Consiglio componenti ruota XC

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wheps69

Biker novus
16/8/11
10
0
0
livorno
Visita sito
Un saluto a tutti.
Buongiorno sono nuovo del Forum, almeno nuovo "scrivente" è da un pò che vi osservo e mi avete fatto tornare la voglia di rimontare in bici.

Vi chiedo un consiglio, sono assente dal mondo delle bici da circa 7 anni, da ex "fissatissimo", ho dovuto mollare per vari motivi.
Vorrei montarmi da solo la bici (anche perche in passato lo facevo ed ho ancora tutta l'attrezzatura).
Vorrei iniziare dalle ruote, potete aiutarmi!?
L'utilizzo che ne farò sarà prevalentemente XC (anche se nella mia zona c'è qualche bella discesa), vorrei una Front, in alluminio.

Ruote da montare Tubless 26" DISK (foro mozzo...15 - 9mm??)
Cerchi, indeciso tra:
Mavic XM819
Cross max SLR
Mozzo, indeciso tra:
A2Z XC Superlight
Novatec D712SB (preferirei questi meno cari)
Raggi: SAPIM LASER 2.0-1,5-2.0 (per risparmiare qualche €)
Aperto ad ogni tipo di consiglio.
Grazie Giuseppe
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Se vuoi una bici da XC le ruote sono fondamentali e devono essere leggere.

Per i mozzi potrei anche suggerirti i Rotaz (li trovi sulla baia), sono fatti dalla stessa ditta che produce gli a2z, sono pressochè identici ma i Rotaz hanno entrambe le flange alte nel mozzo anteriore e (mi dicono) cambia un poco la ruota libera. Però costano la metà.

Per i raggi una alternativa sono i DT Revolution sfinati da 2.0/1.5/2.0 mm.

Per i cerchioni una alternativa sono i DT Swiss XR400 da XC 400 grammi, oppure i leggerissimi DT Swiss XR350 da 350 grammi ma molto delicati.
Poi ci sono gli Stan's ZTR ultraleggeri pure quelli ma molto costosi.

Boda
 

wheps69

Biker novus
16/8/11
10
0
0
livorno
Visita sito
Ho dato un occhiata a i Rotaz Revolution, ma non li trovo in italia, credo che con trasporto + possibile iva e dogana vado a spendere quanto i "A2Z XC Superlight".
Belli i cerchi
DT Swiss XR400, ma preferisco tubeless, con la modifica credo che non risparmierò molto peso.
Grazie x i consigli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo