Consiglio Ciclomputer!

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
Senza filo vuole dire:
- 2 batterie
- possibilità di mandare in tilt l'emittente (sulla forcella) lavando la bici
+ maggior velocità di montaggio
+ estetica più pulita
Con filo vuol dire:
+ una sola batteria
+ nessuna interferenza possibile
+ in genere minor costo all'acquisto
+ meno problemi di umidità
- possibilità di strappare il filo in caso di caduta
- montaggio un po' più laborioso

Come avrai capito, io monto sempre modelli col filo...
 

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
...volevo prendere un ciclocomputer sigma di quelli che non costano tantissimo e che hanno poche funzioni,che ve ne pare come marca,o mi consigliate altre marche? Grazie.

Ho avuto diversi SIGMA
2 BC 1400 come questo:
sigmasport-bc1400.jpg


e 2 BC 1200 come questo
sig_bc1200.jpg


Il BC 1200 è stato il migliore: bello e facile da usare. Il BC 1400 era quello della vecchia serie, con i tasti molto duri e con batterie costose.
Attualmente comprerei un Sigma BC 1106 (ha diverse funzioni in più rispetto al BC 1200) come questo
[url]http://www.sigmasport.com/de/produkte/bikecomputer/topline_wired/bc1106/?punkt=features[/URL]
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com

Ciao, ho il 1106 a filo sulla MTB da 2 anni e il 1606 senza filo sulla BDC da 1 settimana.

Al 1106 ho sostituito una volta sola la batteria e lo usavo su tutte e due le bici (tramite il kit per la seconda bici - attacco+magnete).

Se hai 2 bici (o hai intenzione di prenderne un'altra) ti consiglio il 1606 che rispetto al 1106 ha:
- sensore di cadenza (eventualmente opzionale, io l'ho preso);
- parziali delle bici di tempo e km (il 1106 ha solo i totali);
- secondo cronometro indipendente da quello pricipale (comodo per fare ripetute o prendere i tempi precisi in determinate situzaioni);

Non ho ancora avuto modo di provare bene il 1606 ma la prima impressione e' che le misurazioni "a filo" siano piu' affidabili e immediate (il wireless ha sempre un ritardo sulla visualizzazione rispetto alla pedalata) e che basti spostare veramente poco il sensore per perdere il segnale del wireless, con le botte dello sterrato potrebbe non essere una bella cosa, ma ti ripeto, devo ancora provarlo, magari e' solo una mia idea dovuta al fatto che per montarlo e allineare correttamente i sensori ci ho impiegato piu' di mezz'ora.
 

Classifica mensile dislivello positivo