Consiglio copertone per Cube Reaction Pro 2018

Grigio87

Biker popularis
24/2/19
93
12
0
37
Ancona
Visita sito
Bike
Cube Reaction Pro 2018
Salve a tutti, ho intenzione di comprare un nuovo paio di copertoni per la mia Cube Reaction Pro 2018, attualmente monta degli Schwalbe Rapid Rob, Active, 2.25 che sono dei copertoni ibridi che hanno una buona scorrevolezza anche sull'asfalto (e con cui mi trovo molto bene) ma che non sono sicuramente il top per i terreni accidentati.

Vorrei quindi acquistare dei copertoni più grandi e i più costruiti possibile per affrontare in maniera più agevole i percorsi più sconnessi e con presenza di rocce (sentieri, carrareccie, mulattiere, tratturi, ecc...). Pensavo quindi di orientarmi su un copertone con una tacchettatura pronunciata, basso TPI e morbido (ma non eccessivamente, visto che solitamente arrivo ai sentieri direttamente in bici passando anche su strada asfaltata).

Il problema è che essendo un neofita non so quale sia la massima dimensione in pollici che posso montare sulla mia MTB ( qui tutti i dati: https://www.cube.eu/it/2018/bikes/mountainbike/hardtail/reaction/cube-reaction-pro-blacknred-2018/ ) e non ho idea di quale può essere il copertone giusto.

Consigli?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo