consiglio copertoni x tandem

ciclomtb

Biker novus
2/4/13
16
0
0
Visita sito
salve.
ho un tandem e volevo chiedervi un consiglio.
attualmente pesa 25 kg((inclusi portapacchi e borsoni) e lo uso con copertoni da 26x1,50 quasi slick che sono si parecchio scorrevoli ma non mi danno un grande feeling con l anteriore e il confort è basso.potreste darmi qualche dritta senza sacrificare troppo la scorrevolezza e che siano robuste dato che portano 140-150 kg in giro :i-want-t:
p.s uso asfalto 95 % 5% sterratini

grazie mille
 

xlyrik

Biker serius
20/1/13
193
0
0
Visita sito
innanzitutto che freni hai? v-brake o disco?

in ogni caso, io non scenderei mai sotto i 2" come sezione, alla fine è meglio un po' di sicurezza che non un po' di fatica in più, detto questo, sta a te valutare anche come fascia di prezzo.. io quando facevo un allenamento stradale usavo dei copertoni da dirt con sezione 2" e alla giusta pressione li trovavo scorrevolissimi e grippanti da paura in ogni situzione (anche con acqua, il che mi ha stupito!!)
 
  • Mi piace
Reactions: ciclomtb

ciclomtb

Biker novus
2/4/13
16
0
0
Visita sito
monto i v-break,e cmq noto che in discesa si raggiungono velocita assurde e mi rendo conto che frenando non ho un efficienza come quando uso la mia mtb con gli idraulici.
cosi avevo pensato di metterci all anteriore una copertura almeno di piu larga sezione.
cosa mi consigli nello specifico?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo