Consiglio Copertoni RR 5.3

vano80

Biker novus
17/4/14
6
0
0
Visita sito
Ciao a tutti
per prima cosa volevo salutare tutto il forum e ringraziare per tutte le informazioni lette sino ad ora...adesso è giunto il momento di chiedere personalmente un consiglio.

Ho una RR 5.3 2011, il mio uso è molto amatoriale ( uscite tranquille su piste ciclabili, qualche giro su strade asfaltate e alcune escursioni in sentieri boschivi, sentieri di montagna ecc...) nulla di troppo impegnativo.

Vorrei cambiare i copertoni ( monta ancora quelli originali )
http://www.decathlon.it/media/813/8133729/big_800PX_74930320.jpg[url]http://www.decathlon.it/media/813/8133729/big_800PX_74930320.jpg[/URL]
con qualcosa di più performante e scorrevole.

Premetto che non vorrei spendere molto.

Su cosa poteri orientarmi? Ho visto 2 HUTCHINSON PIRANHA 26x2.30 MRC Medium Hardskin Flessibile a 30 euro la coppia, potrebbero andare?

Grazie mille
Matteo

ps: sbaglio o le gomme montate di serie non valgono molto? le ho trovate molto difficili da spingere su strada e non hanno nemmeno un buon grip nello sterrato...
 

giammi1986

Biker serius
4/3/14
136
0
0
Visita sito
la rr 5.3 se non sbaglio può montare fino a 26x2.25 , ergo i copertoni da te citati sarebbero fuori misura.

A me hanno consigliato continental Race king e X-king , rispettivamente per posteriore e anteriore. Ho preso la coppia a 32,75 euro spediti da bikediscount.de

Ancora devo montarli per cui non so esporti la mia esperienza, ma essendo poco più di un neofita probabilmente sarebbe servita a poco.

Aspetta anche altri pareri da persone più esperte di me.
 

max cbr

Biker serius
26/2/13
164
0
0
Valentano (VT)
Visita sito
Da un anno ho i GEAX SAGUARO 2.0, li trovo molto scorrevoli e con un ottimo grip su terreni compatti!!!

Un consiglio, se li acquisterai montali entrambi con direzione speed....

geax-saguaro.png
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
La tua esigenza di qualcosa di performante e scorrevole per quello che ci devi fare male si sposa con copertoni da 2.3!!

Visto che il tuo utilizzo è asfalto e sentieri semplici mi pare di comprendere: sterrati cose del genere, personalmente ti consiglio di non andare oltre copertoni da 2.1 stai su 2.0 o 2.1 massimo.
My opionion

Poi aspetto altri pareri riguardo il disegno. Esci su fango? altro? Si tratta solo di sterrati?
 

vano80

Biker novus
17/4/14
6
0
0
Visita sito
Grazie
in effetti avevo visto anche i saguaro...
della versione 26x2.0 esistono varie versioni, data la mia ignoranza...per le mie esigenze quali dovrei montare?

al dechatlon hanno sia quelli rigidi con spalla rossa o bianca che quelli pieghevoli completamente bianchi che costano più del doppio.
cosa cambia tra le diverse versioni? anche a livello pratico...?


La versione foldable andrebbe bene sui cerchi originali della rr 5.3 con camera d'aria?

i PIRANHA li ho guardati solo per il prezzo...
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Grazie
in effetti avevo visto anche i saguaro...
della versione 26x2.0 esistono varie versioni, data la mia ignoranza...per le mie esigenze quali dovrei montare?

al dechatlon hanno sia quelli rigidi con spalla rossa o bianca che quelli pieghevoli completamente bianchi che costano più del doppio.
cosa cambia tra le diverse versioni? anche a livello pratico...?


La versione foldable andrebbe bene sui cerchi originali della rr 5.3 con camera d'aria?

i PIRANHA li ho guardati solo per il prezzo...

cambia il peso e la qualita della mescola.
io del deca ti consiglio gli wild grip r di michelin, da 2.1 molto scorrevoli e durevoli.
anche i saguaro vanno benone, gia la versione rigida per te andrebbe bene
 

vano80

Biker novus
17/4/14
6
0
0
Visita sito
cambia il peso e la qualita della mescola.
io del deca ti consiglio gli wild grip r di michelin, da 2.1 molto scorrevoli e durevoli.
anche i saguaro vanno benone, gia la versione rigida per te andrebbe bene

Quindi mi conviene prendere quelli rigidi? se non erro si trovano a circa 15 euro... troverei già differenza rispetto a quelli di serie?

se trovassi in offerta quelli completamente bianchi sarebbero meglio guisto?

anzi se avete consigli su dove prenderli...

Grazie
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
infatti quelli totalmente bianchi dovrebbero essere solo foldable...mentre con la spalla roso o bianca sono rigidi.

qualunque gomma sceglierai io ti consiglio di prenderla tutta nera e con il cerchietto morbido (fosse anche solo per la facilità di montaggio/smontaggio)
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Per l'uso che dici di fare andrebbero bene anche i copertoni rigidi, ma tenendo conto del fatto che due copertoni, per quanto scarsi, durano almeno 1000 km priva di arrivare alle tele e considerando il costo di due pieghevoli pari ad due serate in pizzeria...Conviene, insomma, prendere i pieghevoli. Con i Country Trail pieghevoli della Michelin (26x2.00), ad esempio, te ne esci con una trentina di euro...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo