Consiglio copertone

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
dai chiedo anche io consiglio su dei copertoni nuovi

attualmente nel posteriore (e anche anteriore, m in senso invertito) montavo dei Bontrager XR2 26 x 2.1
21011.jpg


questi, montati come consiglio di bontrager per il posteriore quindi all'inverso di questa foto.

Mi son sempre trovato molto bene devo dire, ma ormai la pista tassellatura centrale è andata e sto iniziando a slittare in particolare sulla pietra e ghiaia ieri ho visto che ogni tanto in salita il posteriore ha slittato un paio di volte, ovviamente
Non so nel caso se anche aprofittare perchè ho visto che decathlon ha spedizione gratuita sino a domani (il mio deca più vicino è a 200 km quindi..di solito o vado occasionalmente o aprofitto di queste spedizioni gratis)

L'anteriore ancora qualcosa mi fa.


Per quanto concerne i percorsi per la maggiore si tratta di asfalto come spostamento per poi fare per lo più xc, sterrati talvolta un po' sabbiosetti, e poi nel percorso abituale fondi con un po' di ghiaia e pietra come substrato

Non esco di norma con pioggia battente a meno di trovarmici, di sicuro non cerco percorsi con fango


LEggevo qualche commento su delle Michelin Country Trail ma non saprei, ho visto si trovano veramente a poco in offerta
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Alla fine ho ristretto in realtà tra
Michelin countr trail e i Country All Terrain

Viste alcuni, seppur pochi commenti, positivi ho ordinato i Michelin Country trail, vediamo un po' gli dò una chances.
Penso li testerò giovedì su terreno con sabbia ghiaia e pietre, dove ieri coi miei ormai stava andando in onda il vai con il liscio, in salita poi era uno slitto continuo
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Come detto alla fine ho preso i michelin country Trail.

Sono appena tornato dalla pazza uscita mattutina con 36° e già comunque quasi alla quinta con i nuovi pneumatici. Casomai a qualcuno interessasse devo dire che il mio parere attualmente è positivo.

Sull'asfalto tutto ok scorrevoli. Sull' off road si sono comportate molto bene sui miei percorsi abituali fatto di sterrato sabbia e pietra. Ovviamente più difficoltà nei pzzi dove il fondo è letteralmente ghiaia quindi proprio pietre, ma lì ho sempre avuto lo stesso feeling anche con i vecchi pneuatici.
In discesa sulla terra e sabbia invece buon grip non ho slittato.
Direi che per il prezzo a cui si trovano hanno un ottimo rapporto prezzo prestazioni. Da vedere adesso quanto mi durano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo