consiglio come fare le ripetute

GAMBAPAPA'

Biker extra
4/6/03
751
0
0
54
AREZZO
www.nemesioro.it
ho comprato la bici da strada visto che la mi santa cruz ormai ha raggiunto il notevole peso di 21kg.
ora mi sto allenando abbastanza forte faccio uscite di 45/50km giornalieri con punta (una volta sola) di 90km, me so stroncato.
ho sentito parlare delle ripetute,mi immagino come si possono fare,ma se qualcuno di voi mi puo' dare un consiglio su come affrontarle?
intendo il rapporto da adoperare e altre cose
grazie
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Per fare le ripetute ti serve innanzitutto un cardiofrequenzimetro.
Se ce l'hai, devi sapere la tua soglia massima (si può calcolare in molti modi più o meno precisi).
A questo punto devi pedalare all'interno di dati range di sforzo (% rispetto la soglia massima) per un tot di tempo.
Per il rapporto che devi usare dipende. Puoi variarlo o anche no, dipendentemente dal tipo di lavoro che devi fare.
Questo detto grossolanamente. Per essere più precisi bisognerebbe sapere i tuoi dati corporei (peso, altezza) e l'età almeno. E in base a tutto questo stilare un programma di allenamento.
Se ti interessa fare le cose in modo serio puoi rivolgerti ad un centro specializzato. Altrimenti puoi basarti sulle indicazioni di un cardio di buon livello.
In ogni caso almeno un ecg sotto sforzo potresti farlo, anche per valutare il tuo stato di forma generale. e casomai per ottenere il certificato medico per tesserarti nel caso volessi fare granfondo o altre gare.
ciao
 

GAMBAPAPA'

Biker extra
4/6/03
751
0
0
54
AREZZO
www.nemesioro.it
il tesserino c'e' l'ho perche' faccio gare dh.la bdc la adopero per perdere peso e fare la gamba
non ho un cardiofrequenzimetro ma lo voglio comprare
sono 1.90cm e il mio peso varia da 85/88 kg voglio arrivare a pesare 80kg adoprando la bdc
grazie per i consigli
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
gamba ha scritto:
il tesserino c'e' l'ho perche' faccio gare dh.la bdc la adopero per perdere peso e fare la gamba
non ho un cardiofrequenzimetro ma lo voglio comprare
sono 1.90cm e il mio peso varia da 85/88 kg voglio arrivare a pesare 80kg adoprando la bdc
grazie per i consigli
Se vuoi dimagrire con la BDC purtroppo il lavoro e' lungo.
primo devi stare in bici per un minimo di 2 ore e lavorare con un cardio che indichi un frequenza molto bassa diciamo intorno ai 120 130 bpm
questo perche' il tuo organismo a tali frequenze preferisce utilizza il grasso a discapito del glicogeno, se vuoi veramnte dimagrire io ti consiglieri 40 60 min di corsa molto blanda per gli stessi motivi indicati sopra,
La corsa consuma il doppia di calorie rispetto al bici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo