Consiglio cerchi da 29 x stumpjumper

RicProp81

Biker novus
20/2/19
9
0
0
43
Macerata
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
Ciao a tutti sulla mia stumpjumper sono montati i classici cerchi roval e dato che il posteriore ha bisogno sostituire il mozzo avrei pensato di acquistarne 2 nuovi sempre in alluminio, sono orientato verso i mavic crossmax ma accetto consigli da chi ha più esperienza di me;-)
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.483
3.957
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
DTswiss 1501 ottime ruote ma costano il doppio rispetto alle crossmax.
Non so quale sia il tuo budget ma se inf.ai 300€ la coppia le 1900 sono ottime
ma si trovano anche ruote con mozzi XT e cerchi DTswiss
che non saranno un esempio di leggerezza ma sono tra i più affidabili (mozzi shimano sono una garanzia)
 

RicProp81

Biker novus
20/2/19
9
0
0
43
Macerata
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
DTswiss 1501 ottime ruote ma costano il doppio rispetto alle crossmax.
Non so quale sia il tuo budget ma se inf.ai 300€ la coppia le 1900 sono ottime
ma si trovano anche ruote con mozzi XT e cerchi DTswiss
che non saranno un esempio di leggerezza ma sono tra i più affidabili (mozzi shimano sono una garanzia)
Grazie delle info in effetti il mio budget si limita più o meno sui 300 euro e a quel prezzo avevo visto i mavic,i Fulcrum e i dt swisse 1900 ma avendo poca esperienza ho preferito chiedere
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.834
4.131
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Come già detto in altre discussioni, DT Swiss, Shimano e Fulcrum sono 3 ottimi esempi a quella cifra (circa 300€ o meno). Io lo scorso anno optai per i Fulcrum Red Zone 5 (canale interno 23mm) perché, oltre al Kit Tubeless, a differenza di DT Swiss danno anche gli adattatori per soddisfare i diversi tipi di perno passante. Avrei dovuto comprarli a parte per i DT.
Inoltre, i Fulcrum hanno già il corpetto Micro Spline incluso, gli altri non so.
Un pelo più economici dei Red Zone 5, trovi i Red Zone 7.
I miei Red Zone 5 pesano come da indicazioni della casa.
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.483
3.957
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Tutte quelle indicate sono ruote di livello simile ( stesso peso, stessa qualità e costi simili) quindi la scelta è legata ad altre valutazioni come la reperibilità ed accessori annessi.
Personalmente facendo la stessa operazione avevo optato per Mavic essendo compatibili con il Q.R. e perni passanti (a me serviva Q.R. ma ho anche bici con i perni passanti quindi non ho voluto precludermi altre opzioni) ed avevano una disponibilità immediata.
Le crossmax non sono ruote fantastiche ma fanno il loro lavoro dignitosamente su una bici non recentissima e di media gamma risultano coerenti con il resto, le sto usando da un paio di anni (non con continuità )e fino ad ora non ho riscontrato alcun problema anche se ho avuto parecchie difficoltà a centrare la pinza freno sull'anteriore.
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.319
408
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Io escluderei mavic x i problemi che sta avendo... L'azienda non è in ottime acque ed in futuro potrebbe essere più complicato reperire i ricambi
 

RicProp81

Biker novus
20/2/19
9
0
0
43
Macerata
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
Come già detto in altre discussioni, DT Swiss, Shimano e Fulcrum sono 3 ottimi esempi a quella cifra (circa 300€ o meno). Io lo scorso anno optai per i Fulcrum Red Zone 5 (canale interno 23mm) perché, oltre al Kit Tubeless, a differenza di DT Swiss danno anche gli adattatori per soddisfare i diversi tipi di perno passante. Avrei dovuto comprarli a parte per i DT.
Inoltre, i Fulcrum hanno già il corpetto Micro Spline incluso, gli altri non so.
Un pelo più economici dei Red Zone 5, trovi i Red Zone 7.
I miei Red Zone 5 pesano come da indicazioni della casa.
Scusa la mia ignoranza ma cosa ha di diverso il corpetto Micro Spline dagli altri?
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.834
4.131
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Scusa la mia ignoranza ma cosa ha di diverso il corpetto Micro Spline dagli altri?




Devi informarti sulla compatibilità del tuo pacco pignoni con il MSpline (ruota libera)
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo