Consiglio copertoni asfalto/sentieri leggeri

venox

Biker novus
1/5/14
26
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
so che questo argomento è stato già trattato, ma non ho trovato le risposte che cercavo.
Sto cercando un copertone che si adatti ai percorsi che faccio, cioè 80% asfalto e 20% strade bianche e sentieri poco impegnativi (no fango), perciò un copertone molto scorrevole e che non mi faccia andare lungo

Al momento sulla mia Cube da 26 monto delle Schwalbe smart sam con camera e li vorrei cambiare con le seguenti alternative:
1) Maxxis Crossmark
2) Schwalbe racing ralph

Io sono piu puntato sulle maxxis crossmark.

Vorrei sapere se rispetto alle mie smart sam con un copertone come il maxxis crossmark (o il secondo) noterò dei miglioramenti in termini di scorrevolezza, e se mi consigliate di cambiare entrambi i miei Smart Sam, oppure di montare le Maxxiss solo al posteriore, dato che le Smart Sam sono ancora buone.

So che ci sono anche altri copertoni che possano fare nel mio caso, come il Nobby Nic, o Maxxis Larsen TT, perciò attendo consigli anche per possibile accoppiate anteriore e posteriore.

Ringrazio anticipatamente.

Ciao!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
i cross mark e i racing ralph sono scorrevoli ma son pur sempre da MTB io con i crossmark ci faccio solo MTB

se fai l'80% di asfalto andrei sicuramente su qualcosa di più scorrevole, anche perchè quelli che hai citato non saranno molto più scorrevoli di quelli che hai già

io ti consiglierei una coppia di kenda small block8 velocissime su asfalto ma pur sempre gomme da usare in fuoristrada costano anche poco
http://www.bike-discount.de/it/comprare/small-block-eight-1,95-pieghevole-29639/wg_id-241

1.9 dietro e la 2.1 davanti se preferisci avere maggiore controllo e usarle a pressione più bassa
http://www.bike-discount.de/it/comprare/small-block-eight-2,1-pieghevole-30881/wg_id-241

o anche una continental race king
http://www.bike-discount.de/it/comprare/race-king-racesport-2,0-foldable-157805/wg_id-241
 

venox

Biker novus
1/5/14
26
0
0
Visita sito
Se vuoi scorrevolezza allora farei ant. Kenda Karma oppure Schwalbe Rocket Ron. Pneumatici meno aggressivi li sconsiglio davanti. Dietro puoi sceglere e parecchio: Saguaro,Racing Ralph,Small Block Eight etc...,se vuoi il super-scorrevole allora Mezcal,Sammy Slick,Spotted Cat...



i cross mark e i racing ralph sono scorrevoli ma son pur sempre da MTB io con i crossmark ci faccio solo MTB

se fai l'80% di asfalto andrei sicuramente su qualcosa di più scorrevole, anche perchè quelli che hai citato non saranno molto più scorrevoli di quelli che hai già

io ti consiglierei una coppia di kenda small block8 velocissime su asfalto ma pur sempre gomme da usare in fuoristrada costano anche poco
http://www.bike-discount.de/it/comprare/small-block-eight-1,95-pieghevole-29639/wg_id-241

1.9 dietro e la 2.1 davanti se preferisci avere maggiore controllo e usarle a pressione più bassa
http://www.bike-discount.de/it/comprare/small-block-eight-2,1-pieghevole-30881/wg_id-241

o anche una continental race king
http://www.bike-discount.de/it/comprare/race-king-racesport-2,0-foldable-157805/wg_id-241

Grazie ad entrambi per la risposta.
Sinceramente non avevo sentito parlare molto bene delle Saguaro e delle mezcal perciò per questo motivo ero puntato su Crossmark/larsen/racing ralph, anche perchè avevo letto che a molti che fanno percorsi come i miei erano stati consigliati, ma se la scorrevolezza cambia poco da quelli che già ho allora potrei puntare sulle Continental :nunsacci:

Ma mi consigliate di cambiarle entrambe le mie Smart sam (dato che come ho detto sono ancora buone) oppure posso lasciarla all'anteriore e montare una piu scorrevole al posteriore?

Le continental sono previste per montaggio con camera d'aria?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
a me le smart sam paiono abbastanza scorrevoli...:nunsacci:
difatti lo scrivono anche loro : Scorrevole, aderente, di lunga durata. In altre parole, lo Smart Sam si trova bene su ogni tipo di terreno. Anche su strada è molto scorrevole.

ma hanno anche un disegno disgraziato per il fuoristrada, difatti non penso sia un caso che esistono solo in versione performance quindi non EVO non tripla mescola, non le fanno nemmeno con protezione snake skin, una gomma schwalbe di seconda fascia.

se ti piace la puoi tenere davanti, ma a parer mio una coppia kenda smblock8 1.9 dietro e 2.1 davanti... la differenza su asfalto la sentirai subito, e il volume maggiore dell'anteriore ti aiuterà in fuoristrada.
 

venox

Biker novus
1/5/14
26
0
0
Visita sito
a me le smart sam paiono abbastanza scorrevoli...:nunsacci:
difatti lo scrivono anche loro : Scorrevole, aderente, di lunga durata. In altre parole, lo Smart Sam si trova bene su ogni tipo di terreno. Anche su strada è molto scorrevole.

ma hanno anche un disegno disgraziato per il fuoristrada, difatti non penso sia un caso che esistono solo in versione performance quindi non EVO non tripla mescola, non le fanno nemmeno con protezione snake skin, una gomma schwalbe di seconda fascia.

se ti piace la puoi tenere davanti, ma a parer mio una coppia kenda smblock8 1.9 dietro e 2.1 davanti... la differenza su asfalto la sentirai subito, e il volume maggiore dell'anteriore ti aiuterà in fuoristrada.

Essendo un "novellino" non ho tutta questa esperienza con i copertoni, perciò mi affido a voi.
Sto leggendo molto bene delle Continental e forse potrebbero fare nel mio caso. Cosi su 2 piedi mi danno piu sicurezza le Continental che l Kenda, ma solo per un fatto di marchio e forse sono un po più sicure sullo sterrato leggero
Riguardo le Kenda, apparte un articolo letto in giro per il forum non ho trovato molte info.
Ma le Continental Race King sono predisposte per il montaggio con camera d'aria?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Essendo un "novellino" non ho tutta questa esperienza con i copertoni, perciò mi affido a voi.
Sto leggendo molto bene delle Continental e forse potrebbero fare nel mio caso. Cosi su 2 piedi mi danno piu sicurezza le Continental che l Kenda, ma solo per un fatto di marchio e forse sono un po più sicure sullo sterrato leggero
Riguardo le Kenda, apparte un articolo letto in giro per il forum non ho trovato molte info.
Ma le Continental Race King sono predisposte per il montaggio con camera d'aria?

sicuramente le race king ti danno qualcosa in più sullo sterrato e qualcosa in meno in scorrevolezza rispetto alle small block8
Sono per camera d'aria ma anche latticizzabili, come tutte le gomme.
 

venox

Biker novus
1/5/14
26
0
0
Visita sito
Il mio rivenditore non avendo ne le continental ne le kenda mi ha consigliato le maxxiss larsen tt, ed avendone solo un pezzo la monterei al posteriore lasciando all'anteriore le Smart sam.
Cosa ne pensate?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo