Consiglio city bike

master yoda

Biker novus
23/7/09
11
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum e vista la vostra competenza mi sono iscritto per chiedervi un consiglio: sono in procinto di acquistare una nuova bicicletta. Niente di speciale, cerco una bicicletta che mi offra la possibilità di fare biciclettate da 20-30km su strada (eccezionalmente su strade sterrate di campagna). Ho visto alcuni modelli di varie case che mi piacciono:

ATALA Bridge: http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=8439&Itemid=700

BOTTECCHIA 750: http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=6&products_id=297
(in alternativa anche il modello 730)

BIANCHI Spillo brillante: http://bianchi.it/it/products2009/City_SRoad_Y9BA6.aspx

BIANCHI Spillo rubino: http://bianchi.it/it/products2009/City_SRoad_Y9BA8.aspx
Ho chiamato il rivenditore Bianchi vicino a casa mia e mi ha detto che tra una decina di giorni dovrebbero arrivare le nuove Bianchi del catalogo 2010. Ne sapete di più?

Vorrei un consiglio sui rapporti qualità prezzo e su eventuali modelli alternativi o di case che ho tralasciato.
Vi ringrazio per l'attenzione e per le eventuali risposte.
 

ANDOX

Biker serius
10/1/08
138
1
0
toscana
Visita sito
ciao "master yoda" ,

Ieri ero a perder tempo da Decathlon, ho visto che nei saldi hanno inserito delle city bike sul tipo che te cerchi, nella fascia di prezzo +/- di quelle da te scelte.
Il Deca era quello di Prato, ma c'è la solita roba anche nella zona da dove te scrivi....potrebbe valere la pena farci un salto.

.....a Prato ad esempio c'era una "Triban" scontata del 30% che con € 300 sarebbe presa bene !

Andrea
 

master yoda

Biker novus
23/7/09
11
0
0
Brescia
Visita sito
ciao "master yoda" ,

Ieri ero a perder tempo da Decathlon, ho visto che nei saldi hanno inserito delle city bike sul tipo che te cerchi, nella fascia di prezzo +/- di quelle da te scelte.
Il Deca era quello di Prato, ma c'è la solita roba anche nella zona da dove te scrivi....potrebbe valere la pena farci un salto.

.....a Prato ad esempio c'era una "Triban" scontata del 30% che con € 300 sarebbe presa bene !

Andrea

Grazie mille per l'interessamento. Come qualità è paragonabile alle biciclette che ho elencato sopra?
 

ANDOX

Biker serius
10/1/08
138
1
0
toscana
Visita sito
Grazie mille per l'interessamento. Come qualità è paragonabile alle biciclette che ho elencato sopra?

questo è quello che io penso:

a quel livello di telaio / bici tutte le aziende del mondo saldano a Taiwan ( ed è un bene ) o, in caso di Bianchi in Turchia, e quindi dipende dall'allestimento e dalla componentistica che è in genere omogenea, per tale fascia di prezzo.
Diventa, a mio parere, una questione di gusti personali ed opportunità ( leggi sconti e offerte )

buona scelta !

Andrea
 

master yoda

Biker novus
23/7/09
11
0
0
Brescia
Visita sito
questo è quello che io penso:

a quel livello di telaio / bici tutte le aziende del mondo saldano a Taiwan ( ed è un bene ) o, in caso di Bianchi in Turchia, e quindi dipende dall'allestimento e dalla componentistica che è in genere omogenea, per tale fascia di prezzo.
Diventa, a mio parere, una questione di gusti personali ed opportunità ( leggi sconti e offerte )

buona scelta !

Andrea

Ho scelto la spillo rubino della Bianchi. Grazie per i consigli!!
 

master yoda

Biker novus
23/7/09
11
0
0
Brescia
Visita sito
Vorrei chiedervi se esiste la possibilità di montare nuovi pezzi sulla bici appena acquistata (spillo rubino bianchi); in particolare sarei interessato a sapere se in futuro posso montare:
- forcella ammortizzata (avrei visto la forcella montata dalla bianchi diamante la Suntour SF7NCX-D RL 700C)
- freni (di qualità migliore)
- cambio (di qualità migliore)
Avreste dei consigli sui pezzi appena elencati (restando in un range di spesa accettabile).
Grazie mille.
 

ciambella

Biker novus
30/1/07
40
0
0
Roma
Visita sito
non so quanto l'hai pagata ma certo che con tutti i cambi che vorresti fare ti prendi una bici nuova (ammettendo come "qualità migliore" come minimo il gruppo shimano deore, o equivalente sram). Il gruppo completo deore vbrake lo trovi a 200 euro, poi te lo devi montare altrimenti sono altri x euro. Se vai su asfalto della forcella ammortizzata che te ne fai? rimedia una fissa da qualche parte altrimenti anche li sono, almeno, 150 euro in più. temo che a questo punto tu abbia già superato il costo iniziale della bici....

