consiglio copertoni da strada

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
molto quotati sono anche i ritchey tom slick da 1.0" (dei missili ma con poco comfort) e da 1.4" (un pelo meno scorrevoli ma più comfortevoli).
anche i maxxis xenith e i michelin xcr road sono ottime gomme, ma sono degli slick puri senza scanalature per far defluire l'acqua, quindi poco efficaci sul bagnato, mentre i ritchey e i marathon sul bagnato restano cmq validi.
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... ho da poco montato i continental sport contact da 1.3 che hanno etrto 32-559, quindi una via di mezzo tra i ritchey da 1.0 (25-559) e quelli da 1.4 (37-559), sono abbastanza confortevoli, hanno un'ottima tenuta in curva ed hanno una struttura piuttosto resistente, infatti pesano 450 gr. contro i 386 dei ritchey pro da 1.4. Il disegno del battistrada presenta delle scanalature che servono giusto a drenare uno strato d'acqua sottile.
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
ho usato per tutto inverno sui rulli e i primi mesi di primavera i KENDA KWEST 26x1.5 sia all'anteriore che al posteriore.
su asfalto mi sono sembrati molto scorrevoli, in curva tengono bene.
non sono confortevoli come 2 gomme tubeless da 2.0 ma non sono neanche durissime.
non le ho provate sotto l'acqua perchè pedalare con la pioggia a marzo non è il massimo. ho pedalato qualche volte subito dopo temporali e l'acqua la drenano benino anche se una volta quasi mi stampo contro una macchina perchè nel frenare la bici mi è partita in un simil acquaplaning.
non sono il massimo per leggerezza, circa mezzo chilo ma per 10€ camera d'aria inclusa mi accontento.
 

Classifica mensile dislivello positivo