Consiglio casco met

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
550
0
0
Drepanum
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei prendere un casco met veleno on-line:

il problema è che misurando la circonferenza del mio "cranio" ho 57-57,5cm e le taglie taglie sono M 54-57 ed L 57-61, e guarda caso io sto in mezzo :specc:.
Vorrei poterlo provare da un rivenditore met, ma non ne ho in zona.
Qualcuno che ha il veleno è può darmi una mano?
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Ciao a tutti, vorrei prendere un casco met veleno on-line:

il problema è che misurando la circonferenza del mio "cranio" ho 57-57,5cm e le taglie taglie sono M 54-57 ed L 57-61, e guarda caso io sto in mezzo :specc:.
Vorrei poterlo provare da un rivenditore met, ma non ne ho in zona.
Qualcuno che ha il veleno è può darmi una mano?


di solito hanno una regolazione, almeno il Terra che ho si può regolare
 
invece io vado controcorrente, prendi M, io ho come te 57 -forse anche 58- e quando presi a suo tempo un Met Parachute lo presi L, mi resi subito conto che avevo sbagliato taglia, mi ballava troppo, anche tutto chiuso, me ne sbarazzai subito e presi un M che tutt'ora ho. Morale della favola: ok, se devo mettere un berretto in lana come sottocasco mi stringe e faccio fatica ad indossare il casco, ma con altri più sottili il casco calza alla perfezione anche perchè un casco è meglio sia un pelino stretto che largo, meglio un pelo scomodo da indossare che troppo fluido in questa operazione, ne va della tua sicurezza:spetteguless:
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Ottima scelta comunque... anch'io lo uso con soddisfazione da qualche mese ed è davvero molto comodo e ben fatto (prima avevo un Bell Delirium).
Per quanto riguarda la taglia non ti posso aiutare perchè c'ho il testone ed ho dovuto per forza prendere la L :hahaha:
ciao ciao
 

marketto_rm

Biker novus
15/6/12
19
0
0
39
fiano romano
Visita sito
il veleno ha un supporto posteriore abbastanza pronunciato rispetto ad altri caschi (perlomeno che ho provato) questo evita che balli,rimane al suo posto..
unica pecca addirittura rispetto ad un bell di decatlon ...
la pesantezza....il mio fa 340g. circa.
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
550
0
0
Drepanum
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte.
La perplessità rimane, di solito in inverno metto un cappellino in pile o micro fibra, che mi farebbe protendere per la L ma non vorrei che poi in estate fosse troppo largo...:specc:
Qualcuno sa dove poter trovare la lista dei rivenditori met? sul loro sito non c'è nulla...
 

marketto_rm

Biker novus
15/6/12
19
0
0
39
fiano romano
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte.
La perplessità rimane, di solito in inverno metto un cappellino in pile o micro fibra, che mi farebbe protendere per la L ma non vorrei che poi in estate fosse troppo largo...:specc:
Qualcuno sa dove poter trovare la lista dei rivenditori met? sul loro sito non c'è nulla...


io non ho problemi con la large...ora lo indosso senza nulla e rimane stretto...:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo