consiglio ciclocomputer

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Sono indeciso tra il Sigma 12.12 sts (circa 30 euro) e il Sigma 14.12 (sui 50) che dovrebbe avere anche l'altitudine. Ma funziona?

In alternativa il merida m9W (sui 32 euro).

Che mi consigliate?

l'altimetro funziona, che quando parti gli dici a che altitudine sei , e luio sfruttando il barometro calcola la variazione.si curamente meglio di app per cella che si basano solo sul gps e sparano dislivelli incredibili
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Su RCZ hanno in offerta gli O'Synce, io con 27€ più spese di spedizione ne ho preso uno con altimetro e, volendo, funzuoni opzionali tipo cadenza, frequenza cardiaca, watt, e tutte le altre funzioni simili. La cosa che mi piace è che ha i tasti collegati alla base via cavo, io li ho piazzati vicino alla manopola destra e posso scorrere tra le funzioni senza staccare le mani dal manubrio.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

bienne

Biker serius
10/3/16
123
0
0
Visita sito
Su RCZ hanno in offerta gli O'Synce, io con 27€ più spese di spedizione ne ho preso uno con altimetro e, volendo, funzuoni opzionali tipo cadenza, frequenza cardiaca, watt, e tutte le altre funzioni simili. La cosa che mi piace è che ha i tasti collegati alla base via cavo, io li ho piazzati vicino alla manopola destra e posso scorrere tra le funzioni senza staccare le mani dal manubrio.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk



Preso. Hai avuto difficoltà con il montaggio? dopo quanti giorni arriva?
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
A me è arrivato dopo 4 giorni lavorativi (provincia VE), nessuna difficoltà nel montaggio. Ho piazzato il computerino sullo stem e ho "incastrato" i comandi tra freno e cambio per tenerli a portata di pollice attenzione al sensore del magnete, va solo sullo stelo sinistro altrimenti non finziona. Per il resto, nessun problema di montaggio. Altro difettuccio, non è memorizzata la circonferenza delle 29" e delle 27.5", quindi va inserita a mano, ci sono dei riferimenti sul manuale.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

bienne

Biker serius
10/3/16
123
0
0
Visita sito
A me è arrivato dopo 4 giorni lavorativi (provincia VE), nessuna difficoltà nel montaggio. Ho piazzato il computerino sullo stem e ho "incastrato" i comandi tra freno e cambio per tenerli a portata di pollice attenzione al sensore del magnete, va solo sullo stelo sinistro altrimenti non finziona. Per il resto, nessun problema di montaggio. Altro difettuccio, non è memorizzata la circonferenza delle 29" e delle 27.5", quindi va inserita a mano, ci sono dei riferimenti sul manuale.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Due domande:
1. stelo sinistro? intendi dell'ammortizzatore anteriore?
2. lo devo montare su una 29 (Cube one race) che valore devo indicare?
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Due domande:
1. stelo sinistro? intendi dell'ammortizzatore anteriore?
2. lo devo montare su una 29 (Cube one race) che valore devo indicare?
Si, sullo stelo sinistro della forcella. Per il valore da indicare, dipende dall ETRTO del tuo pneumatico. Se hai il MY 2016, dovresti avere il Tough Tom 2.25 davanti, che ha come valore di ETRTO 57-622. In questo caso, secondo il manuale, va il valore 2312. Per maggior precisione, andrebbe misurata la circonferenza dello pnaumatico, io ho messo il valore corrispondente a 60-622.

EDIT: altre due cose. Gli accessorinda collegare devobo necessariamente usare lo standart ANT+. Oltre a ciò, inizialmente faticherai a usarlo maledirai il ciclocomputer e me che te l'ho suggerito, ma una volta presa confidenza coi tre tasti, ti assicuro che tornare indietro è difficile.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

bienne

Biker serius
10/3/16
123
0
0
Visita sito
Si, sullo stelo sinistro della forcella. Per il valore da indicare, dipende dall ETRTO del tuo pneumatico. Se hai il MY 2016, dovresti avere il Tough Tom 2.25 davanti, che ha come valore di ETRTO 57-622. In questo caso, secondo il manuale, va il valore 2312. Per maggior precisione, andrebbe misurata la circonferenza dello pnaumatico, io ho messo il valore corrispondente a 60-622.

EDIT: altre due cose. Gli accessorinda collegare devobo necessariamente usare lo standart ANT+. Oltre a ciò, inizialmente faticherai a usarlo maledirai il ciclocomputer e me che te l'ho suggerito, ma una volta presa confidenza coi tre tasti, ti assicuro che tornare indietro è difficile.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

stelo a sinistra guardando la bici di fronte o sinistro standoci seduto sopra?
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Stelo sinistro guardando dalla sella. Lato disco, per intenderci.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
scusa e perchè mai non funzionerebbe?
Non ne ho la più pallida idea. A me ha iniziato a funzionare quando l'ho spostato sulla sinistra. Ipotizzo per il fatto che il sensore legge il magnete da una parte sola. Si potrebbe anche capovolgere il sensore, forse.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Non ne ho la più pallida idea. A me ha iniziato a funzionare quando l'ho spostato sulla sinistra. Ipotizzo per il fatto che il sensore legge il magnete da una parte sola. Si potrebbe anche capovolgere il sensore, forse.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ecco se si capovolge hai la stessa situazione che di la.
cmq belli per il prezzo, se solo non avesse avuto quei comandi remoti..
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Io l'ho preso appositamente per quelli, dopo un po' di apprendistato mi ci trovo benissimo. La durata è da vedere ma a questo prezzo me la sono sentita di tentare

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo