Consiglio copertoni 29"

dorian3

Biker serius
8/6/12
202
4
0
rovereto
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 AL base 2016
Ciao, apro un altro topic per avere gli ultimi vostri consigli.
Devo cambiare coperture ma non so bene quali scegliere. Faccio molta salita su asfalto, per poi cercare sentieri, sterrati, boschi o altro per la discesa. Ho una Cube Acid front da 29". Con questa, sono riuscito a stare dietro ad amici con delle full, anche perché se posso non mi tiro indietro.
Davanti vorrei montare qualcosa di ciccio, ma non so se ne trarrei davvero beneficio.
In passato ho avuto Schwalbe, adesso monto Kenda, ma non saprei dire con quali mi sono trovato meglio. Vorrei provare Maxxis o Continental.
Dietro mi parlano molto bene delle Crossamark, ma anche di Ardent. Voi esperti cosa ne pensate?
Dimenticavo, come faccio a sapere se posso montare dei Tubeless? Ho sempre avuto copertoni Tubeless ready, ma non so se ci voglio dei cerchi particolari.

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
tubless ready ok, basta che nastri i cerchi e latticizzi(cerca le guide)
davanti boh hai l'imbarazzao della scelta su che mettere se scrivi i modelli e non le marche che avevo magari capiamo.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.305
2.633
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ciao, apro un altro topic per avere gli ultimi vostri consigli.
Devo cambiare coperture ma non so bene quali scegliere. Faccio molta salita su asfalto, per poi cercare sentieri, sterrati, boschi o altro per la discesa. Ho una Cube Acid front da 29". Con questa, sono riuscito a stare dietro ad amici con delle full, anche perché se posso non mi tiro indietro.
Davanti vorrei montare qualcosa di ciccio, ma non so se ne trarrei davvero beneficio.
In passato ho avuto Schwalbe, adesso monto Kenda, ma non saprei dire con quali mi sono trovato meglio. Vorrei provare Maxxis o Continental.
Dietro mi parlano molto bene delle Crossamark, ma anche di Ardent. Voi esperti cosa ne pensate?
Dimenticavo, come faccio a sapere se posso montare dei Tubeless? Ho sempre avuto copertoni Tubeless ready, ma non so se ci voglio dei cerchi particolari.

Grazie
Che cerchi monti? Conoscendo il modello è solitamente semplice capire se siano tubeless ready o meno. Dipende principalmente dalla giunzione del cerchio e dalla forma della gola su cui si innestano i nipple. Alcuni cerchi si possono convertire con relativa facilità. Altri richiedono l'utilizzo di una camera d'aria tagliata.
Per le coperture... io mi trovo bene con Schwalbe. Monto un Racing Ralph al posteriore e un Nobby Nick all'anteriore. Entrambi li trovo ottimi come grip, ma il Racing Ralph - una bella copertura scorrevole - si consuma come la mollica di pane...
Sono fortemente tentato di passare a Continental pure io: gomme con molti estimatori. Hanno una sezione bella ciccia: potrebbero essere ciò che stai cercando.
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
..se fai tanto asfalto monta le Thunder burt , io le utilizzo sulla 29" ant-post. con la quale ci faccio di tutto, le gomme ciccione e artigliate al di la del peso,sull'asfalto hanno un usura anomala e ti fanno fare una fatica "bestia"...
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
Ciao, apro un altro topic per avere gli ultimi vostri consigli.
Devo cambiare coperture ma non so bene quali scegliere. Faccio molta salita su asfalto, per poi cercare sentieri, sterrati, boschi o altro per la discesa. Ho una Cube Acid front da 29". Con questa, sono riuscito a stare dietro ad amici con delle full, anche perché se posso non mi tiro indietro.
Davanti vorrei montare qualcosa di ciccio, ma non so se ne trarrei davvero beneficio.
In passato ho avuto Schwalbe, adesso monto Kenda, ma non saprei dire con quali mi sono trovato meglio. Vorrei provare Maxxis o Continental.
Dietro mi parlano molto bene delle Crossamark, ma anche di Ardent. Voi esperti cosa ne pensate?
Dimenticavo, come faccio a sapere se posso montare dei Tubeless? Ho sempre avuto copertoni Tubeless ready, ma non so se ci voglio dei cerchi particolari.

Grazie

Stando sul ciccio direi dietro delle Continental RaceKing da 2,2" e davanti delle X-King da 2.4", entrambe meglio in versione Protection.
Questo se la discese non sono particolarmente toste
 

zetaemme

Biker serius
25/8/11
161
4
0
Iseo
Visita sito
Io mi sto trovando molto bene con Kenda Nevegal al posteriore e Maxxis Ignitor all' anteriore.
Si sono rivelati una buona accoppiata tuttofare.
L' anteriore rende poco solo in caso di fango abbondante.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo