Consiglio copertoni cross country/trail

mauri8469

Biker novus
2/1/16
13
0
0
Visita sito
Mi intrometto in questo post per chiedervi un consiglio a proposito di copertoni... faccio mtb "seriamente" (oltre 2000 km anno) da un paio di anni, abito in pianura e non ho mai pedalato in collina/montagna (a breve farò anche questa esperienza...), quindi giro per pinete con sali scendi tranquilli e un fondo tipico di ambienti simili... causa taglio su spalla copertone maxxis ikon ho cambiato l'anteriore ed ho voluto provare un Vittoria Mezcal 2.25 di nuova generazione con grafene, ora devo cambiare il posteriore e, leggendo vari forum e sentendo in giro, mi pare di capire però che il mezcal starebbe meglio al posteriore.
Passando dietro il mezcal, vorrei mettere davanti sempre un Vittoria, Barzo (ma esiste la versione con il grafene ?), o un Gato in grafene...
Cosa mi consigliate e che sezione ?
La mia mtb è una Wilier 501 xn 2016...
Grazie a chi mi risponderà

Ultima modifica:

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.518
6.833
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Con una entry level più che altro ,mi preoccuperei dello stato di forca,freni e cerchi...non è che sia il massimo scendere da li a tutta con bici economiche...se invece non te ne preoccupi ed insisti usa un 2.25 davanti e un 2.1 dietro...mi sa che però dovrai spender di più di 30 eur a copertone...a meno di sconti o marche sconosciute...io proverei le Kenda Nevegal X pro...:celopiùg:

IMPECCABILE

• Mi piace
Reactions: Tc70

mauri8469

Biker novus
2/1/16
13
0
0
Visita sito
scusate, sposto il mio messaggio in altra discussione che mi pare più appropriata...
Mi intrometto in questo post per chiedervi un consiglio a proposito di copertoni... faccio mtb "seriamente" (oltre 2000 km anno) da un paio di anni, abito in pianura e non ho mai pedalato in collina/montagna (a breve farò anche questa esperienza...), quindi giro per pinete con sali scendi tranquilli e un fondo tipico di ambienti simili... causa taglio su spalla copertone maxxis ikon ho cambiato l'anteriore ed ho voluto provare un Vittoria Mezcal 2.25 di nuova generazione con grafene, ora devo cambiare il posteriore e, leggendo vari forum e sentendo in giro, mi pare di capire però che il mezcal starebbe meglio al posteriore.
Passando dietro il mezcal, vorrei mettere davanti sempre un Vittoria, Barzo (ma esiste la versione con il grafene ?), o un Gato in grafene...
Cosa mi consigliate e che sezione ?
La mia mtb è una Wilier 501 xn 2016...
Grazie a chi mi risponderà

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo