copertoni

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Ciao a tutti, vi pongo un quesito, nella mia mtb monto due geax mezcal con le quali mi trovo molto bene su asfalto (scorrevolissime) e in questo periodo ho fatto prevalentemente asfalto, a ottobre vorrei fare un raduno tutto su sterrato, se facessi il percorso corto non ci sarebbero problemi perchè è tutto in pianura ma vorrei fare il percorso medio che comprende due salite sterrate abbastanza toste e una discesa piuttosto tecnica. Allora vi chiedo, con le mezcal secondo voi potrei riuscire a fare questo percorso? Ho molti dubbi sia in salita per mancanza di grip che soprattutto in discesa, aveva pensato di mettere davanti un kenda nevegal in modo da risolvere i problemi in discesa mentre dietro lasciare il mezcal perché acquistare 2 copertoni non mi va molto visto che i mezcal li ho acquistati da poco, potrebbe essere sufficiente cambiare solo l’anteriore?grazie a tutti
 

dc29

Biker novus
8/4/13
43
0
0
Visita sito
Ciao! Sicuramente il grip ci dev'essere prima di tutto sull'anteriore quindi il tuo ragionamento è corretto, la mezcal mi sembra troppo poco gripposa mentre la nevegal forse lo è troppo, potresti valutare la rocket ron oppure la x-king, o anche la kenda karma o la crossmark potrebbero fare al caso tuo!
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Girando un po' sul forum mi sono venute in mente 2 gomme che potrebbero andare bene nel mio caso, Maxxis Crossmark 2,1 al posteriore e Maxxis Ardent 2,25 all'anteriore, che ne dite di questa accoppiata?
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Pensavo a queste 2 perché ho trovate le versioni lust a 31 e 32 euro, non mi sembra male come prezzo, le Nevegal costano un po' di più, poi d'estate posso sempre rimettere le mezcal soprattutto se faccio asfalto

Io faccio pochissimo asfalto e ho le Ardent sia davanti che dietro sulla front da Enduro. Le mezcal sono sicuramente più scorrevoli ma al massimo le puoi usare nel bosco sono praticamente delle semislick....
Le ardent da 2.25 piegabili (quelle senza il fil di ferro nella carcassa, pesano tra i 650 e i 700 grammi. A queste gomme non piace tanto il fango ma le puoi anche usare a differenza di quelle che monti ora che il fango non lo vogliono proprio vedere !!

Le crossmark le conosco solo di fama ma le vedo sempre montate
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Io faccio pochissimo asfalto e ho le Ardent sia davanti che dietro sulla front da Enduro. Le mezcal sono sicuramente più scorrevoli ma al massimo le puoi usare nel bosco sono praticamente delle semislick....
Le ardent da 2.25 piegabili (quelle senza il fil di ferro nella carcassa, pesano tra i 650 e i 700 grammi. A queste gomme non piace tanto il fango ma le puoi anche usare a differenza di quelle che monti ora che il fango non lo vogliono proprio vedere !!

Le crossmark le conosco solo di fama ma le vedo sempre montate

Alla fine non me la sono sentita di prendere le Ardent visto che comunque non sono uno che fa molto sterrato sconnesso e tecnico e ho preferito prendere 2 crossmark, le mezcal sono ottime ma solo su asfalto o sterrati veramente tranquilli, spero che con le crossmark possa riuscire a fare sterrati anche appena più impegnativi, magari la prossima estate rimonto le mezcal
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Alla fine non me la sono sentita di prendere le Ardent visto che comunque non sono uno che fa molto sterrato sconnesso e tecnico e ho preferito prendere 2 crossmark, le mezcal sono ottime ma solo su asfalto o sterrati veramente tranquilli, spero che con le crossmark possa riuscire a fare sterrati anche appena più impegnativi, magari la prossima estate rimonto le mezcal

Vai tranquillo
Le crossmark per fare Xc sono delle ottime gomme
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo