Consiglio cerchi

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.396
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
I cerchi originali non sono all'altezza della bici, e pesano 1800g.
I Crossmax SLR sono una garanzia, ma se vuoi risparmiare vai di American Classic MTB Tubeless che pesano qualche grammo in meno dei Mavic, hanno dei mozzi anche migliori, e costano meno.
A parità di prezzo c'è la versione Race con cui scendi a 1460g.
Io ho entrambe le versioni delle AC e sono davvero ottime ruote.
Tieni poi presente che le Crossmax SRL le danno per un peso max del biker di 85 kg, le AC MTB 29 Race di 95kg che sale a 107 kg per la versione MTB 29 Tubeless.
 

Roby1979

Biker novus
23/8/11
13
0
0
fiumicino
Visita sito
Ciao! Molti miei amici hanno comprato i mavic e hanno avuto problemi con i cuscinetti, io ho preso i race mountain, li uso da 3 mesi su terreni vari anche molto pietrosi e nn ho mai avuto problemi, scorrevolissimi, rigidi il giusto e robusti, costano meno di 600 € compreso kit tubeless e pesano 1480g pesate di persona. Puoi trovarle on line sul sito ufficiale della race mountain. Ciao ciao!
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
I cerchi originali non sono all'altezza della bici, e pesano 1800g.
I Crossmax SLR sono una garanzia, ma se vuoi risparmiare vai di American Classic MTB Tubeless che pesano qualche grammo in meno dei Mavic, hanno dei mozzi anche migliori, e costano meno.
A parità di prezzo c'è la versione Race con cui scendi a 1460g.
Io ho entrambe le versioni delle AC e sono davvero ottime ruote.
Tieni poi presente che le Crossmax SRL le danno per un peso max del biker di 85 kg, le AC MTB 29 Race di 95kg che sale a 107 kg per la versione MTB 29 Tubeless.

grazie delle dritte valide anche per me che peso 95 kg e mi sto ponendo domande a riguardo a quali ruote/cerchi possa utilizzare per la mia stazza... attualmente vado di ZTR Arch Ex e sono soddisfatto.
Sfortunatamente volendo acquistare bici complete esse non vengono mai fornite di serie di cerchi adatte a persone "pesanti".....
Dove trovi i dati da te citati riguardo i limiti di peso evidenziati dalle case ..pur navigando nei vari siti delle case produttrici non riesco a vederli..
Grazie
ciao
Jack
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.396
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
grazie delle dritte valide anche per me che peso 95 kg e mi sto ponendo domande a riguardo a quali ruote/cerchi possa utilizzare per la mia stazza... attualmente vado di ZTR Arch Ex e sono soddisfatto.
Sfortunatamente volendo acquistare bici complete esse non vengono mai fornite di serie di cerchi adatte a persone "pesanti".....
Dove trovi i dati da te citati riguardo i limiti di peso evidenziati dalle case ..pur navigando nei vari siti delle case produttrici non riesco a vederli..
Grazie
ciao
Jack

se ti scarichi i vari manuali tecnici o schede prodotto dai siti sia di Mavic che di AC li trovi.
Purtroppo non riesco ad allegarli.
 

porrosecco

Biker popularis
24/12/11
47
2
0
udine
Visita sito
Bike
Santa Cruz
Alla fine ho dato dentro i miei cerchi dt swiss ho messo vicino 500 euro e ho preso i mavic srl con due gomme nuove montate..........
Non resta che provarla ......
Grazie a tutti per i validissimi consigli
 

Classifica mensile dislivello positivo