Consiglio cassetta 11-42 10V

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Buongiorno a tutti, mi serve un consiglio su quale cassetta prendere, le opzioni sono:

SHIMANO "10-speed Cassette CS-HG500 11-42"
SUNRACE "MS3 10-speed Cassette 11-42"

La monterò con deragliatore XT shadow SGS 10 V.

Ho paura che la Shimano essendo di "bassa gamma" non renda bene in cambiata, cosa mi consigliate?
Grazie a tutti
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.943
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
non sapevo esistesse questa shimano.. io ho montato da poco la sun race su sram x9 e devo dire che pensavo di dover fare un sacco di regolazioni per farla andare bene.. e invece è andata perfetta al primo colpo: provata su sram x9 con frizione e gabbia media con catena sram allungata con un pezzo di kmc con 500km e andava benissimo anche come silenziosità.. ora monto una catena kmc nuova
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Prendi la shimano, a livello funzionamento va sicuramente meglio.
Io le ho entrambe e te lo dico con una discreta certezza
Scusate la latitanza,
deduco che vadano bene tutte e due ma da quanto dice scr1 che le può confrontare la Shimano va meglio.
Credo mi dirigerò su Shimano.
Grazie a tutti

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

raindropz87

Biker novus
7/7/14
10
0
0
Visita sito
non sapevo esistesse questa shimano.. io ho montato da poco la sun race su sram x9 e devo dire che pensavo di dover fare un sacco di regolazioni per farla andare bene.. e invece è andata perfetta al primo colpo: provata su sram x9 con frizione e gabbia media con catena sram allungata con un pezzo di kmc con 500km e andava benissimo anche come silenziosità.. ora monto una catena kmc nuova

Ciao, ho una 11-42 su uno sram x9 e una doppia avanti 22-38, il pignone mi tocca sulla gabbia quando metto la corona 38 ed il 42. Mettendo una catena allungata risolvo? La tua kmc quante maglie?
La bici l'ho presa così, e vorrei risolvere senza cambiare il mondo.
Grazie
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao, ho una 11-42 su uno sram x9 e una doppia avanti 22-38, il pignone mi tocca sulla gabbia quando metto la corona 38 ed il 42. Mettendo una catena allungata risolvo? La tua kmc quante maglie?
La bici l'ho presa così, e vorrei risolvere senza cambiare il mondo.
Grazie
parti dalla vite di registro (guardati un tutorial)
e poi fai la lunghezza catena corretta.
non si puo chedere ad un amico.
va fatta sulla tua bici con procedura (tutorial)
 

Classifica mensile dislivello positivo