Consiglio copertoni Maxxis

Claudio.Dannato

Biker superis
28/11/12
441
0
0
36
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi, è due anni che utilizzo questa combinazione:

Maxxis Minion 2,35 ANTERIORE
Maxxis Crossmark 2,10 POSTERIORE

Mi sto trovando molto bene, in quanto in discesa il Minion mi tiene incollato il davanti, e viceversa nelle salite il Crossmark mi fa scorrere molto bene.

Ora devo sostituirli perchè sono finiti, non ho mai provato altro, volevo sapere cosa ne pensate e secondo voi se devo pensare di prendere altro, vorrei acquistare entro oggi pomeriggio.

Il mio utilizzo è prevalentemente TRAIL con preferenza discesistica. Spesso però mi capita di fare salite su asfalto per poi buttarmi nei sentieri boschivi...
Ho una bici con escursione 140 mm.

Grazie
 

luke2512

Biker urlandum
Ciao ragazzi, è due anni che utilizzo questa combinazione:

Maxxis Minion 2,35 ANTERIORE
Maxxis Crossmark 2,10 POSTERIORE

Mi sto trovando molto bene, in quanto in discesa il Minion mi tiene incollato il davanti, e viceversa nelle salite il Crossmark mi fa scorrere molto bene.

Ora devo sostituirli perchè sono finiti, non ho mai provato altro, volevo sapere cosa ne pensate e secondo voi se devo pensare di prendere altro, vorrei acquistare entro oggi pomeriggio.

Il mio utilizzo è prevalentemente TRAIL con preferenza discesistica. Spesso però mi capita di fare salite su asfalto per poi buttarmi nei sentieri boschivi...
Ho una bici con escursione 140 mm.

Grazie
ciao io sono un affezionato maxxis e ho escursione 140mm monto da circa 800 km da gennaio le ardent da 2.4 avanti e dietro e mi sono trovato bene in tutte le situazioni asfalto sterrato discesa salita grip in curva (tende a scivolare ma è solo un'impressione finchè i tasselli esterni non grappano ora metto un canale cerchio più largo e risolvo aumentando l'impronta a terra) tranne fango (ovviamente) io odio il fango!!!!!!!!!
 

Claudio.Dannato

Biker superis
28/11/12
441
0
0
36
Torino
Visita sito
ciao io sono un affezionato maxxis e ho escursione 140mm monto da circa 800 km da gennaio le ardent da 2.4 avanti e dietro e mi sono trovato bene in tutte le situazioni asfalto sterrato discesa salita grip in curva (tende a scivolare ma è solo un'impressione finchè i tasselli esterni non grappano ora metto un canale cerchio più largo e risolvo aumentando l'impronta a terra) tranne fango (ovviamente) io odio il fango!!!!!!!!!

Anche io odio il fango! Cado SEMPRE quando trovo il fango!
Della Ardent ne ho sentito parlare bene, monti 2.4 avanti e dietro? Ti trovi bene su asfalto come scorrevolezza?

Potresti provare la Schwalbe Magic Mary all'anteriore, l'ho presa con mescola vertstar ed è ancora più prestazionale rispetto alla DHF che avevo in precedenza.

Interessante, non la conoscevo, sembra ancora più votata al freeride/downhill... Solo che ho visto che mi costerebbe il doppio della DHF... Ora vedo se la riesco a trovare altrove...
 

luke2512

Biker urlandum
2.4 avanti e dietro su asfalto non è il massimo ma questo per nessuna gomma offroad che passa il 2" delle magic mary ne ho sentito molto parlare bene sarei curioso di provarle oltretutto a me che piacciono larghe nella misura 2.5 sono larghe ben 64mm
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
minion davanti ardent 2,25 dietro avrai tanta trazione e frenata in più rispetto al cross mark sicuramente è meno scorrevole ...
oppure ardent 2,4 davanti e ardnet race 2,25 dietro stessa scorrevolezza maggiore tenuta dietro .. davanti un pò meno ma sei più leggero
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao ragazzi, è due anni che utilizzo questa combinazione:

Maxxis Minion 2,35 ANTERIORE
Maxxis Crossmark 2,10 POSTERIORE

Mi sto trovando molto bene, in quanto in discesa il Minion mi tiene incollato il davanti, e viceversa nelle salite il Crossmark mi fa scorrere molto bene.

Ora devo sostituirli perchè sono finiti, non ho mai provato altro, volevo sapere cosa ne pensate e secondo voi se devo pensare di prendere altro, vorrei acquistare entro oggi pomeriggio.

Il mio utilizzo è prevalentemente TRAIL con preferenza discesistica. Spesso però mi capita di fare salite su asfalto per poi buttarmi nei sentieri boschivi...
Ho una bici con escursione 140 mm.

Grazie
Che modello di Minion e Crossmark?
 

Classifica mensile dislivello positivo