Consiglio contachilometri

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


route66man

Biker serius
11/10/13
193
1
0
46
Casoria (NA)
Visita sito
Onestamente le funzioni non le conosco nemmeno non ho mai avuto un contachilometri. Penso siano di base la velocita e i km percorsi poi non credo servano tante funzioni, diciamo che con quello che voglio spendere non ho vizzi. il btwin 4 e con il filo mi sembra?
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Onestamente le funzioni non le conosco nemmeno non ho mai avuto un contachilometri. Penso siano di base la velocita e i km percorsi poi non credo servano tante funzioni, diciamo che con quello che voglio spendere non ho vizzi. il btwin 4 e con il filo mi sembra?

La funzione "extra" davvero utile ed a suo modo importante è la cadenza di pedalata
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Ciao a tutti, raga avrei bisogno di qualche suggerimento :il-saggi: sull'acquisto di un contachilometri wirelles nuovo massimo investimento 30euro. Grazie e rispondete numerosi

ecco qua:
http://www.bike-discount.de/shop/k1058/a86548/bc-12-12-sts.html?mfid=8


Oltre che essenziale anche bello da vedere
(con anche il misuratore della temperatura )

Qualche altra info la puoi trovare qui (aperto da me quando dovevo comprarlo :) )
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=270267
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
.. che brutto però :omertà:

è giapponese. essenziale e preciso.
io ce l'ho e dal vivo è un po meglio. Se pensi che i 4 tasti angolari del Sigma siano comodi allora prendilo tranquillamente. (ma forse tu ce l'hai già e puoi dirci com'è : )
Io con i guanti lunghi che uso anche in estate preferisco 1 solo tasto stile iPhone.

EDIT
unico neo il fatto che il manuale consigli di montarlo verticalmente al sensore, riducendo la possibilità di nasconderlo da altre parti per chi non volesse avere i dati a vista (io lo volevo usare solo come odometrico, visto che per tutto il resto guardo il report finale di runtastic e quando pedalo non voglio avere distrazioni sul manubrio)
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
è giapponese. essenziale e preciso.
io ce l'ho e dal vivo è un po meglio. Se pensi che i 4 tasti angolari del Sigma siano comodi allora prendilo tranquillamente. (ma forse tu ce l'hai già e puoi dirci com'è : )
Io con i guanti lunghi che uso anche in estate preferisco 1 solo tasto stile iPhone.

si si io ce l ho già :)

Per quanto riguarda i tasti non saprei
Non è un problema che mi sono mai posto (e non uso guanti )
Io l ho preso perchè mi piaceva :mrgreen:
E mi ci trovo bene per come lo uso
 

route66man

Biker serius
11/10/13
193
1
0
46
Casoria (NA)
Visita sito
Il caunt 8 dalle recensioni risulta non essere molto efficiente, per quanto riquarda l'altro onestamente non so propio cose e dal link in inglese non riesco a fare confronti col Sigma. Per i tasi laterali non dovrebbero esserci problemi perche la velocita i km l'ora e tutto sempre sul quadrante quindi mentre quido non dovro premere pulsanti. Almeno spero?
 

Classifica mensile dislivello positivo