Io ho una vecchia mtb in acciaio, primo modello decathlon, (pagata 190000 lire!!) che usavo per la città e che ritenevo molto comoda. Dopo anni e qualche migliaio di km il cambio ha iniziato a dare pesanti segni di cedimento e quindi la scelta.....non ho potuto che constatare che avrei speso un sacco di soldi per cambiare il cambiabile....risultato? Ho pensato molto a cosa mi serviva la bici, ho cercato e comparato ed ho comprato una carver sonic 110 a 499 euro, non è una scott o una bianchi ma a parità di prezzo è montata molto meglio e fa il suo lavoro ottimamente.


PS le triban in offerta da decathlon le ho viste e sono molto allettanti per via del prezzo, peccato che non mi piaccia proprio quel telaio e che pesi un pò troppo.
 

master yoda

Biker novus
23/7/09
11
0
0
Brescia
Visita sito
non so quanto l'hai pagata ma certo che con tutti i cambi che vorresti fare ti prendi una bici nuova (ammettendo come "qualità migliore" come minimo il gruppo shimano deore, o equivalente sram). Il gruppo completo deore vbrake lo trovi a 200 euro, poi te lo devi montare altrimenti sono altri x euro. Se vai su asfalto della forcella ammortizzata che te ne fai? rimedia una fissa da qualche parte altrimenti anche li sono, almeno, 150 euro in più. temo che a questo punto tu abbia già superato il costo iniziale della bici....

Io ho una vecchia mtb in acciaio, primo modello decathlon, (pagata 190000 lire!!) che usavo per la città e che ritenevo molto comoda. Dopo anni e qualche migliaio di km il cambio ha iniziato a dare pesanti segni di cedimento e quindi la scelta.....non ho potuto che constatare che avrei speso un sacco di soldi per cambiare il cambiabile....risultato? Ho pensato molto a cosa mi serviva la bici, ho cercato e comparato ed ho comprato una carver sonic 110 a 499 euro, non è una scott o una bianchi ma a parità di prezzo è montata molto meglio e fa il suo lavoro ottimamente.


PS le triban in offerta da decathlon le ho viste e sono molto allettanti per via del prezzo, peccato che non mi piaccia proprio quel telaio e che pesi un pò troppo.

Hai ragione, la spesa però verrebbe diluita nel tempo. Visto che per ora la cosa principale che mi interessa cambiare è la sella (consigli in merito??)

- Il discorso della forcella ammortizzata (anche se vado solo su strada) verrebbe anch'esso in futuro, visto che comunque con la mtb di mio padre front suspended mi sembra di pedalare più comodo (forse è solo la non abitudine ad una forcella rigida).

- Il fattore cambio e freni sono più uno sfizio che potrei togliermi ancora più avanti....

Cercavo appunto consigli intanto sulla sella (niente di ultracompetitivo, qualcosa di più comodo di quella che monto, tipo la sella che è di serie sulla bianchi brillante per esempio....) e poi eventualmente su una forcella ammortizzata....
 

master yoda

Biker novus
23/7/09
11
0
0
Brescia
Visita sito
non sono mai salito sulla bianchi quindi non so, ma personalmente mi sono trovato molto bene con la smp trk [url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/sella-smp-trk-pi-83.html?invis=2[/URL] (il primo sito che è venuto fuori da google) è abbastanza pesante ma è comoda ed economica.
Poi vale sempre il solito discorso per la sella, la comodità è un fattore molto personale e quindi la dovresti cmq provare, se possibile....

Per quanto riguarda una buona forcella? Quella da me sopra indicata montata sulla bianchi diamante (Suntour SF7NCX-D RL 700C) come la vedi?
 

ANDOX

Biker serius
10/1/08
138
1
0
toscana
Visita sito
cambiare tutti questi componenti così fondamentali adesso ? ......a bici nuova !!!.......ma sei sicuro d'aver scelto quello che volevi ?


....comunque per la sella concordo il fatto che andrebbe provata.

io personalmente per cicloturismo uso una Brooks b17-narrow che costa sui 75 €.

le selle-SMP hanno in catalogo ottime selle ma quasi esclusivamente dal prezzo alto, quelle di fascia bassa ( sui 35 € ) costano poco si, e sono comode ma sono più pesanti della media della loro categoria e, a mio parere non sono neanche bellissime.

Andrea
 

master yoda

Biker novus
23/7/09
11
0
0
Brescia
Visita sito
cambiare tutti questi componenti così fondamentali adesso ? ......a bici nuova !!!.......ma sei sicuro d'aver scelto quello che volevi ?


....comunque per la sella concordo il fatto che andrebbe provata.

io personalmente per cicloturismo uso una Brooks b17-narrow che costa sui 75 €.

le selle-SMP hanno in catalogo ottime selle ma quasi esclusivamente dal prezzo alto, quelle di fascia bassa ( sui 35 € ) costano poco si, e sono comode ma sono più pesanti della media della loro categoria e, a mio parere non sono neanche bellissime.

Andrea

Non voglio cambiare tutti questi pezzi adesso. La bicicletta mi piace eccome. Volevo farmi un'idea su un eventuale miglioramento della stessa in futuro (sella a parte che andrei a cambiare subito)...
Non hai per caso dei link ai siti con listini prezzi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo