Consiglio copertone MTB 26

Pressing

Biker novus
31/8/15
3
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Vista la mia ignoranza in materia, avrei bisogno del vostro aiuto per scegliere i nuovi copertoni per la mia MTB.
Attualmente monto copertoni Michelin Country Trail 26X1.90 (47-559) sia al posteriore che all'anteriore.
I cerchi riportano le seguenti misure e sigle: ETRTO 599X21 DIN ALLOY 6063 T6; all'interno: high pressure rim tape size 20-559
Nelle mie uscite, circa una a settimana, percorro sia tratti di asfalto sia tratti di sterrato secco, breccia e rocce.
Purtroppo con l'attuale configurazione ho sempre una sensazione si scarso grip specialmente all'anteriore.

Un mio amico mi ha suggerito di indirizzarmi verso una soluzione tubeless Schwalbe Racing Ralph 26X2.10 previa conversione del cerchio attraverso la latticizzazione con nastro, valvola e liquido.
Voi cosa mi suggerite? Una soluzione con copertone più largo sull'anteriore?
Grazie a tutti
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
anch'io montavo i country e sono passato ai michelin wild gripr, migliore sensazione in curva, specie su bagnato, ma son più duri da tirare sull' asfalto. 26x2,1
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
direi un rocket ron davanti e un racing ralph dietro
se vuoi rimanere in casa schwalbe
in vista dell' inverno potresti mettere davanti un nobby nic e dietro un rocket ron...

ma dipende molto dall'abilità del pedalatore e che cosa vuoi fare :nunsacci:

guarda le offerte su bikediscount oppure su hibike

riguardo al passaggio tubblessssss, io uso le fasce in kevlar e mi sembrano piu' affidabili, col tubbless se rimani a terra devi telefonare a qualcuno a casa che vanga a prenderti, fai tu..

miaooo
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
A meno che anche il posteriore ti dia problemi o siano entrambi consumati, io cambierei l'anteriore con qualcosa di più gripposo e terrei l'attuale per montarla dietro quando finita.
Il resto, tubeless con o senza latticizzazione è in più. Non risolve certo il problema scarso grip da solo.
Sempre ammesso che le pressioni usate siano ragionevoli, perché se gonfi le gomme a tamburo, rischi che non tenga a sufficienza su manco un copertone da downhill.
 

Classifica mensile dislivello positivo