consiglio coilair 2009

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


filippo79

Biker novus
19/5/07
3
0
0
rimini
Visita sito
ciao raga...stò per acquistare la nuova coilair 2009, ho bisogno di un pò di chiarimenti perchè non sono convintissimo...
primo: mi sembra che rispetto al 2008 il nuovo modello si sia orientato più verso l'escursionismo (ha perso la doppia corona in favore della tripla)
secondo: guardando sul sito kona le geometrie della coilair sono molto simili a quelle della stinky...angolo forka è a 65.8 (un valore a dir poco discesistico...la stinky è a 65.3....quindi molto vicino), inoltre il peso non credo sia dei più+ contenuti (tra i 16 e i 17 kg), cosi' mi ha detto il rivenditore kona della mia zona...
Ora il dubbio nasce da questo...vista la geometria dovrebbe andare molto bene in discesa...ma nonostante il magik link ho qualche perplessità riguardo la pedalata...visto che gli angoli sella sono inferiori ai 71°...non era più semplice montare una forka a escursione variabile? da 160 a 100 ke vanno di gran moda? tra l'altro il prezzo della bike sarebbe stato solo di poco superiore...il dubbio principale è ke credo ci siano bike più efficaci sia in salita ke in discesa senza i fronzoli del magik link (vedi canyon torque...tralasciando il prezzo ovviamente)...la mia tentazione sulla coilair 2009 nasce dal fatto ke i proprietari del negozio kona della mia zona l'hanno appena provata alla molina in spagna e ne sono rimasti entusiansti...loro hanno due stinky e sono rimasti stupiti dall' efficacia della coilair in discesa........tantè ke vogliono addirittura vendere le loro stinky !!!
ma stà coilair è davvero cosi' efficace? qualcuno l'ha provata? premetto ke potrei portarla a casa con uno sconto addirittura del 20% visto ke sono i primi ordini dei modelli 2009!!! secondo voi vale la spesa ???premetto ke cmq la bike la userei soprattutto con impianti...vado a volte a sestola...e una bike pedalabile ce l'ho già....
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Se devi prendere una bici sia per farci dei giri pedalati, e qualche volta non ti dispiace andare in seggiovia, la coilair è perfetta. L'ha presa un ragazzo che ogni tanto viene a girare su a Castel del Rio, e lui ne è molto soddisfatto. Anche lui veniva da una stinky, e della coilair ne è soddisfatto sia in salita che in discesa....
Per usarla solo con impiantii di risalita, per me è meglio se ti orienti su qualcosa di più tosto..
 

maurot75

Biker serius
Caro Filippo la coilair 2008 e una bici che uso per pedalare e va benissimo , certo e un po pesante ma in discesa ti fa divertire ! A Sestola nn ce la portero mai , per il funky day ho quasi distrutto la Stinky che ho sotituito con una Stab un po piu performante . Se nn ci devi pedalare prendi un bici piu tosta !
 

filippo79

Biker novus
19/5/07
3
0
0
rimini
Visita sito
ok...ma sarebbe interessante sapere gli angoli di quanto variano visto che è chiaro sapere che variano automaticamente in base alla situazione...ma da nessuna parte c'è scritto di quanto variano.........strano no? per quello che riguarda sestola o altri impianti....personalmente più volte ho usato la mia cannondale jekill assettata col ruotino da 24 dietro e gomme da 2.7...e non ho mai avuto problemi di affidabilità....come fai a distruggere la stinky ???????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo