Consiglio casco all mountain

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
A me hanno "messo in bocca" che uno è stupido se spende X volte tanto per un casco. Quindi ? Dove l'avete letto ? Poi, TU , le "minime competenze tecniche" di cui parli...le hai ??? No perché...qui si parla di pontificare....ma sulla base di cosa tu dici così degli altri SENZA DIMOSTRARE LE TUE, DI "COMPETENZE" ???.....:specc::specc::specc:
Prima di fare domande e continuare a provocare, perché non rispondi a quelle che ti vengono poste?
Tu mi hai contraddetto su una frase che io NON ho MAI scritto. Ti ho chiesto di riportare dove avrei detto quello che sostieni e NON l'hai fatto. Vedi di fartela finita.
E comunque in un forum dove si vedono sono solo i nickname, non lauree e i curriculum delle persone, la competenza la si dimostra scrivendo cose sensate, facendo dialoghi possibilmente civili e costruttivi, non provocando gli altri e rigirando continuamente le frittate. Cosa che fai da quando ti sei iscritto e non per niente hai collezionato una valanga di reputazioni negative.

PS: e questa è l'ultima volta che ti rispondo se continui a non entrare mai nel merito delle questioni in maniera tranquilla e ragionevole. Le prossime, scrivi quel che ti pare, io appioppo meno e saluti.

PS2: Quello che hanno messo in bocca a te non mi riguarda, io non l'ho fatto e gradirei che tu eventualmente andassi a rompere le scatole ai responsabili. Quella frase di cui mi lamento non l'hai detta tu e non te l'ho mai attribuita, ma non puoi saperlo visto che non leggi la discussione e spari a caso risposte.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Prima di fare domande e continuare a provocare, perché non rispondi a quelle che ti vengono poste?
Tu mi hai contraddetto su una frase che io NON ho MAI scritto. Ti ho chiesto di riportare dove avrei detto quello che sostieni e NON l'hai fatto. Vedi di fartela finita.
E comunque in un forum dove si vedono sono solo i nickname, non lauree e i curriculum delle persone, la competenza la si dimostra scrivendo cose sensate, facendo dialoghi possibilmente civili e costruttivi, non provocando gli altri e rigirando continuamente le frittate. Cosa che fai da quando ti sei iscritto e non per niente hai collezionato una valanga di reputazioni negative.

PS: e questa è l'ultima volta che ti rispondo se continui a non entrare mai nel merito delle questioni in maniera tranquilla e ragionevole. Le prossime, scrivi quel che ti pare, io appioppo meno e saluti.

PS2: Quello che hanno messo in bocca a te non mi riguarda, io non l'ho fatto e gradirei che tu eventualmente andassi a rompere le scatole ai responsabili. Quella frase di cui mi lamento non l'hai detta tu e non te l'ho mai attribuita, ma non puoi saperlo visto che non leggi la discussione e spari a caso risposte.



Cos'avevi detto che ci voleva ???
Quella l'hai finita anche tu ? :smile::smile::smile::smile:
 

Sbrindolone

Biker popularis
5/5/16
92
1
0
Visita sito
Prima di fare domande e continuare a provocare, perché non rispondi a quelle che ti vengono poste?
Tu mi hai contraddetto su una frase che io NON ho MAI scritto. Ti ho chiesto di riportare dove avrei detto quello che sostieni e NON l'hai fatto. Vedi di fartela finita.
E comunque in un forum dove si vedono sono solo i nickname, non lauree e i curriculum delle persone, la competenza la si dimostra scrivendo cose sensate, facendo dialoghi possibilmente civili e costruttivi, non provocando gli altri e rigirando continuamente le frittate. Cosa che fai da quando ti sei iscritto e non per niente hai collezionato una valanga di reputazioni negative.

PS: e questa è l'ultima volta che ti rispondo se continui a non entrare mai nel merito delle questioni in maniera tranquilla e ragionevole. Le prossime, scrivi quel che ti pare, io appioppo meno e saluti.

PS2: Quello che hanno messo in bocca a te non mi riguarda, io non l'ho fatto e gradirei che tu eventualmente andassi a rompere le scatole ai responsabili. Quella frase di cui mi lamento non l'hai detta tu e non te l'ho mai attribuita, ma non puoi saperlo visto che non leggi la discussione e spari a caso risposte.

E sarei io quello che NON risponde ? Che "nn entra nel merito" ? Te lo chiedo per l ultima volta : le tue "COMPETENZE" la cui mancanza imputi agli altri, sui caschi , QUALI sono ? Se poi vuoi rispondere bene , altrimenti fai un po' come ti pare. A quello sotto manco rispondo più , dato che neanche precisandogli il link riesce a riconoscere certe cose (guarda caso).
 

Sbrindolone

Biker popularis
5/5/16
92
1
0
Visita sito
Anzi, rileggendo bene, hai pontificato anche tu sull'argomento, con una perla...
Saluti

Per me potrebbe essere altrettanto "perla" il continuare a sostenere che un casco che costa 3-4 volte tanto PROBABILMENTE ( così non ti lamenti che ti metti le parole in bocca) è più sicuro. Perché o li dimostri OGGETTIVAMENTE , o resta una mera opinione che non mi trova d accordo se non -appunto - suffragata da dati certi (tests più rigidi ad esempio ). Per finire , ti chiedere di evitare di scrivere cose tipo " falla finita". Perché siamo in un forum e se non sei un Mod per conto mio non conti nulla.
 

marasma79

Biker serius
21/11/16
105
37
0
Visita sito
io che scelgo tutta l'attrezzatura l'abbigliamento e la bici in base all'estetica.

Ormai credo che tutti i caschi siano più o meno equivalenti quindi se stai ancora cercando il casco da all Mountain vai in negozio scegli quello che si accosta meglio al tuo abbigliamento/bici provalo e se ti calza bene compralo.


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
A quello sotto manco rispondo più , dato che neanche precisandogli il link riesce a riconoscere certe cose (guarda caso).



"quello sotto" ha deciso che ha perso anche troppo tempo con te per cui evita di risponderti non perché non abbia argomenti ma perché di personaggi come te ne ha visti anche troppi in questi anni e sa benissimo che è tempo perso :spetteguless:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
io che scelgo tutta l'attrezzatura l'abbigliamento e la bici in base all'estetica.

Ormai credo che tutti i caschi siano più o meno equivalenti quindi se stai ancora cercando il casco da all Mountain vai in negozio scegli quello che si accosta meglio al tuo abbigliamento/bici provalo e se ti calza bene compralo.


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
Oddio..
Abbi pazienza, ma questo tuo commento non mi trova proprio d'accordo... scegliere le cose in base all'estetica può essere sicuramente produttivo per fare il poser al bar (e per carità, anche per un proprio piacere personale, niente di male), ma quando si parla della disciplina mtb direi proprio che ci siano ben altri metri di scelta oltre che a quello puramente estetico...
Comunque, se a te piace così... 😮

inviato dal telefono con cui sto inviando il messaggio che state leggendo e che ho scritto col mio telefono dal quale sto inviando il messaggio che state leggendo
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Sbrindolone

Biker popularis
5/5/16
92
1
0
Visita sito
"quello sotto" ha deciso che ha perso anche troppo tempo con te per cui evita di risponderti non perché non abbia argomenti ma perché di personaggi come te ne ha visti anche troppi in questi anni e sa benissimo che è tempo perso :spetteguless:

Bravo. Così trovi più tempo per andare in bici....:specc:
Ciò detto, sperando di non provarlo mai sulla mia pelle , non sarei così sicuro che il mio Arai da xxx euro possa essere CERTAMENTE più sicuro di un altro casco che costa 1/3. Le cadute sono tutte uguali ? La forza e i punti d urto gli stessi ? Un parametro OGGETTIVO non lo si potrà MAI avere. Tutto qua.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Oddio..
Abbi pazienza, ma questo tuo commento non mi trova proprio d'accordo... scegliere le cose in base all'estetica può essere sicuramente produttivo per fare il poser al bar (e per carità, anche per un proprio piacere personale, niente di male), ma quando si parla della disciplina mtb direi proprio che ci siano ben altri metri di scelta oltre che a quello puramente estetico...
Comunque, se a te piace così... ��

inviato dal telefono con cui sto inviando il messaggio che state leggendo e che ho scritto col mio telefono dal quale sto inviando il messaggio che state leggendo



Diciamo pure che se il buon prodotto si abbina anche alla bike e all'abbigliamento è il top ;-)

Che se non fosse che costa una botta cambierei il mio Bell Super 2r bianco e nero con uno verde e nero; stessi colori della Capra :smile::smile::smile:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.108
5.186
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
basta, fatela finita! ritenetevi tutti avvisati, alla prossima polemica o provocazione espulsione :espulso!:
 

marasma79

Biker serius
21/11/16
105
37
0
Visita sito
Oddio..
Abbi pazienza, ma questo tuo commento non mi trova proprio d'accordo... scegliere le cose in base all'estetica può essere sicuramente produttivo per fare il poser al bar (e per carità, anche per un proprio piacere personale, niente di male), ma quando si parla della disciplina mtb direi proprio che ci siano ben altri metri di scelta oltre che a quello puramente estetico...
Comunque, se a te piace così... [emoji50]

inviato dal telefono con cui sto inviando il messaggio che state leggendo e che ho scritto col mio telefono dal quale sto inviando il messaggio che state leggendo



Io lo applicò a tutti gli sport che pratico ovviamente scegliendo tra le marche blasonate. E raramente ho sbagliato.

Met bell etc etc sono Marche che ormai offrono degli standard di un certo tipo quindi a mio avviso si equivalgono.

Ovviamente a parità di tipo/modello.

Quindi la butto sull'estetica e confort.

Comunque hai ragione io sono forte al bar. Mentre pedalo piano e scendo ancora più piano.


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Io lo applicò a tutti gli sport che pratico ovviamente scegliendo tra le marche blasonate. E raramente ho sbagliato.

Met bell etc etc sono Marche che ormai offrono degli standard di un certo tipo quindi a mio avviso si equivalgono.

Ovviamente a parità di tipo/modello.

Quindi la butto sull'estetica e confort.

Comunque hai ragione io sono forte al bar. Mentre pedalo piano e scendo ancora più piano.


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app



In effetti cosi il tuo pensiero è più chiaro.

Nel primo messaggio avevi dato l'impressione che scegliessi il colore a prescindere
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Io lo applicò a tutti gli sport che pratico ovviamente scegliendo tra le marche blasonate. E raramente ho sbagliato.

Met bell etc etc sono Marche che ormai offrono degli standard di un certo tipo quindi a mio avviso si equivalgono.

Ovviamente a parità di tipo/modello.

Quindi la butto sull'estetica e confort.

Comunque hai ragione io sono forte al bar. Mentre pedalo piano e scendo ancora più piano.


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
Amico, lungi da me darti dello spaccone, la mia battuta era del tutto generica, te lo posso assicurare...
Come ha anche scritto Sten, potendo è chiaro che uno si prende le cose più belle, in fondo anche l'occhio vuole la sua parte no?
Quello che intendevo io però è che ci sono degli aspetti più importanti che la semplice estetica, tutto qui.
Dire che tutti i caschi ormai si equivalgono per cui meglio scegliere sulla base estetica è quantomeno superficiale, secondo me...
Tutto qua, davvero nessuna polemica particolare, e infatti ti ho anche scritto che se a te va bene cosi buon per te

inviato dal telefono con cui sto inviando il messaggio che state leggendo e che ho scritto col mio telefono dal quale sto inviando il messaggio che state leggendo
 

marasma79

Biker serius
21/11/16
105
37
0
Visita sito
Amico, lungi da me darti dello spaccone, la mia battuta era del tutto generica, te lo posso assicurare...
Come ha anche scritto Sten, potendo è chiaro che uno si prende le cose più belle, in fondo anche l'occhio vuole la sua parte no?
Quello che intendevo io però è che ci sono degli aspetti più importanti che la semplice estetica, tutto qui.
Dire che tutti i caschi ormai si equivalgono per cui meglio scegliere sulla base estetica è quantomeno superficiale, secondo me...
Tutto qua, davvero nessuna polemica particolare, e infatti ti ho anche scritto che se a te va bene cosi buon per te

inviato dal telefono con cui sto inviando il messaggio che state leggendo e che ho scritto col mio telefono dal quale sto inviando il messaggio che state leggendo



Tranquillo non l'ho presa come polemica. [emoji23][emoji23]

Ho semplicemente espresso la mia opinione.
Diciamo che mi fido delle case costruttrici di materiali tecnici in generale. Quindi la butto sul lato estetico.

Poi la frase del pedalò piano ma al bar sono forte è vero. Sono un esteta e bevo forte [emoji23][emoji23][emoji482][emoji482]


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Tranquillo non l'ho presa come polemica. [emoji23][emoji23]

Ho semplicemente espresso la mia opinione.
Diciamo che mi fido delle case costruttrici di materiali tecnici in generale. Quindi la butto sul lato estetico.

Poi la frase del pedalò piano ma al bar sono forte è vero. Sono un esteta e bevo forte [emoji23][emoji23][emoji482][emoji482]


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
Ahaha ottimo allora, quelle sono sempre delle sfide estenuanti ma di grande prestigio!


inviato dal telefono con cui sto inviando il messaggio che state leggendo e che ho scritto col mio telefono dal quale sto inviando il messaggio che state leggendo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo